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Vecchio 05 dicembre 12, 20:26   #7871 (permalink)  Top
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Questi sembrano ragionevoli. L'unica cosa che non capisco e' perche' il gas in hold sta a 10 e non a 0. Cosi' in hold le pale girano (ricominciamo.....)
non girano c'è l'ho pure io cosi con la dx7s
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Vecchio 05 dicembre 12, 20:33   #7872 (permalink)  Top
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Vi mando un saluto veloce veloce, sto al lavoro a Roma , la citta che ho abbandonato per adare in toscana perche' non la sopporto . ( io so romano) . ma appena rientro vado subito allo standio con il mio heli vaselinato.......
( e smettetela di fa battute...) .....

miticoman .. fatti spiegare tutto solo da MadBlade: degli altri non te fida' so boni soloa di cazzate
Beh, cazzari si, ce piace facce 4 risate.. Incompetenti no! La maggioranza di noi ha smontato, rimontato, modificato il blade decine di volte.. Siamo anche parecchi ad aver messo su altre meccaniche ed elettroniche con ottimi risultati e conosciamo bene le nostre radio e come programmarle...


Se proprio ci vogliamo dare un limite possiamo ammettere che oltre i 450 stretch e a 6s sappiamo pochino. Giusto steno e' l'eccezione con il suo protos 500....
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Vecchio 05 dicembre 12, 20:36   #7873 (permalink)  Top
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non girano c'è l'ho pure io cosi con la dx7s
Oh bella! E perche' non girano col throttle a 10%? Che l'esc flit ha una soglia di sicurezza? Ci puo' stare visto che non si possono programmare minimo e massimo su quell'esc
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Vecchio 05 dicembre 12, 21:49   #7874 (permalink)  Top
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Oh bella! E perche' non girano col throttle a 10%? Che l'esc flit ha una soglia di sicurezza? Ci puo' stare visto che non si possono programmare minimo e massimo su quell'esc
Ho cambiato anche l'ESC insieme al motore e quindi non saprei. In ogni caso è molto tempo che uso la curva del motore piatta e quindi anche qui la memoria non mi aiuta.
Però con l'ESC nuovo posso dire dalle prove di ieri sera senza pale che effettivamente, non è che muovendo lo stick appena, il motore inizi subito a girare.
Però non ho fatto caso a quale % dello stick corrisponde l'effettivo start.

Domani vedrò di farci caso
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Vecchio 05 dicembre 12, 21:52   #7875 (permalink)  Top
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con hold inserito e nelle prove di pre volo alzo tutto il gas per verificare il piatto e il motore è fermo .
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Vecchio 05 dicembre 12, 21:59   #7876 (permalink)  Top
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Dunque : oggi cerco un campo, fermo la macchina, preparo il tutto e tolgo l'hold...le pale non salgono di giri e l'eli quindi non si alza.
Daje de gas ma nulla da fare....
Vuoi vedere che ieri sera......infatti : si era rotta un'altra volta la jesus bolt

Va bene : meglio la jesus che la maingear ovviamente. MI si stanno frantumando una dietro l'altra. Ne ho comprata una confezione da FMC a quanto pare di metallo molto morbido .......

Rinviato tutto a domani a parte una LiPo stasera in giardino.

Miiiii ragazzi : curve 60 e 75% del motore e devo ricominciare a fare hovering. Mi sembra un altro elicottero : non sta fermo un attimo.
Possibile?

Ora il dubbio mi attanaglierà tutta la notte : reimparare da zero lasciando D/R ed expo come sono e imparando fin da subito a domarlo, o ammansirlo con la radio?
Tendo per la prima ipotesi a dire il vero...
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Vecchio 05 dicembre 12, 22:01   #7877 (permalink)  Top
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con hold inserito e nelle prove di pre volo alzo tutto il gas per verificare il piatto e il motore è fermo .
A dire il vero ho sbagliato : ero senza pignone e non senza pale e quindi comunque col motore acceso
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Vecchio 06 dicembre 12, 00:35   #7878 (permalink)  Top
STENO
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Beh MG a dire il vero mi sembre un buon "fusibile" la jesus morbida.
A patto che non si spacchi in volo ovviamente...
L'unica cosa ora: ricordati di controllarla sempre dopo un "misfatto".

Per la metodologia di doma... io je darei del gran gas sparandolo in alto...
A parte gli scherzi magari un po' di expo li puoi usare... di fatto gira + forte presumo e quindi è diventato piu reattivo. Devi un attimoaffinarti i pollici di nuovo ma vedrai che è roba di poco... inizierei a volarci con curva 60% con un pelo di expo io... qualche lipo e sono sicuro che potrai già togliere lgi expo. Quando sei a posto così lo metti al 75%...

Poi ovviamente vorrai provare a tutta gallara con curva 100% no??!!!

MITICO: all'inizio è difficile... parecchio... ma non puoi pensare di rimanere ignorante perchè se no alla fine volente o nolente mollerai. Per cui è una palla ma iizia a leggere e studiacchiare un po' qua e la.... almeno il gas e il passo devono essere concetti ben chiari ora che sei tra i"bimbi grandi"... e vedrai che tutto il resto verrà da se e capirai sempre + di quello che scriviamo tra una minchiata e l'altra...

PS Ragazzi dopo aver atteso pe runa settimana i reggispinta delle manine... il protos è rinato!!!
Ho salvato l'elettronica (già buono), 4 puleggie e 2 dadi autobloccanti... ahah il resto è tutto nuovo di pacca!
settatodi nuovo il beastxe meno male che ho controllato tutto da zero. Non avevo pensato che nel rimontare il protos ho spostao il beast e sostanzialmente l'ho girato : la parte che prima guardava dietro ora guarda davanti.
Facendo così i cabra/picchia sono riamsti ugualiMA tutti i destra sinistra si sono inveriti!
Pe rcui avevo il giro che lavorava al contrario, gli alettoni che correggevano al contrario e anche le piroette a kazzo...
ahah se non me ne fossi accorto avrei fatto un crash alla MG: spool-up e eli che si accascia a terra su un lato! ahahah

Un po' come mad alla prima accensione del rex... spool-up e salto mortale in avanti! ahahah
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Vecchio 06 dicembre 12, 07:22   #7879 (permalink)  Top
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grazie steno , a te e all'allegra compagnia ( per fortuna anche un pò cazzari)!
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Vecchio 06 dicembre 12, 14:20   #7880 (permalink)  Top
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Beh, cazzari si, ce piace facce 4 risate.. Incompetenti no! La maggioranza di noi ha smontato, rimontato, modificato il blade decine di volte.. Siamo anche parecchi ad aver messo su altre meccaniche ed elettroniche con ottimi risultati e conosciamo bene le nostre radio e come programmarle...


Se proprio ci vogliamo dare un limite possiamo ammettere che oltre i 450 stretch e a 6s sappiamo pochino. Giusto steno e' l'eccezione con il suo protos 500....

ma si ma si lo so che se ho alzato l'heli e faccio hover il merito e' di tutti voi!

Ma che e' sto circolo de anziani , non se po fa na battuta che subito ve se smove la glicemia???
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VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
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