11 dicembre 12, 15:32 | #8081 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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cmq stretchare il bladone è una delle cose più economiche da fare. Ti costa poco più di un buon servo. Un tubo di carbonio da 14 (fai due code), una cinghia più lunga (da HK costa pochi dollari) e le pale da 360mm (5$ da HK). Hai un modello che come gestione ti costa come un 450 ed ha un po' di visibilità in più che, a un pilota sportivo, permette di volare più alto negli spazi di un 450. Insomma ho trovato la mia dimensione. fbl: io al posto di meccanica e gyro "di marca" (beastx + testa eflite) ho deciso di andare sul risparmio, così invece di 200-250 euro per la conversione FBL ho speso un centinaio di 100$ prendendo Tarot o HK (ottima!). Ovviamente maggiore smazzamento per adattare la meccanica, ma niente di eccezionale. Cmq è chiaro. io sono "malato" e voglio personalizzare il modello per sentirlo "mio". A me le pappe pronte non piacciono ... sai che palle prendere un protos e volarci senza problemi ... . In 1.5 anni di bladone credo di non aver fatto più di una dozzina di lipo con l'eli nella stessa configurazione, ma io godo così ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. | |
11 dicembre 12, 15:35 | #8082 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
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qualcuno mi dice se vanno tenuti in considerazione questi fbl ? Walkera HM V450D01 Helicopter (2.4Ghz Red Advanced Edition) - HeliPal era la versione di cui mi ero innamorato prima di incontrare il bladone . magari li avete gia' presi inconsiderazione e li avete bocciati
__________________ VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! -- |
11 dicembre 12, 15:39 | #8083 (permalink) Top | |
Guest
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E già che palle.... Io infatti per movimentarmi la vita i problemi me li creo disintegrando il modello! ahahha Ragazzi avanti tutta in questa direzione comunque!! MG lo vedo cedevole. Un po' come il kazzillone.... all'inizio restio. Successivamente restio ma "incuriosito" ( e siamo in questa fase per lo stretch se notate) Poi ha sbragato!! Se va tutto secondo i piani tra 3 mesi MG passsa stretch e FBL! BANDIT domanda: ma se lo stretchi dici che il motore, esc e servi di scatola ce la fanno a stare dietro alle pale maggiorate? | |
11 dicembre 12, 15:50 | #8084 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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non saprei. Negli usa lo stretchano anche 3S ... Se avete già cambiato motore, servi ed esc stretchare è facile, altrimenti meglio lasciar perdere.
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11 dicembre 12, 15:57 | #8085 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
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| Guarda obiettivamente prima della fine delle vacanze di Natale per me è dura, ma da dopo la befana io non ho problemi! Un sabato o una domenica organizziamo, magaria anche con Steno se ha tempo, e ci troviamo o dalle mie parti o anche ad Asti, io non ho problemi!
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro |
11 dicembre 12, 16:44 | #8086 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
| Citazione:
Ma io infatti ti stimo perchè hai le capacità e la voglia di inventare oltre che apportare modifiche con pezzi già pronti Ora come ora anche io non comprerei più già fatto. Mi piacerebbe almeno prendere un modello in kit e montarmelo pezzo dopo pezzo...
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
11 dicembre 12, 16:51 | #8088 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
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| Beh si... perchè dovrebbero cambiare? Corone e pignoni sono gli stessi.... mi verrebbe da dire così....
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11 dicembre 12, 17:00 | #8089 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
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si dovrebbero rimanere gli stessi . mi viene che sarebbe facilmente operabile una variazione di un pignone con un maggior numero di denti da far in modo che il tail rotor abbia una maggiore potenza data dall'elevazione dei giri . sbaglio in qualcosa ?? |
11 dicembre 12, 17:03 | #8090 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Sullo stretch comunque avendo pale + lunghe molto probabilmente però dovrai far girare il rotore + piano e quindi anche la coda girerà + piano. Nessun problema perchè hai + braccio di leva visto che il tail boom è + lungo... PS Sul Protos stretch cambiano anche la "corona" o puleggia di coda. per dar maggiore autorità alla coda... BAANDIT!!!! non hai pensato a farti una puleggina di coda con - denti? SQL questo risponde alla tua domanda. Lo stretch lo devi far girare + piano pe rcui non puoi operare sul pignone. Quello ch epuoi fare è mettere MENO denti in coda. A parità di movimento delal cinghia il rotore di coda girerà + veloce... | |
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