17 dicembre 12, 10:47 | #8291 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| nei prttos non lo so, nello Sport se lo monti dopo diventi scemo a centrare i fori
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
17 dicembre 12, 10:50 | #8292 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Dando per scontato che servo e gyro non hanno problemi analizziamo quanto casisticamente più probabile: verifica la tensione della cinghia e l'allineamento del pushrod di coda rispetto al tubo e alla squadretta del servo di coda. Verifica, solo per scrupolo, lo zero meccanico della coda. | |
17 dicembre 12, 12:43 | #8293 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Circa 15 giorni fa (giuro non di +!! anzi forse di meno) ho parlato con Mad al telefono... e questo è un "sunto" di tale conversazione: STENO: " Grande Marco... vai tranquillo vedrai che il MIniProtos ti piace... è un ottimo modello" MAD: "Si ma con calma. I soldi non ci sono per cui ne riparliamo non prima dell'anno prossimo. Insomma lo prenderò ma con calma. L'idea è quella ma è ancora in fase embrionale... un abbozzo..." Meno male che non aveva fretta!!! Pensate se lo avesse voluto subito.. (scusa MAD non ho resistio).. allora quando ti arriva? Dai che iniziamo a montarlo!!! Il primo crash va fatto nel 2012 eh? | |
17 dicembre 12, 12:48 | #8294 (permalink) Top |
Sospeso |
Urrrrka, Mad, che gufata che t'ha lanciato Steno Mad: fa' cosi', per esorcizzarla, appena ti arriva la scatola prima di aprirla falla cadere sul pavimento da 20 cm e poi ci scrivi "Azzz,primo crash del protos.." MG: non copiare, per te non vale.... |
17 dicembre 12, 13:01 | #8295 (permalink) Top |
Sospeso | Kazzillone falsotto
gente non vi fidate del kazzillone quando vi dice che e' tutto ok! Il fatto: un paio di settimane fa infilando le spinette di bilanciamento ho sbagliato verso della seconda e anche se non e' entrata, i piedini hanno toccato lo stesso e ha scintillato. Controllo per bene e vedo una delle piste lato connettori che aveva cotto la vernice verde. Il rame a vista pero' era integro. "che c..lo" penso, non ho fatto danni... le volate successive, pero' ho notato che le lipo mi duravano di meno e quando le ricaricavo l'accucel ci iniettava meno mAh del solito. "Porc.. il freddo mi fa durare di meno le lipo", ho pensato.... Sabato, pero', ricaricando da storage mi sono accorto che non finiva mai di caricare, anche se a corrente nulla: una cella continuava ad oscillare. A quel punto smonto tutto e stacco il neoprene dal fondo del kazzillone e scopro che si erano cotte un paio di piste lasciando, quindi, qualche presa di bilanciamento isolata. La trappola sta nel fatto che avendo tutti i connettori in parallelo, se uno rimane isolato l'accucel legge la tensione degli altri e non noti nulla di strano. Ora, filo e saldatore, ho ripristinato tutte le piste. Sto facendo un giro di storage per vedere come si comportano le celle. Spero di non aver fatto danni a qualche lipo... |
17 dicembre 12, 13:10 | #8296 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Visto che una tuta striscierà l'asfalto prima o poi... per esorcizzare la procedura è simile. Prima volta che ci si presenta in autodromo con la tuta nuova la si indossa e poi si strisica con il culo per terra sull'asfalto... Per il kazzillone a me è successa la stessa cosa qualche settimana fa. Infilato la presa di bilancimanto male... un po' di fumo... l'ho staccata subito.. a dire il vero il neoprene non l'ho tolto io... MA controllo le celle ogni fine volo singolarmente. E pe rrimetterle in storage lo facccio singolarmente... Facendo così dififcle che si sbilancino cmqe.. però in effetti dovrei dare un occhio alle piste... magari stasera controllo.. In caso come le ripristinate? Filo di rame oppure colata di stagno? | |
17 dicembre 12, 13:20 | #8298 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
|
Voi mi permettete da ultimo arrivato di chiedere una cosa sulla Bibbia ? ( rispetto, genuflessione, manui al cielo , e preghiera di ringraziamento) mi sbaglio o i link sono un po' sballati? ad esempio quello della sostituzione della cinghia del rotino che va su una demo del 550 su you tube... o so io ? cercavo di verificare come controllare la tensione oltre a spingere un po' sulla finestrella che fa vedere la cinghia sulla cozza
__________________ VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! -- |
17 dicembre 12, 13:28 | #8299 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
| Citazione:
__________________ VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! -- | |
17 dicembre 12, 14:02 | #8300 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
Neoprene? Dove lo vedete nel kazzillone ?
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
Bookmarks |
| |