07 dicembre 12, 10:22 | #7931 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
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Però se chi te l'ha venduta non ha mai avuto problemi forse non è nemmeno il caso di preoccuparsi...La mia era nuova e l'ha fatto praticamente da subito. Poi io ho fatto il passaggio da modo2 a modo1 e potrei avere smosso dei residui di stagno. Per inciso, trovo incredibile che io debba acquistare una tx da 380 euro e poi aprirla da nuova per fare il cambio mode. Potrebbero offrire almeno modo1 e modo2 che sono i più diffusi....
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07 dicembre 12, 11:42 | #7932 (permalink) Top | |
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Basta togliere le impugnature in gomma e si mttono così in vista i buchi nella plastica per smollare/mollare le molle degli stick. Fatto quello, entri nel menù di programmazione della radio e cambi il modo (1, 2, 3 o 4) e lei ti chiede addirittura la ricalibrazione degli stick Inoltre, ci sono 2 gommini sul retro verso il centro che una volta tolti mettono in luce la testa delle viti che servono a regolare la durezza degli stick e l'eventuale zigrinatura per rendere scattosi gli stessi. Per finire, ho verificato col mio spacciatore stamattina : cambiando il modo d'uso, automaticamente riassegna i tasti. In particolare gli ho chiesto l'Hold e il gear : Nei modi 1 e 3 (io p.e. ho il 3) l'hold sta a sinistra. Per quanto riguarda la riassegnazione delle funzioni via software, continuo a pensare (avallato dal mio spacciatore) che non sia possibile.
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07 dicembre 12, 11:58 | #7933 (permalink) Top | |
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Ma in ogni caso per fare il cambio mode bisogna spostare la posizione di un rettangolino di plastica che funge da fine corsa sullo stick del gas che viene usato per "evitare affondo di gas troppo violenti" come dice la guida, e per farlo la devi per forza aprire... io l'ho tolto perchè non ne capisco l'utilità... infatto con il fine corsa non arrivi mai al 100% del gas ma al 96-97... Se non voglio dare affondi di gas basta che non agisco come un cane sugli sick... Quel rettangolino va tolto per forza altrimenti in modo1 mi trovo il finecorsa sull'elevatore
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07 dicembre 12, 12:13 | #7934 (permalink) Top | |
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Si, è vero ed è così anche sulla 7. Io li ho tolti quei cunei "scemi" e non li ho mai più messi. Però guarda bene sotto le impugnature in gomma : i buchi ci sono e ci sono le frecciette di indicazione per dove operare coi cacciaviti anche sulla 8 per cambiare il modo d'uso. Purtroppo questa cosa non è segnata sul manuale della 7 e non ne capisco il motivo; si limitano a dire che per cambiare modo d'uso basta entrare nella programmazione e basta...questa è una lacuna importante !!! Gli altri buchi invece sono verso il centro della carcassa.
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07 dicembre 12, 12:29 | #7935 (permalink) Top | |
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Ps dai non è una grossa tragedia aprire questa radio poi rimane la problematica che chi vola in mode 1 è una minoranza come puoi vedere dalla ricerca che stanno facendo | |
07 dicembre 12, 12:36 | #7936 (permalink) Top |
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Vi ricordo sempre quello che mi è successo (rompere i trim di plastica) e quindi ho dovuto sostituirli smontando quasi pezzo per pezzo la radio. In realtà l'avevo già smontata per retroilluminare il display. Non è così difficile. Guardate qua :
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07 dicembre 12, 12:47 | #7937 (permalink) Top | |
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A maggior ragione se ci sono i buchi per la regolazione delle viti perchè non segnarlo sul manuale?? Sono proprio idioti.... Capisco che nella procedura di cambio mode ti spiegano di aprire la tx per togliere i cunei e a quel punto regoli le viti comodamente a radio aperta... ma se uno volesse poi modificare la risposta delle molle degli stick è bene che sappia che non è necessario aprire la ridio....
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07 dicembre 12, 12:50 | #7938 (permalink) Top | |
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No no per quello non è una tragedia per carità... però secondo me non è comunque una cosa "pulita", è sempre un oggetto elettronico sofisticato, ed un inesperto come me senza accorgersene può fare qualche piccolo danno...
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07 dicembre 12, 17:00 | #7939 (permalink) Top | |
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07 dicembre 12, 17:28 | #7940 (permalink) Top | |
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credo data la natura recente e in sviluppo delle radio su dette sia necessario ogni tanto collegarsi ai siti per vedere gli aggiornamenti | |
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