Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 12, 20:41   #8461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da miticoman Visualizza messaggio
a belli dè casa ....ho comprato le pale da Voi consigliate da apex.....le stò montando ma mi sorgono due dubbi: sono già bilanciate e fondamentalmente perchè vanno lasche sulle manine , dolci bambini ??
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
posso intervenire al posto di Steno????

chiedo il permesso per i più anziani

Mitico le pale vanno sempre equilibrate .

il lasco sulle manine per il diverso spessore delle pale va colmato con delle rondelle che su questo forum se discusso ampiamente fino alla noia .

E-flite Blade 450 # BLH4304 ** Live-Hobby.de ** Your RC Model Online Shop for Align T-Rex Walkera Robbe E-Flite Blade Horizon-Hobby Spektrum Nexspor and many more E-flite Blade 450 # BLH4304 BLH4304 - www.live-hobby.de

queste sono quelle che io uso

la bibbia va ogni tanto sfogliata
Confermo quanto dice Tommy. Per altro, spesso le pale non hanno lo spessore giusto a patto di comprare le schifosissime pale originali in legno che a me sono costate un elicottero e un sacco di discussioni su queste pagine

Quindi dotati di rondelle di precisione (che puoi trovare anche in una buona ferramenta) e mettine in quantità sufficiente per riempire lo spessore mancante.

PS : le rondelline NON devi metterle solo da un lato, ma cerca di distribuirle uniformemente sopra e sotto anche se più complicato come manovra
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 12, 20:57   #8462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Confermo quanto dice Tommy. Per altro, spesso le pale non hanno lo spessore giusto a patto di comprare le schifosissime pale originali in legno che a me sono costate un elicottero e un sacco di discussioni su queste pagine

Quindi dotati di rondelle di precisione (che puoi trovare anche in una buona ferramenta) e mettine in quantità sufficiente per riempire lo spessore mancante.

PS : le rondelline NON devi metterle solo da un lato, ma cerca di distribuirle uniformemente sopra e sotto anche se più complicato come manovra
volendo semplificare la manovra, si infila la vite alla rovescia poi si sfila e si re-infila la vite dall'alto ... oppure usando un pernetto lissio ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 12, 00:38   #8463 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Non me ne volere Mittico ma, STENO, Questa è per te. Dedicatissima...
Il classico non tramonta mai.
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Dai steno a te l' onore:-)
ahah scusate ragazzi ero fuori!!!

Avevo paura che si riparlasse di rondelle con i nuovi... e infatti...
Mitico scusa la nostra ilarità ma ci siamo tirati matti per settimane su sta cosa in passato.. ahah

Dalle sacre scritture: libro di Bandit capoverso 15:

"Le pale in legno di serie sono fragili ed utili solo per iniziare. E' meglio sostituirle al più presto con delle pale aftermarket in fibra di vetro o meglio in carbonio. Delle pale originali conservate solo gli spessori in plastica che, opportunamente tagliati, potranno essere applicati sulle altre pale. Lo spessore della radice delle pale originali è 6.5mm mentre le pale aftermarket generalmente hanno spessori variabili tra 4.5 e 4.9mm. Quindi serviranno degli spessori compresi tra 1.5 e 2.0mm.
Controllate sempre il bilanciamento e lo spessore alla radice delle pale (e palini) che acquistate"

ora alcuni prendono li spessori di plastica delle ale originali e li riadattano.
Altri prendono rondelle pregiatissime apposite
Io sono andato dal ferramente. Ho preso a occhio 4 rondelle di un tipo. 4 rondelle di un altro e a casa ho usato le "meno peggio"... insomma vedi tu quanto vuoi essere scientifico... ma sicuro devi spessorare.
L'imporatante è che la orndella sia larga quanta la manina. NON molto meno perchè la manina dentro non è piatta... e rischi che balli pure la rondella...
Se la trovi con il foro piccolo come la vite meglio. Io la usavo con il foro ben + largo...
ad alcuni il foro largo ha dato problemi a me mai onestamente...

BANDIT: risolto con la scheda grafica?

LASTO: mi dicedi installare un aggiornamento per la VC... aggiorno o non serve?
  Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 12, 00:45   #8464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
BANDIT: risolto con la scheda grafica?
ce sto a lavorà ora ora ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 12, 01:45   #8465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
ho installato dal sito della dell il driver della AMD come suggeritomi dall'help desk. Morale della favola mi sono accorto dopo che era per w7 e quindi mi dava errore sul device. allora ho scaricato i driver aggiornati dal sito DELL USA ed ora compare un sottomenù con il quale posso selezionare il programma che desidero utilizzi la scheda AMD aggiuntiva. Singolare sta cosa ...
Ovviamente ho selezionato PHOENIX per potermi allenare con il BLADE450 virtuale.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 12, 06:33   #8466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
mad

BeastX Microbeast Flybarless V3 giroscopio 3 assi | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

uso questo ?
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 12, 07:39   #8467 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Steno, all: il client vidyo vi proporra' un aggiornamento. Fatelo

Abbiamo aggiornato la piattaforma questa notte....
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 12, 08:05   #8468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Yes!!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 12, 09:06   #8469 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
ho installato dal sito della dell il driver della AMD come suggeritomi dall'help desk. Morale della favola mi sono accorto dopo che era per w7 e quindi mi dava errore sul device. allora ho scaricato i driver aggiornati dal sito DELL USA ed ora compare un sottomenù con il quale posso selezionare il programma che desidero utilizzi la scheda AMD aggiuntiva. Singolare sta cosa ...
Ovviamente ho selezionato PHOENIX per potermi allenare con il BLADE450 virtuale.
E non puoi dire di usare la radeon sempre?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 12, 09:14   #8470 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Tm: il beastx e' perfetto. Piccola rilessione: comprensibile e lodevole la pulsione da dg, ma.... come dicono spesso i Padri del Barone, non e' meglio imparare su flybarred almeno sinche' non si ha padronanza del mezzo nel volo traslato e hovering nelle quattro posizioni base? Tra l' altro aggiungere alle incertezze di un setup meccanico (legate alla poca esperienza) anche quelle dell'elettronica fbl puo' generare una esplosione di casini in cascata....
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002