Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 12, 20:52   #8731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
il mio pensiero è di usare solo la testa del miniprotos da montare sull'albero del blade previo spessore da adeguare il diametro a 6 mmm.

sicuramente flybarless

oggi nel pomeriggio vado a farmi qualche lipo e alla seconda allo scadere del tempo di volo

sento una mancanza di potenza nel motore come il taglio che fanno i micro hely ,cerco di velocizzare l'atterraggio cercando di non atterrare nell'erba alla fine per terra l'accapotto

messo in riparazione ancora non ho capito se è stata la batteria o il motore???

domani vedremo di terminarlo e fare qualche prova
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 12, 23:21   #8732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
TM scusa ma io ancora non ho capito: che pale usi??? Un link please? :-)
pale da guerra
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...dProduct=10471
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 00:13   #8733 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ragazzi e' ufficiale! I nostri eli sono sovra-dimensionati e le case produttrici lo fanno per spillarci + soldi in ricambi!

Fate una prova: staccate un link di una manina di coda e fatevi un voletto...
Io me la sono fatta senza farmi mancare loop e rovesci...
Sono atterrato solo perche' ho sentito un rumore strano e una cosa mai vista: mi sono perso una vite che tiene il carrello che si serra su un dado autobloccante!!una cosa mai vista...

Il pitch slider invece l'ho rotto nell'atterraggio della lipo precedente prendendo un sasso (ke iazza!) Ad un primo ed evidentemente troppo superficiale controllo sembrava tutto ok e invece...
La plastica con sto freddo diventa come il cristallo non c'e' niente da fare... Si spezza come ridere. Risultato: una manina non era + attaccata al pitch slider di coda...

Ps. Oggi doveva venire anche fabiogiubby ma era malato. Siamo rimasti x un voletto di fine anno domani ma ovviamente io sono a terra sgrunt!
Ho anche provato a ripararlo (non vi dico come perche' se no mi bannano a vita per pensare di poter volare cosi ahah) ma non tiene...

Ovviamente il ricambio ce l'ho... A milano!!! E io sono in montagna :-(

FABIETTO... Porta l'mcpx domani va... Mi bindo e volo con quello...
  Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 00:29   #8734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Talking

Dai Steno se questo é sovradimensionamento stiamo apposto Sarebbe stato sovradimensionato se fosse stato in alluminio ad ogni modo è sicuramente un fatto strano che non sia successo nulla in volo...hai certamente volato con uno squilibrio della controcoppia. Le pale avranno avuto necessariamente portanza differente. Oltretutto quella "staccata", per un effetto di forza centrifuga, sicuramente ruotava ortogonale all'asse di rotazione di coda e dal momento che i palini di coda sono anch'essi a profilo simmetrico non c'era alcuna portanza (uguali velocità dell'aria a destra e a sinistra del profilo)...il porco lavoro lo faceva il solo palino rimasto attaccato allo slider pitch
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 00:51   #8735 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Appunto vedi?
In coda basta un palino e una manina ad esempio! :-)

Ad ogni modo ha stupito anche me! A onor del vero non ho fatto nulla diche (stavo facendo delle prove): hovering dritto e rovescio, 3 flips e 2 loops.. Ma li ha retti! :-O
  Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 01:01   #8736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
quindi erano queste le fonti delle vibrazioni che avevi?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 07:25   #8737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ragazzi e' ufficiale! I nostri eli sono sovra-dimensionati e le case produttrici lo fanno per spillarci + soldi in ricambi!

Fate una prova: staccate un link di una manina di coda e fatevi un voletto...
Io me la sono fatta senza farmi mancare loop e rovesci...
Sono atterrato solo perche' ho sentito un rumore strano e una cosa mai vista: mi sono perso una vite che tiene il carrello che si serra su un dado autobloccante!!una cosa mai vista...

Il pitch slider invece l'ho rotto nell'atterraggio della lipo precedente prendendo un sasso (ke iazza!) Ad un primo ed evidentemente troppo superficiale controllo sembrava tutto ok e invece...
La plastica con sto freddo diventa come il cristallo non c'e' niente da fare... Si spezza come ridere. Risultato: una manina non era + attaccata al pitch slider di coda...

Ps. Oggi doveva venire anche fabiogiubby ma era malato. Siamo rimasti x un voletto di fine anno domani ma ovviamente io sono a terra sgrunt!
Ho anche provato a ripararlo (non vi dico come perche' se no mi bannano a vita per pensare di poter volare cosi ahah) ma non tiene...

Ovviamente il ricambio ce l'ho... A milano!!! E io sono in montagna :-(

FABIETTO... Porta l'mcpx domani va... Mi bindo e volo con quello...
come il carrello condado autobloccante ? non e' con le viti autofilettanti ?
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 09:54   #8738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Steno, mi sembra azzardato parlare di sovradimensionamento ma semmai di culo che hai avuto...
Per quanto riguarda invece la plastica hai pienamente ragione: col freddo si spezza come niente. Ragione per la quale non ho rischiato a portarmi in queste vacanze il Blade ma solo la radio e vado di simulatore.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 10:26   #8739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Appunto vedi?
In coda basta un palino e una manina ad esempio! :-)

Ad ogni modo ha stupito anche me! A onor del vero non ho fatto nulla diche (stavo facendo delle prove): hovering dritto e rovescio, 3 flips e 2 loops.. Ma li ha retti! :-O
Cioé hai fatto una roba tipo questa? Red Bull Helicopter does back flips! - YouTube

Ahahaha con una manina ed un palino di coda altro che alzheimer... i flip e i loop il modello li farebbe da solo.

Ad ogni modo credo che servo di coda e giroscopio, se avessero potuto bestemmiare, non avesti solo sentito lo strano rumorino del carrello....

Comunque il blade ...almeno il 450 meriterebbe un total upgrade in metallo...perché credo sia un peccato che abbia dei "limiti" nelle temperature per il volo.
Dalle mie parti ,invece, potrebbe volare 375 giorni all'anno
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 10:48   #8740 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
BANDIT: non credo. Lo slider l'ho rotto io in atterraggio. Molte vibrazioni erano dovute all'unidirezionale che slittava e perdeva colpi riagganciando di scatto. Era rimasta qualche vibrazione minore ma accettabile. Provero' a bilanciare il rotore di coda...

MG: ovviamente scherzavo per il sovradimensionamento..e hai ragione.. Ke kulo! Ahahah

TM: parlavo del protos non del blade e li le viti carrello sono con dado autobloccante ;-)
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002