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Vecchio 11 dicembre 12, 14:32   #8081 (permalink)  Top
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Ma quanto costa modificare come dici tu, Roby, il Blade? E soprattutto : ne vale la pena?
A parte il costo. tutto è soggettivo. C'è chi vuole l'eli perfetto di scatola e chi, come me, piace far "crescere" il modello con modifiche di terze parti o, meglio ancora, inventate. se ti sei già imbatuuto nel cambio servi e motore allora ha già speso parecchio. Se si vuole fare un discorso meramente economico, secondo me al bladone non si deve cambiare neanche una vite. meglio mettere da parte per un modello superiore.

cmq stretchare il bladone è una delle cose più economiche da fare. Ti costa poco più di un buon servo. Un tubo di carbonio da 14 (fai due code), una cinghia più lunga (da HK costa pochi dollari) e le pale da 360mm (5$ da HK). Hai un modello che come gestione ti costa come un 450 ed ha un po' di visibilità in più che, a un pilota sportivo, permette di volare più alto negli spazi di un 450. Insomma ho trovato la mia dimensione.

fbl: io al posto di meccanica e gyro "di marca" (beastx + testa eflite) ho deciso di andare sul risparmio, così invece di 200-250 euro per la conversione FBL ho speso un centinaio di 100$ prendendo Tarot o HK (ottima!). Ovviamente maggiore smazzamento per adattare la meccanica, ma niente di eccezionale.
Cmq è chiaro. io sono "malato" e voglio personalizzare il modello per sentirlo "mio". A me le pappe pronte non piacciono ... sai che palle prendere un protos e volarci senza problemi ... . In 1.5 anni di bladone credo di non aver fatto più di una dozzina di lipo con l'eli nella stessa configurazione, ma io godo così ...
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Vecchio 11 dicembre 12, 14:35   #8082 (permalink)  Top
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qualcuno mi dice se vanno tenuti in considerazione questi fbl ?

Walkera HM V450D01 Helicopter (2.4Ghz Red Advanced Edition) - HeliPal

era la versione di cui mi ero innamorato prima di incontrare il bladone .

magari li avete gia' presi inconsiderazione e li avete bocciati
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VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
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Vecchio 11 dicembre 12, 14:39   #8083 (permalink)  Top
STENO
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... sai che palle prendere un protos e volarci senza problemi ...

E già che palle....

Io infatti per movimentarmi la vita i problemi me li creo disintegrando il modello! ahahha

Ragazzi avanti tutta in questa direzione comunque!!

MG lo vedo cedevole. Un po' come il kazzillone.... all'inizio restio.
Successivamente restio ma "incuriosito" ( e siamo in questa fase per lo stretch se notate)

Poi ha sbragato!! Se va tutto secondo i piani tra 3 mesi MG passsa stretch e FBL!

BANDIT domanda: ma se lo stretchi dici che il motore, esc e servi di scatola ce la fanno a stare dietro alle pale maggiorate?
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Vecchio 11 dicembre 12, 14:50   #8084 (permalink)  Top
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non saprei. Negli usa lo stretchano anche 3S ... Se avete già cambiato motore, servi ed esc stretchare è facile, altrimenti meglio lasciar perdere.
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Vecchio 11 dicembre 12, 14:57   #8085 (permalink)  Top
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Quando? Io psso spesso perchè l'ufficio ce l'ho a Torino (anche se giro sempre)
Guarda obiettivamente prima della fine delle vacanze di Natale per me è dura, ma da dopo la befana io non ho problemi! Un sabato o una domenica organizziamo, magaria anche con Steno se ha tempo, e ci troviamo o dalle mie parti o anche ad Asti, io non ho problemi!
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Vecchio 11 dicembre 12, 15:44   #8086 (permalink)  Top
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A parte il costo. tutto è soggettivo. C'è chi vuole l'eli perfetto di scatola e chi, come me, piace far "crescere" il modello con modifiche di terze parti o, meglio ancora, inventate. se ti sei già imbatuuto nel cambio servi e motore allora ha già speso parecchio. Se si vuole fare un discorso meramente economico, secondo me al bladone non si deve cambiare neanche una vite. meglio mettere da parte per un modello superiore.

cmq stretchare il bladone è una delle cose più economiche da fare. Ti costa poco più di un buon servo. Un tubo di carbonio da 14 (fai due code), una cinghia più lunga (da HK costa pochi dollari) e le pale da 360mm (5$ da HK). Hai un modello che come gestione ti costa come un 450 ed ha un po' di visibilità in più che, a un pilota sportivo, permette di volare più alto negli spazi di un 450. Insomma ho trovato la mia dimensione.

fbl: io al posto di meccanica e gyro "di marca" (beastx + testa eflite) ho deciso di andare sul risparmio, così invece di 200-250 euro per la conversione FBL ho speso un centinaio di 100$ prendendo Tarot o HK (ottima!). Ovviamente maggiore smazzamento per adattare la meccanica, ma niente di eccezionale.
Cmq è chiaro. io sono "malato" e voglio personalizzare il modello per sentirlo "mio". A me le pappe pronte non piacciono ... sai che palle prendere un protos e volarci senza problemi ... . In 1.5 anni di bladone credo di non aver fatto più di una dozzina di lipo con l'eli nella stessa configurazione, ma io godo così ...

Ma io infatti ti stimo perchè hai le capacità e la voglia di inventare oltre che apportare modifiche con pezzi già pronti

Ora come ora anche io non comprerei più già fatto. Mi piacerebbe almeno prendere un modello in kit e montarmelo pezzo dopo pezzo...
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Vecchio 11 dicembre 12, 15:48   #8087 (permalink)  Top
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quesito allungare la coda e ovviamente la cinghia i giri del rotore di coda rimangono invariati ?????
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Vecchio 11 dicembre 12, 15:51   #8088 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
quesito allungare la coda e ovviamente la cinghia i giri del rotore di coda rimangono invariati ?????
Beh si... perchè dovrebbero cambiare? Corone e pignoni sono gli stessi.... mi verrebbe da dire così....
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Vecchio 11 dicembre 12, 16:00   #8089 (permalink)  Top
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L'avatar di sqltommy
 
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si dovrebbero rimanere gli stessi .
mi viene che sarebbe facilmente operabile una variazione di un pignone con un maggior numero di denti da far in modo che il tail rotor abbia una maggiore potenza data dall'elevazione dei giri .
sbaglio in qualcosa ??
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Vecchio 11 dicembre 12, 16:03   #8090 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
quesito allungare la coda e ovviamente la cinghia i giri del rotore di coda rimangono invariati ?????
Yes rimangono invariati i rapporti son sempre quelli

Sullo stretch comunque avendo pale + lunghe molto probabilmente però dovrai far girare il rotore + piano e quindi anche la coda girerà + piano.
Nessun problema perchè hai + braccio di leva visto che il tail boom è + lungo...

PS Sul Protos stretch cambiano anche la "corona" o puleggia di coda. per dar maggiore autorità alla coda...

BAANDIT!!!! non hai pensato a farti una puleggina di coda con - denti?

SQL questo risponde alla tua domanda. Lo stretch lo devi far girare + piano pe rcui non puoi operare sul pignone. Quello ch epuoi fare è mettere MENO denti in coda. A parità di movimento delal cinghia il rotore di coda girerà + veloce...
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