Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 11, 21:17   #861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non ti corre nessuno dietro, né hai scadenza semestre scolastico...

meglio un crash in meno che una frustrazione e una spesa in più
Questo è certo..!Ho preso un modello di pale in carbonio di quelle 'sponsorizzate' nella bibbia..,ed anche un adattatore per far funzionare l' altra mia lipo.Tutto su hobbyking.Solo che poi ho scoperto che vengono da magazzino international..e adesso chissa' quanto dovro' aspettare...Che sola!P.s. con le nuove pale dovro' coprire un buco di spessore di 1,9 millimetri.Non voglio usare gli spessori delle pale in legno..perché le terro' se tutto va' bene come muletto.Quindi mi servirebbe un altro metodo.Rondelle?Dove le trovo?Bandit aveva postato qualcosa..ma non ricordo.
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 21:30   #862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
[quote=rugrug;2904797
cmq sono sicuro che lo rifai nuovo...
..[/quote]

certo che lo rifaccio nuovo, il progetto è già in mente. Sarà il B400 Abarth "phoenix" ... ... nel senso che rinascerà dalle proprie ceneri.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 21:54   #863 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Phoenix non ti preoccupare... 20 gg passano in fretta :-)
Per il carichino io uso un turnigy accucell preso da HK in cina... 23 dollari va fino a 6 S e funziona benissimo.
Con 3 o 4 dollari mi sono anche comprato il cavetto apposito e ora in 1 ora carico 2 lipo HK insieme...

Ps occhio che tutti I carichini vengono senza alimentatore che devi prendere a parte... Puoi utilizzare quello di un portatile volendo (al massimo adatti lo spinotto)...
  Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 22:03   #864 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Phoenix non ti preoccupare... 20 gg passano in fretta :-)
Per il carichino io uso un turnigy accucell preso da HK in cina... 23 dollari va fino a 6 S e funziona benissimo.
Con 3 o 4 dollari mi sono anche comprato il cavetto apposito e ora in 1 ora carico 2 lipo HK insieme...

Ps occhio che tutti I carichini vengono senza alimentatore che devi prendere a parte... Puoi utilizzare quello di un portatile volendo (al massimo adatti lo spinotto)...
Sera...!Ho visto il tuo modello di carichino...!Come cavetto potrei usare quello attuale del mio carichino walkera o no?Per caricarle insieme dovrei prendere uno sdoppiatore giusto?3 ore per caricare una lipo sono davvero troppe..
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 22:44   #865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Phoenix non ti preoccupare... 20 gg passano in fretta :-)
Per il carichino io uso un turnigy accucell preso da HK in cina... 23 dollari va fino a 6 S e funziona benissimo.
Con 3 o 4 dollari mi sono anche comprato il cavetto apposito e ora in 1 ora carico 2 lipo HK insieme...

Ps occhio che tutti I carichini vengono senza alimentatore che devi prendere a parte... Puoi utilizzare quello di un portatile volendo (al massimo adatti lo spinotto)...
Ste quali cavetti devo prendere per caricare le turnigy 2200 in parallelo?

@ Phoenix: prendi il carichino che ti consiglia Steno...lo uso anche io costa nulla ed è molto preciso!

@ Bandit: Roby che combini?? Non ti posso lasciare una sessione di volo da solo che mi fai i buchi in terra!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 23:32   #866 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Domani posto il link del cavetto, non l'ho sotto mano ora...
  Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 11:45   #867 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ste quali cavetti devo prendere per caricare le turnigy 2200 in parallelo?
Eccolo:

HobbyKing R/C Hobby Store : Twin pack charge lead (2 x 3S)6S w/ XT60

io ce l'ho e funziona bene... l'unic acosa che notavo è che se ne caricavo 2 a 2.2A (1C) il carichino scalda un po'. Mai avuto problemi ma ora perchè sono malato le caricho a 1.8... tanto allla fine ci impieghi 10 minuti in +...

Ad ogni modo consilgiatissimo.... Imposti il cb a 6S EVA!!!
  Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 11:47   #868 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Sera...!Ho visto il tuo modello di carichino...!Come cavetto potrei usare quello attuale del mio carichino walkera o no?Per caricarle insieme dovrei prendere uno sdoppiatore giusto?3 ore per caricare una lipo sono davvero troppe..
Cosa intendi per cavetto??

Quesot carichino arriva con lo psinotto XT60. Per cui s eusi batterie con un altro spinotto devi prendere un adattatore (oppure cambi lo spinotto saldando).
Per il bilanciamento usa gli spinotti dche ci osno sulle batterie originali e-flite (che sono gli stessi delle turnigy)...
se la tua batteria ha uno spinotto diverso per il bilanciatore devi adattare pure li...


PS SONO ARRIVATI GLI ADATTATORI EC3 -> XT60 DA HOBBYKING....
  Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 12:00   #869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Cosa intendi per cavetto??

Quesot carichino arriva con lo psinotto XT60. Per cui s eusi batterie con un altro spinotto devi prendere un adattatore (oppure cambi lo spinotto saldando).
Per il bilanciamento usa gli spinotti dche ci osno sulle batterie originali e-flite (che sono gli stessi delle turnigy)...
se la tua batteria ha uno spinotto diverso per il bilanciatore devi adattare pure li...


PS SONO ARRIVATI GLI ADATTATORI EC3 -> XT60 DA HOBBYKING....
Intendevo l' alimentatore..(visto che hai detto che arrivano senza)..posso usare quello dell' attuale carichino walkera?
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 12:47   #870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Intendevo l' alimentatore..(visto che hai detto che arrivano senza)..posso usare quello dell' attuale carichino walkera?
Guarda senza vederlo ci risulterà difficile vedere se il tuo alimentatore walkera va bene...in linea di massima devi considerare che ti serve qualcosa che sia molto simile all'alimnetatore del pc. Comunque fai come me prendi pure questo su HK e tagli la testa al toro...costa 6 bleuri e ti passa la paura!

@ Steno: grazie caro, sempre puntuale! Mi viene però un dubbio. Se carichi con quell'affare due lipo 2200 a 2.2 A non stai caricando a 1C ma a 0,5C perchè praticamente è come se stessi caricando una 6 celle da 4400. Non sono esperto di elettronica ma è una delle poche cose che ho capito è come fare i calcoli nelle cariche in parallelo (credo...). In conclusione a 2.2 A penso che stai più che tranquillo (si lo so, a Roma si dice che il Sig. Tranquillo ha fatto una brutta fine )
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002