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Vecchio 11 dicembre 12, 16:13   #8091 (permalink)  Top
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chiaro se aumentassi invece come lunghezza i palini di coda avrei più passo e maggior rendimento
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Vecchio 11 dicembre 12, 16:21   #8092 (permalink)  Top
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E' corretto quello che dice STENO. Visto che i giri al rotore scendono scendono anche i giri in coda. L'autorità rimane a causa del maggior braccio (+25mm). Sinceramente non sento l'esigenza di aumentare i giri in coda. Qualcuno mette lo "speed up gear" nel telaio che ha una puleggia con 11 denti. Secondo me è inutile.
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Vecchio 11 dicembre 12, 16:27   #8093 (permalink)  Top
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E' corretto quello che dice STENO. Visto che i giri al rotore scendono scendono anche i giri in coda. L'autorità rimane a causa del maggior braccio (+25mm). Sinceramente non sento l'esigenza di aumentare i giri in coda. Qualcuno mette lo "speed up gear" nel telaio che ha una puleggia con 11 denti. Secondo me è inutile.
e quale speed up gear usano ????
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Vecchio 11 dicembre 12, 16:57   #8094 (permalink)  Top
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buonasera ragazzi ! adesso son tornato con le mie belle tre lipo fatte ! di hovering sono andato sia di cul che di destra e sinistra ! ma come al solito alla seconda lipo non stock per una 10/15 sec. la coda era sbarazzina per poi tornare a posto. e anche la partenza delle pale levato l'hold che girano al minimo continua imperterrita ! che se pò fà?^a dimenticavo ho crashato il piccoletto ( solo pro 125 ) all'improvviso il motore si è spento e poi ripreso e poi di nuovo spento e poi .....stava per terra esanime....coda rotta e poi vediamo....
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Vecchio 11 dicembre 12, 17:05   #8095 (permalink)  Top
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buonasera ragazzi ! adesso son tornato con le mie belle tre lipo fatte ! di hovering sono andato sia di cul che di destra e sinistra ! ma come al solito alla seconda lipo non stock per una 10/15 sec. la coda era sbarazzina per poi tornare a posto. e anche la partenza delle pale levato l'hold che girano al minimo continua imperterrita ! che se pò fà?^a dimenticavo ho crashato il piccoletto ( solo pro 125 ) all'improvviso il motore si è spento e poi ripreso e poi di nuovo spento e poi .....stava per terra esanime....coda rotta e poi vediamo....
Per LiPo non stock intendi che marca? Ma te lo fa SOLO con quella LiPo?
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Vecchio 11 dicembre 12, 17:09   #8096 (permalink)  Top
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per lipo stock intendo la eflite originale , le altre due sono delle full power 2200 30-45 c e lo fà con ambedue.
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Vecchio 11 dicembre 12, 17:13   #8097 (permalink)  Top
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buonasera ragazzi ! adesso son tornato con le mie belle tre lipo fatte ! di hovering sono andato sia di cul che di destra e sinistra ! ma come al solito alla seconda lipo non stock per una 10/15 sec. la coda era sbarazzina per poi tornare a posto. e anche la partenza delle pale levato l'hold che girano al minimo continua imperterrita ! che se pò fà?^a dimenticavo ho crashato il piccoletto ( solo pro 125 ) all'improvviso il motore si è spento e poi ripreso e poi di nuovo spento e poi .....stava per terra esanime....coda rotta e poi vediamo....
ti ricordi qualche sera fa con Bandit abbiamo parlato del set up del tasto F mode e del 'Hold n
non è per caso hai toccato quel settaggio??
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Vecchio 11 dicembre 12, 17:13   #8098 (permalink)  Top
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per lipo stock intendo la eflite originale , le altre due sono delle full power 2200 30-45 c e lo fà con ambedue.
Guarda così bovinamente mi viene da fare questo ragionamento, poi aspetta di sentire anche gli altri più esperti.

La eflite fa un po' schifo per cui quando voli con le FullPower probabilmente il motore gira più forte all'inizio, per cui il tuo gyroscopio va in risonanza, ma non quando usi le stock perchè all'inizio hai meno giri.

Ora perchè il gyro si comporta così?

Hai provato ad abbassare un pelo il guadagno? I palini di coda sono a posto?
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Vecchio 11 dicembre 12, 17:27   #8099 (permalink)  Top
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dunque per i settaggi non ho toccato nulla ; il ragionamento di fabiogiubby mi sembra il più regolare ; palini e gyro sono a posto ( il gyro l'ho alzato e abbassato ) ma in quei 10 secondi non è cambiato nulla. la coda ritorna poi a posto da sola anche se un pò più nervosetta in confronto a quella con la lipo originale.
ne avevamo già parlato ma non ho avuto risposta , il blade in volo , tende vedendolo di coda, ad essere piegato di lato verso destra. è naturale ?
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Vecchio 11 dicembre 12, 17:30   #8100 (permalink)  Top
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dunque per i settaggi non ho toccato nulla ; il ragionamento di fabiogiubby mi sembra il più regolare ; palini e gyro sono a posto ( il gyro l'ho alzato e abbassato ) ma in quei 10 secondi non è cambiato nulla. la coda ritorna poi a posto da sola anche se un pò più nervosetta in confronto a quella con la lipo originale.
ne avevamo già parlato ma non ho avuto risposta , il blade in volo , tende vedendolo di coda, ad essere piegato di lato verso destra. è naturale ?
è normale per gli hely che hanno la rotazione in senso orario delle pale principali

Mitico stai studiando il manuale della DX7S ????
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