Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 12, 09:47   #8291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Uhh grazie!!!
Ascolta un cretino.... per 2.7EUR prenidne un paio anche per te... pare che salvino i palini di coda ...

RUG non l'ho letto giuro! Ma poi perchè ti fano montare il motore DOPO? a piastra già nel telaio non lo capisco mica... mah...
nei prttos non lo so, nello Sport se lo monti dopo diventi scemo a centrare i fori
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 09:50   #8292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
leggeri colpetti di coda a batteria carica che diminuiscono andando avanti nel volo. che e' ? la cinghia del rotino ?
Come al solito i problemi possono essere due: elettronici o meccanici.
Dando per scontato che servo e gyro non hanno problemi analizziamo quanto casisticamente più probabile: verifica la tensione della cinghia e l'allineamento del pushrod di coda rispetto al tubo e alla squadretta del servo di coda. Verifica, solo per scrupolo, lo zero meccanico della coda.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 11:43   #8293 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ragazzi siamo a Natale....approfittate per rifocillarvi di ricambi per il vostro bladone sul mercatino dell'usato di zio Mad.
Aiutatelo a finanziare il suo Mini Protos...
A proposito, settimana prox arriva...mi sono deciso.
ahahah + ci penso e è rido ragazzi...

Circa 15 giorni fa (giuro non di +!! anzi forse di meno) ho parlato con Mad al telefono... e questo è un "sunto" di tale conversazione:

STENO: " Grande Marco... vai tranquillo vedrai che il MIniProtos ti piace... è un ottimo modello"

MAD: "Si ma con calma. I soldi non ci sono per cui ne riparliamo non prima dell'anno prossimo. Insomma lo prenderò ma con calma. L'idea è quella ma è ancora in fase embrionale... un abbozzo..."



Meno male che non aveva fretta!!! Pensate se lo avesse voluto subito..
(scusa MAD non ho resistio).. allora quando ti arriva? Dai che iniziamo a montarlo!!! Il primo crash va fatto nel 2012 eh?
  Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 11:48   #8294 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Urrrrka, Mad, che gufata che t'ha lanciato Steno

Mad: fa' cosi', per esorcizzarla, appena ti arriva la scatola prima di aprirla falla cadere sul pavimento da 20 cm e poi ci scrivi "Azzz,primo crash del protos.."

MG: non copiare, per te non vale....
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 12:01   #8295 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Kazzillone falsotto

gente non vi fidate del kazzillone quando vi dice che e' tutto ok!

Il fatto: un paio di settimane fa infilando le spinette di bilanciamento ho sbagliato verso della seconda e anche se non e' entrata, i piedini hanno toccato lo stesso e ha scintillato. Controllo per bene e vedo una delle piste lato connettori che aveva cotto la vernice verde. Il rame a vista pero' era integro. "che c..lo" penso, non ho fatto danni...

le volate successive, pero' ho notato che le lipo mi duravano di meno e quando le ricaricavo l'accucel ci iniettava meno mAh del solito. "Porc.. il freddo mi fa durare di meno le lipo", ho pensato.... Sabato, pero', ricaricando da storage mi sono accorto che non finiva mai di caricare, anche se a corrente nulla: una cella continuava ad oscillare. A quel punto smonto tutto e stacco il neoprene dal fondo del kazzillone e scopro che si erano cotte un paio di piste lasciando, quindi, qualche presa di bilanciamento isolata.

La trappola sta nel fatto che avendo tutti i connettori in parallelo, se uno rimane isolato l'accucel legge la tensione degli altri e non noti nulla di strano.

Ora, filo e saldatore, ho ripristinato tutte le piste. Sto facendo un giro di storage per vedere come si comportano le celle. Spero di non aver fatto danni a qualche lipo...
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 12:10   #8296 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Urrrrka, Mad, che gufata che t'ha lanciato Steno

Mad: fa' cosi', per esorcizzarla, appena ti arriva la scatola prima di aprirla falla cadere sul pavimento da 20 cm e poi ci scrivi "Azzz,primo crash del protos.."

MG: non copiare, per te non vale....
Ahah si fa la stessa cosa con le tute da moto nuove.
Visto che una tuta striscierà l'asfalto prima o poi... per esorcizzare la procedura è simile.
Prima volta che ci si presenta in autodromo con la tuta nuova la si indossa e poi si strisica con il culo per terra sull'asfalto...

Per il kazzillone a me è successa la stessa cosa qualche settimana fa. Infilato la presa di bilancimanto male... un po' di fumo... l'ho staccata subito.. a dire il vero il neoprene non l'ho tolto io... MA controllo le celle ogni fine volo singolarmente.
E pe rrimetterle in storage lo facccio singolarmente...

Facendo così dififcle che si sbilancino cmqe..
però in effetti dovrei dare un occhio alle piste... magari stasera controllo..

In caso come le ripristinate? Filo di rame oppure colata di stagno?
  Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 12:18   #8297 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
io ho usato il filo di rame
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 12:20   #8298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Voi mi permettete da ultimo arrivato di chiedere una cosa sulla Bibbia ?

( rispetto, genuflessione, manui al cielo , e preghiera di ringraziamento)

mi sbaglio o i link sono un po' sballati? ad esempio quello della sostituzione della cinghia del rotino che va su una demo del 550 su you tube...
o so io ?

cercavo di verificare come controllare la tensione oltre a spingere un po' sulla finestrella che fa vedere la cinghia sulla cozza
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 12:28   #8299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Come al solito i problemi possono essere due: elettronici o meccanici.
Dando per scontato che servo e gyro non hanno problemi analizziamo quanto casisticamente più probabile: verifica la tensione della cinghia e l'allineamento del pushrod di coda rispetto al tubo e alla squadretta del servo di coda. Verifica, solo per scrupolo, lo zero meccanico della coda.
si ok , il pushrod e' ok e il mio heli e il movimento del gyro e' tranquillo da fermo se sposto il rotino quindi escludereil il pushrod. mi puzza di piu' di slittamento di cinghia visto che il motore aumenta i giri a batteria carica. ma per verificare la tenuta c'e' un metodo? che so girare il rotino e vedere che non slitti , a me sembra ok ma forse ho esagerato con la lubrificazione che peggiora la tenuta
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 13:02   #8300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
gente non vi fidate del kazzillone quando vi dice che e' tutto ok!

Il fatto: un paio di settimane fa infilando le spinette di bilanciamento ho sbagliato verso della seconda e anche se non e' entrata, i piedini hanno toccato lo stesso e ha scintillato. Controllo per bene e vedo una delle piste lato connettori che aveva cotto la vernice verde. Il rame a vista pero' era integro. "che c..lo" penso, non ho fatto danni...

le volate successive, pero' ho notato che le lipo mi duravano di meno e quando le ricaricavo l'accucel ci iniettava meno mAh del solito. "Porc.. il freddo mi fa durare di meno le lipo", ho pensato.... Sabato, pero', ricaricando da storage mi sono accorto che non finiva mai di caricare, anche se a corrente nulla: una cella continuava ad oscillare. A quel punto smonto tutto e stacco il neoprene dal fondo del kazzillone e scopro che si erano cotte un paio di piste lasciando, quindi, qualche presa di bilanciamento isolata.

La trappola sta nel fatto che avendo tutti i connettori in parallelo, se uno rimane isolato l'accucel legge la tensione degli altri e non noti nulla di strano.

Ora, filo e saldatore, ho ripristinato tutte le piste. Sto facendo un giro di storage per vedere come si comportano le celle. Spero di non aver fatto danni a qualche lipo...
Capitato anche a me. Fuse subito 2 o 3 piste che ho ripristinato cn filo di rame dei doppini telefonici (chissà come mai ) che offre un buon diametro adatto alla bisogna ed essendo rigido lo puoi rimodellare sulla pista bruciata.

Neoprene? Dove lo vedete nel kazzillone ?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002