Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 12, 18:07   #8711 (permalink)  Top
STENO
Guest

Rimanendo in tema di upgrade dx6 che usiamo per volare il Blade (ghgh) butto li un altro paio di idee:

1. Aprite la radio e girate la maniglia che sporga cioe' verso l'antenna. Ottima idea salvaspazio. E rimane cmqe una buona presa.

2. Al posto del th cut mettete un interruttore per altre applicazioni. Ho visto ad esempio uno che ha montato un led ultraluminoso sopra alla radio e quello switch accendeva e spegneva il led. La usava all'occorrenza come torcia

3. E questo lo voglio fare... : dopo aver visto la dx8 di bandit accesa devo dire che il logo spektrum illuminato mi e' piaciuto molto... Voglio mettere anche io un led rosso li dietro.. :-)
Vecchio 29 dicembre 12, 18:49   #8712 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Si Steno...ma vuoi mettere la figata di un tasto digitale per accendere e spegnere il display? Lo so, utopia per un fai da te in quanto il bit dovrebbe essere elaborato in qualche modo ed quì che osanno la mia MX 12 che via software mi fa fare tutto compresa l'illuminazione o meno del display

Per il Led-torcia non prevedo di volare di notte... e nemmeno di andarci a pescare di notte quindi per me la cosa è un po' inutile mentre per altri effettivamente potrebbe avere la sua utilità.

Piuttosto sarebbe il caso di sostituire le 4 stilo con una batteria un minimo più dignitosa ma forse voi questa modifica l'avete già fatta da tempo
Vecchio 29 dicembre 12, 19:40   #8713 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Rimanendo in tema di upgrade dx6 che usiamo per volare il Blade (ghgh) butto li un altro paio di idee:

1. Aprite la radio e girate la maniglia che sporga cioe' verso l'antenna. Ottima idea salvaspazio. E rimane cmqe una buona presa.

2. Al posto del th cut mettete un interruttore per altre applicazioni. Ho visto ad esempio uno che ha montato un led ultraluminoso sopra alla radio e quello switch accendeva e spegneva il led. La usava all'occorrenza come torcia

3. E questo lo voglio fare... : dopo aver visto la dx8 di bandit accesa devo dire che il logo spektrum illuminato mi e' piaciuto molto... Voglio mettere anche io un led rosso li dietro..
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Si Steno...ma vuoi mettere la figata di un tasto digitale per accendere e spegnere il display? Lo so, utopia per un fai da te in quanto il bit dovrebbe essere elaborato in qualche modo ed quì che osanno la mia MX 12 che via software mi fa fare tutto compresa l'illuminazione o meno del display

Per il Led-torcia non prevedo di volare di notte... e nemmeno di andarci a pescare di notte quindi per me la cosa è un po' inutile mentre per altri effettivamente potrebbe avere la sua utilità.

Piuttosto sarebbe il caso di sostituire le 4 stilo con una batteria un minimo più dignitosa ma forse voi questa modifica l'avete già fatta da tempo
Steno ma te le vai davvero a cercare tutte tu : se giri la maniglia, è vero che salvi dello spazio ma è altrettanto vero che poi lo spinotto per il simulatore è molto più esposto a rischi di rottura se devi posarla temporaneamente. Io sta cosa l'ho poi risolta usando un cavo con spinotto a 90°.

Per quanto riguarda il logo illuminato, il mio lo è già...accattati almeno sta DX7s
Il led ultrapotente a che ti serve ? in effetti capisco che la DX6 è molto comoda come torcia

PS : non mettere un led rosso dietro il logo ma bianco !!! Il motivo mi sembra ovvio

@ Rhoss : io la DX7s la uso con il pacco batterie originale di 4 stilo e ha un'autonomia molto elevata e conta che gli ho messo anche l'EL panel per retroilluminare l'LCD ed è sempre acceso perchè non avevo voglia di mettere switch dedicati.
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 12, 19:58   #8714 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Perché anche la Dx7s non ha il pannello retroilluminato di fabbrica?

Sulla DX6i uso le Duracell da 2450mAh e durano si...ma mica tantissimo rispetto al pacco batteria dell'altra radio; chiaramente son due radio diverse per cui fare confronti di consumo non ha tanto senso.
Vecchio 29 dicembre 12, 20:33   #8715 (permalink)  Top
STENO
Guest

Torcia tascabile! Ahah

MG la cosa dello spinotto non l'ho capita... Ad ogni modo il mio e' a 90 gradi...
Pero' se mettete la dx6 in una valigetta il salvaspazio aiuta molto... Come sapete non e' una cosa che mi interessa dato che io la dx6 la metto assieme al protos nel sacco della monnezza per portarli in giro... (X gli ultimi arrivati: NON sto scherzando...Lastorri puo' confermare ahah)

ROSS io nella dx6 uso le stilo di hobbyking (LSD) fantastiche. Costano 1 euro l'una e vanno da dio. Ricarico ogni morte di papa consigliatissime anche per tutte le altre applicazioni.

Ne ho prese 24 e le ho ovunque in casa...

Ultima modifica di STENO : 29 dicembre 12 alle ore 20:39
Vecchio 29 dicembre 12, 22:00   #8716 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio

la dx6 la metto assieme al protos nel sacco della monnezza per portarli in giro... (X gli ultimi arrivati: NON sto scherzando...Lastorri puo' confermare ahah)

ROSS io nella dx6 uso le stilo di hobbyking (LSD) fantastiche. Costano 1 euro l'una e vanno da dio. Ricarico ogni morte di papa consigliatissime anche per tutte le altre applicazioni.

Ne ho prese 24 e le ho ovunque in casa...
Nel sacchetto della monnezza, ahahaha sei mitico!!! Da domani allora comincio a prendere a pedate il Rex visto che finora gli ho comprato l'apposita valigia in metallo, ho personalizzato l'interno per farci stare più comodo Rex, radio e accessori

Per le batterie penso allora che le mie duracell devono avere qualche problema. Mi sa che do uno sguardo in oriente e compro le ultime cose che mi mancano per un setting adeguato del modello...tipo livella piatto, bilancino per le pale, cazzillo per le batterie, e l'altro cazzariello per mantenere la flybar perfettamente ortogonale all'albero principale...oltre, a questo punto, ad una camionata di pile hobbyking
Vecchio 29 dicembre 12, 22:41   #8717 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
STENO come proteggi il display della dx6?
Vecchio 29 dicembre 12, 22:42   #8718 (permalink)  Top
User

L'avatar di sqltommy

Data registr.: 17-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Ti è passata per un momento l idea di prendere l NTM per farlo andare a 6s ????
Per adesso non avevo necessita di cambiare il motore dato che il mio va ancora ,

pero Bandit aveva postato quel motore con la domanda di chi lo avrebbe provato ,

cosi aveva stuzzicato la mia curiosità ,

dopo aver visto un paio di video di 450 HK con quel motore mi sono convinto ad ordinarlo.

non mi sento ancora di mettere in progetto il 6s , sto valutando qualche alternativa per sperimentare sul blade qualcosa di nuovo e diverso dalla bibbia .

poi come motore si presenta abbastanza elegante come uno scorpion

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 12, 22:50   #8719 (permalink)  Top
User

L'avatar di sqltommy

Data registr.: 17-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
si potrebbe usare una di quelle pellicole per smartphone

oppure mi ricordavo che c'erano in commercio pellicole già pronte

Xtreme Production Screen Guard (SPEKTRUM DX6I) EA-049-DX6

forse le conoscete

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 12, 22:54   #8720 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
E' una domanda trappolone? Ci credi se ti dico che ho ancora la plastica protettiva originale sopra? La uso pochissimo...

Ad ogni modo la cosa che farei e' comprare una di quelle pellicole adesive proteggi display per iphone et similari. Prenderei la + grossa che trovo e poi la taglio a misura.

La soluzione EVA invece prevede una bel pezzo di scotch da pacchi trasparente sopra EVA! :-)
Rispondi

Bookmarks