03 dicembre 11, 01:30 | #821 (permalink) Top |
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Guarda qui TREX 600 TAIL ROTOR PUSHROD TEST - YouTube e qui T500 Align metal tail grip pushrod forces - YouTube
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03 dicembre 11, 05:14 | #822 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Bisogna metodicamente perseguire un alto livello di preparazione, poi non sarà cosi diverso proseguire nell'una o l'altra specialità. Secondome l'errore di fondo sta nel pensare che volo traslato sia una spanna sotto il 3d estremo... un F3c fatto bene è altrettanto conplesso... | |
03 dicembre 11, 08:41 | #823 (permalink) Top |
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Perché fare l'hovering in stanza senza tagliare le doghe del letto te pare facile ... ?
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03 dicembre 11, 11:03 | #824 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ieri ho giusto preso la gamba del tavolo col bladone e ho sbucciato una pala!!! Per Elipegua: come promesso ti aspettano sue connettori xt60 per il regolatore da Enzo... siccome ha un ordine mentale relativo spiegagli che deve cercare una bustina con biglietto fucsia sotto la cassa,intestata a Elipegua. | |
03 dicembre 11, 11:44 | #825 (permalink) Top |
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| Test pesetti cinesi
Dunque i risultato non mi sembrano essere molto incoraggianti. Le misure non sono proprio facili da effettuare in quanto molto rumorose. Ci vorrebbe un oscilloscopio per vedere l'andamento della corrente nelle varie fasi. Ho fatto girare l'eli al banco senza rotore ed al 45% della manetta. Mi sembrava che girasse già molto veloce essendo scarico. Insomma prendete le mie considerazioni con beneficio dell'inventario in quanto il banco test andrebbe preparato per bene. EDGE + viti std: Hovering ~130mA, ale ext: ~250mA, ale int: ~300mA EDGE + cinesini: Hovering ~50-90mA, ale ext: ~250mA, ale int: ~300mA KBDD + viti std: Hovering ~30mA, ale ext: ~230mA, ale int: ~230mA KBDD + cinesini: Hovering ~100mA, ale ext: ~180mA, ale int: ~300mA Considerando che i dati sono piuttosto approssimativi non mi sembra di intuire che sia la strada per il paradiso. Anzi i pesetti peggiorano la situazione nel caso delle KBDD che danno in assoluto le migliori prestazioni in termini di consumo con le viti standard. Per come è fatta la meccanica del 400 (e forse anche degli altri) la posizione dello slider quando siamo in hovering è di almeno due grassi millimetroni fuori dal punto neutro. Come accennato precedentemente, in questa situazione il servo deve continuamente contrastare al forza di richiamo verso il punto neutro. Nel caso delle EDGE i pesetti aiutano un po', forse andrebbero leggermente appesantiti. Nel caso delle KBDD la soluzione funziona bene solo nella zona esterna ma se si passa il punto neutro in direzione della coda, quindi caricando molto il rotore, non si hanno benefici.
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03 dicembre 11, 11:46 | #826 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Bravi, bravi ...fate hovering in casa... Ieri sera ho oliato tutto: cuscinetti assi e anche cinghia Come ho già detto Castrol Edge Sae 5-30 per le parti in metallo (e anche per la corona che proprio dritta non è ad è anche un pò rumorosa) ma per la cinghia CRC Super 5-56. Il risultato è che fà meno rumore e la sensazione che gli ingranaggi girino fluidi, ho provato a dare delle piccole botte di passo e la coda cede di poco verso destra. Mi piacerebbe provare il 264 in coda...
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03 dicembre 11, 12:05 | #827 (permalink) Top |
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Se sei in normal è normale che con le botte di passo la coda vada a destra. Il rotore non sta andando a giri sostenuti e la coda non è reattiva come dovrebbe perché gira "lenta" Fai una prova in idle up con almeno l'85% del throttle ...
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03 dicembre 11, 13:19 | #828 (permalink) Top |
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Forse ne avete già parlato... Ho notato che muovendo a mano il rinvio che arriva al meccanismo che varia il passo di coda, a fonda corsa a sx guardando l'eli da dietro, quindi nell'azione che serve a compensare la rotazione naturale dell'eli, questo tende a rimanere incastrato alla sua battuta. Ora sono due le cose: o è un difetto per cui si cambia il pezzo oppure bisogna far si che il meccanismo si fermi prima attraverso i limits del gyro. In questa seconda ipotesi la coda riesce ugualmente a compensare bene nelle affondate di passo? Un altra curiosità: la squadretta del servo di coda è classica o tonda di scatola? Il mio eli è usato e vorrei controllarlo per bene prima di rischiare la vita mettendolo in volo!!! |
03 dicembre 11, 13:52 | #829 (permalink) Top |
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Se hai un 400 è normale che si incastri a fondo corsa verso il tubo di coda. Purtroppo.
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