Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 12, 09:22   #7931 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
grazie! la dx8 l'ho presa usata nel mercatino. Posso provare a chiedere al vecchio proprietario che l'ha usata per 9 mesi. Hai per caso qualche foto della zona dove si può trovare la caccola di stagno? Ne hanno parlato nel forum della dx8?
Eh fot purtroppo non ne ho perchè il problema l'hanno riscontrato in negozio e tra l'altro mi hanno detto che la pallina l'hanno trovata con la lente ed era piccolissima...

Però se chi te l'ha venduta non ha mai avuto problemi forse non è nemmeno il caso di preoccuparsi...La mia era nuova e l'ha fatto praticamente da subito. Poi io ho fatto il passaggio da modo2 a modo1 e potrei avere smosso dei residui di stagno.

Per inciso, trovo incredibile che io debba acquistare una tx da 380 euro e poi aprirla da nuova per fare il cambio mode. Potrebbero offrire almeno modo1 e modo2 che sono i più diffusi....
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 10:42   #7932 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Eh fot purtroppo non ne ho perchè il problema l'hanno riscontrato in negozio e tra l'altro mi hanno detto che la pallina l'hanno trovata con la lente ed era piccolissima...

Però se chi te l'ha venduta non ha mai avuto problemi forse non è nemmeno il caso di preoccuparsi...La mia era nuova e l'ha fatto praticamente da subito. Poi io ho fatto il passaggio da modo2 a modo1 e potrei avere smosso dei residui di stagno.

Per inciso, trovo incredibile che io debba acquistare una tx da 380 euro e poi aprirla da nuova per fare il cambio mode. Potrebbero offrire almeno modo1 e modo2 che sono i più diffusi....
Sulla DX8 come sulla DX7s NON DEVI aprire nulla per cambiare i modi d'uso.
Basta togliere le impugnature in gomma e si mttono così in vista i buchi nella plastica per smollare/mollare le molle degli stick. Fatto quello, entri nel menù di programmazione della radio e cambi il modo (1, 2, 3 o 4) e lei ti chiede addirittura la ricalibrazione degli stick

Inoltre, ci sono 2 gommini sul retro verso il centro che una volta tolti mettono in luce la testa delle viti che servono a regolare la durezza degli stick e l'eventuale zigrinatura per rendere scattosi gli stessi.


Per finire, ho verificato col mio spacciatore stamattina : cambiando il modo d'uso, automaticamente riassegna i tasti. In particolare gli ho chiesto l'Hold e il gear : Nei modi 1 e 3 (io p.e. ho il 3) l'hold sta a sinistra.

Per quanto riguarda la riassegnazione delle funzioni via software, continuo a pensare (avallato dal mio spacciatore) che non sia possibile.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 10:58   #7933 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Sulla DX8 come sulla DX7s NON DEVI aprire nulla per cambiare i modi d'uso.
Basta togliere le impugnature in gomma e si mttono così in vista i buchi nella plastica per smollare/mollare le molle degli stick. Fatto quello, entri nel menù di programmazione della radio e cambi il modo (1, 2, 3 o 4) e lei ti chiede addirittura la ricalibrazione degli stick

Inoltre, ci sono 2 gommini sul retro verso il centro che una volta tolti mettono in luce la testa delle viti che servono a regolare la durezza degli stick e l'eventuale zigrinatura per rendere scattosi gli stessi.


Per finire, ho verificato col mio spacciatore stamattina : cambiando il modo d'uso, automaticamente riassegna i tasti. In particolare gli ho chiesto l'Hold e il gear : Nei modi 1 e 3 (io p.e. ho il 3) l'hold sta a sinistra.

Per quanto riguarda la riassegnazione delle funzioni via software, continuo a pensare (avallato dal mio spacciatore) che non sia possibile.
Non ho fatto caso se c'erano degli spazi per la regolazione delle viti una volta tolte le parti in gomma, ma onestamente penso che le avrei notate. Può essere che ci sono su DX7 e non su DX8?

Ma in ogni caso per fare il cambio mode bisogna spostare la posizione di un rettangolino di plastica che funge da fine corsa sullo stick del gas che viene usato per "evitare affondo di gas troppo violenti" come dice la guida, e per farlo la devi per forza aprire... io l'ho tolto perchè non ne capisco l'utilità... infatto con il fine corsa non arrivi mai al 100% del gas ma al 96-97...

Se non voglio dare affondi di gas basta che non agisco come un cane sugli sick...

Quel rettangolino va tolto per forza altrimenti in modo1 mi trovo il finecorsa sull'elevatore
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 11:13   #7934 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Non ho fatto caso se c'erano degli spazi per la regolazione delle viti una volta tolte le parti in gomma, ma onestamente penso che le avrei notate. Può essere che ci sono su DX7 e non su DX8?

Ma in ogni caso per fare il cambio mode bisogna spostare la posizione di un rettangolino di plastica che funge da fine corsa sullo stick del gas che viene usato per "evitare affondo di gas troppo violenti" come dice la guida, e per farlo la devi per forza aprire... io l'ho tolto perchè non ne capisco l'utilità... infatto con il fine corsa non arrivi mai al 100% del gas ma al 96-97...

Se non voglio dare affondi di gas basta che non agisco come un cane sugli sick...

Quel rettangolino va tolto per forza altrimenti in modo1 mi trovo il finecorsa sull'elevatore

Si, è vero ed è così anche sulla 7. Io li ho tolti quei cunei "scemi" e non li ho mai più messi.
Però guarda bene sotto le impugnature in gomma : i buchi ci sono e ci sono le frecciette di indicazione per dove operare coi cacciaviti anche sulla 8 per cambiare il modo d'uso.
Purtroppo questa cosa non è segnata sul manuale della 7 e non ne capisco il motivo; si limitano a dire che per cambiare modo d'uso basta entrare nella programmazione e basta...questa è una lacuna importante !!!

Gli altri buchi invece sono verso il centro della carcassa.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 11:29   #7935 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Non ho fatto caso se c'erano degli spazi per la regolazione delle viti una volta tolte le parti in gomma, ma onestamente penso che le avrei notate. Può essere che ci sono su DX7 e non su DX8?

Ma in ogni caso per fare il cambio mode bisogna spostare la posizione di un rettangolino di plastica che funge da fine corsa sullo stick del gas che viene usato per "evitare affondo di gas troppo violenti" come dice la guida, e per farlo la devi per forza aprire... io l'ho tolto perchè non ne capisco l'utilità... infatto con il fine corsa non arrivi mai al 100% del gas ma al 96-97...

Se non voglio dare affondi di gas basta che non agisco come un cane sugli sick...

Quel rettangolino va tolto per forza altrimenti in modo1 mi trovo il finecorsa sull'elevatore
anche in mode 2 li abbiamo tolti per avere una corsa più ampia dello stick del gas

Ps dai non è una grossa tragedia aprire questa radio
poi rimane la problematica che chi vola in mode 1 è una minoranza come puoi vedere dalla ricerca che stanno facendo
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 11:36   #7936 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Vi ricordo sempre quello che mi è successo (rompere i trim di plastica) e quindi ho dovuto sostituirli smontando quasi pezzo per pezzo la radio.
In realtà l'avevo già smontata per retroilluminare il display.

Non è così difficile.

Guardate qua :

__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 11:47   #7937 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Si, è vero ed è così anche sulla 7. Io li ho tolti quei cunei "scemi" e non li ho mai più messi.
Però guarda bene sotto le impugnature in gomma : i buchi ci sono e ci sono le frecciette di indicazione per dove operare coi cacciaviti anche sulla 8 per cambiare il modo d'uso.
Purtroppo questa cosa non è segnata sul manuale della 7 e non ne capisco il motivo; si limitano a dire che per cambiare modo d'uso basta entrare nella programmazione e basta...questa è una lacuna importante !!!

Gli altri buchi invece sono verso il centro della carcassa.
Stasera controllo Rimane il fatto che per togliere il cuneo bisogna comunque aprirla purtroppo....

A maggior ragione se ci sono i buchi per la regolazione delle viti perchè non segnarlo sul manuale?? Sono proprio idioti.... Capisco che nella procedura di cambio mode ti spiegano di aprire la tx per togliere i cunei e a quel punto regoli le viti comodamente a radio aperta... ma se uno volesse poi modificare la risposta delle molle degli stick è bene che sappia che non è necessario aprire la ridio....
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 11:50   #7938 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
anche in mode 2 li abbiamo tolti per avere una corsa più ampia dello stick del gas

Ps dai non è una grossa tragedia aprire questa radio
poi rimane la problematica che chi vola in mode 1 è una minoranza come puoi vedere dalla ricerca che stanno facendo
Chi vola in modo1 con gli elicotteri si, ma chi si prende la DX8 per gli aerei? li sono tutti i modo1 tant'è vero che la DX6 è venduta anche in modo1....

No no per quello non è una tragedia per carità... però secondo me non è comunque una cosa "pulita", è sempre un oggetto elettronico sofisticato, ed un inesperto come me senza accorgersene può fare qualche piccolo danno...
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 16:00   #7939 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Chi vola in modo1 con gli elicotteri si, ma chi si prende la DX8 per gli aerei? li sono tutti i modo1 tant'è vero che la DX6 è venduta anche in modo1....

No no per quello non è una tragedia per carità... però secondo me non è comunque una cosa "pulita", è sempre un oggetto elettronico sofisticato, ed un inesperto come me senza accorgersene può fare qualche piccolo danno...
non toccate la dx6i in modo 1 che e' perfetta !!!!
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 16:28   #7940 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Chi vola in modo1 con gli elicotteri si, ma chi si prende la DX8 per gli aerei? li sono tutti i modo1 tant'è vero che la DX6 è venduta anche in modo1....

No no per quello non è una tragedia per carità... però secondo me non è comunque una cosa "pulita", è sempre un oggetto elettronico sofisticato, ed un inesperto come me senza accorgersene può fare qualche piccolo danno...
Fabio non so che manuale hai adesso ho scaricato l'ultima versione e in appendice è spiegato con foto descrittive sia il passaggio di mode e sia la regolazione delle molle.
credo data la natura recente e in sviluppo delle radio su dette sia necessario ogni tanto collegarsi ai siti per vedere gli aggiornamenti
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002