02 dicembre 11, 20:59 | #811 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
però anch'io ti dico che NON TI CONVIENE venderlo, perché: -non ti invecchia perché gli aggiornamenti sono gratuiti -ci perdi soldi e resti senza -ti può sempre servire per provare / esercitarti, ecc -se e quando vorrai fare cose "spinte", beh, ti serve io non lo consiglio in prima battuta, ma neppure lo escludo quei 100 euro si possono impiegare "meglio", però se si possono/vogliono spendere, nulla osta...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
02 dicembre 11, 21:12 | #812 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2008 Residenza: San Demetrio n.v.
| Citazione:
__________________ Restando umili si diventa grandi. | |
02 dicembre 11, 21:24 | #813 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| se le lo IMPONIAMO, non ci fai neppure il pensierino
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
02 dicembre 11, 23:58 | #815 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
| Giusto per vedere se ho capito la teoria, altrimenti KeK@KKH@O provo. Citazione:
Citazione:
Se la variabile in gioco è il peso, il fattore importante è la sua distribuzione sull'asse perpendicolare al mozzo. Sulla coda del 400 il peso è dalla parte interna al mozzo (la testa del bullone sporge), quando l'anticoppia entra in funzione la forza centrifuga tende ad allontanare la massa o quello che è il suo baricentro e quindi essendo sbilanciato serve una forza per equilibrare, e il servo lavora in surplus. Credo che la funzione dei chinese weights sia quella di riportare il baricentro al centro delle manine per una posizione neutra del servo nel dover mantenere equilibrata la massa in rotazione (o quantomeno cercare di far lavorare il meno possibile il servo a questo scopo ). Citazione:
EDGE (presumo carbonio): palini rigidi che il 5084 riesce a far lavorare seppur sotto sforzo (sarebbe interessante vedere la risposta del 264 savox che mi piace tanto) KBDD (materiale composito): Nel tuo caso specifico sopracitato potrebbe prevalere la rotazione della massa eccentrica rispetto all'asse ? Lavorano diversamente ? Potrebbero flettere ed influenzare la risposta del servo ? Detto questo ditemi la vostra. Mi piacerebbe sapere se ho ben compreso ciò di cui stiamo discutendo. Mannaggia bandit, ma non andava bene la lista dei desideri...
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 | |||
03 dicembre 11, 01:00 | #816 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
|
Non ho capito quando dici che il peso è dalla parte interna del mozzo. Il bullone ed il dado a forma di sono perfettamente uguali.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
03 dicembre 11, 01:09 | #817 (permalink) Top |
|
Hai ragione, non mi sono spiegato bene, intendevo sul 400. Stavo provando ora una sessione al sim ma continuo a far botti da paura.
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 |
03 dicembre 11, 01:15 | #818 (permalink) Top |
|
Si hai ragione mi era sfuggito che parlavi del 400, che non ha pesetti. Comunque i pesetti possono essere messi anche solo da una parte. Diciamo che non è una questione di baricentri ma di coppie. Quando dai passo e i palini non sono più "in bandiera", il braccetto delle manine (quello con l'uniball) si discosta dal piano di rotazione. La forza centrifuga tende a richiamarlo verso questo piano ovvero verso la posizione neutra. E' chiaro che il servo deve deve lavorare di più per contrastare questo effetto. (anche io non ho capito cosa c'entra la racchetta da tennis). Allo stesso modo anche i pesetti, sempre a causa della forza centrifuga, generano una coppia che tende ad allinearli al piano di rotazione ma essendo posti ortogonali al braccetto generano un momento di segno opposto. Ne segue che i chinese weights devono essere calibrati in base al mozzo (compreso lo snodo dello slider ed altre masse "sporgenti"). Per esempio se il mozzo è in metallo, avendo una massa maggiore e anche l'effetto di richiamo sarà maggiore rispetto ad un mozzo in plastica. E' facile intuire come i pesetti dipendano anche dal tipo di pale e dalle loro caratteristiche fisiche, quindi massa, baricentro posizione del centro di pressione rispetto all'asse longitudinale ecc. La differenza tra le EDGE e le KBDD è totale; pesi (le EDGE pesano il doppio), forma, profilo. Non mi meraviglia che ci sia un comportamento diverso. Ho fatto il cavetto per misurare l'assorbimento del servo di coda, ma ora è troppo tardi per una accensione. Farò anche la prova con il Savox 264.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. Ultima modifica di bandit : 03 dicembre 11 alle ore 01:23 |
03 dicembre 11, 01:21 | #819 (permalink) Top |
| Grande Bandit ! Spiegata così comprendo meglio il concetto. THKS
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 Ultima modifica di elipegua : 03 dicembre 11 alle ore 01:24 |
03 dicembre 11, 01:27 | #820 (permalink) Top |
|
l'ho scritto un po' male, ma spero si capisca ... me cala la palpebra ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
Bookmarks |
| |