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Vecchio 02 dicembre 12, 23:22   #7751 (permalink)  Top
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L'avatar di pizzarossa
 
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mg quando ho tirato giù per la prima volta EFLH 1455 dal elicottero quindi pezzo montato dalla casa la corona della cinghia si e divisa in due: la prima parte era composta solo dal bordino della corona ... la seconda dal resto della corona stessa , ma c'e da aggiungere che dalla punta dell'albero( lato corona cinghia) per 12mm l'albero e scanalato per dare la sede alla corona cinghia , in modo che essa non ruoti libera sul albero stesso posizionandola in una ben precisa posizione
non so come sia il vostro alberino
pizzarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 23:32   #7752 (permalink)  Top
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L'avatar di mgaproduction
 
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Spero non capiti più, ma la prossima volta prendo il ricambio in alluminio
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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Vecchio 03 dicembre 12, 06:42   #7753 (permalink)  Top
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L'avatar di miticoman
 
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bladone

grazie ragazzi di cuore.. proverò stasera a smontare la cozza di coda e vedere come è.
certo sono anche io del parere che sia un problema meccanico , ma non ho ne la strumentazione ne l'esperienza per capire un danno magari microscopico. comunque rimarrebbe il discorso delle pale che continuano a girare a stick zero. l'unica sarebbe riuscire ad incontrarmi con qualcuno di voi per verificare. vediamo che succede stasera. ciao.
miticoman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 11:12   #7754 (permalink)  Top
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L'avatar di sqltommy
 
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Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Spero non capiti più, ma la prossima volta prendo il ricambio in alluminio
e insieme ordina pure quello del rotore di coda, sicuramente più resistente.
io ho sostituito tutte e due pz quando tu hai avuto il problema .
prevenire è meglio che curare
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Vecchio 03 dicembre 12, 12:19   #7755 (permalink)  Top
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L'avatar di tmirante
 
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Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
si vede che il tuo meccanico è all'antica maniera. s'è possibile riparare si ripara
una cinghia se fischia va registrata o sostituita o lei o le pulegge su cui lavora non va lubrificata
gli approfonditi studi fatti sulla lubrificazione e anni di analisi e prove evidenziano i seguenti materiali

- sulle cinghie la wurth ha fatto un prodotto a base di litio per lo slittamento invernale) per evitare il cosiddetto seccaggio e crinatura delle cinghie , e' a base di teflon ( chi lo aveva detto tu?)
- sugli ingranaggi in plastica come anche quelli dei servi i lubrificanti usati sono a base di Litio o di Vaselina, e ci sono spray ad hoc
- sugli ingranagi in alluminio e ferro : grasso di maiale

ovviamnete l'ultimo e' uno scherzo, nel senso che c'e' quelli a base di grafite

io di allumino ho poco per ora perche' mi avete sconsigliato di fare upgrade quindi il piu' neutro e' la vaselina .

e qui ovviamente mi immagino solamente la dietrologia del popolo bladone !!!!
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
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Vecchio 03 dicembre 12, 12:23   #7756 (permalink)  Top
STENO
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MG sono giorni che ti ripete di lubrificare abbondantemente...

Non ha specificato la Vaselina perchè era ovviamente sotto-inteso...
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Vecchio 03 dicembre 12, 14:29   #7757 (permalink)  Top
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L'avatar di mgaproduction
 
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Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
gli approfonditi studi fatti sulla lubrificazione e anni di analisi e prove evidenziano i seguenti materiali

- sulle cinghie la wurth ha fatto un prodotto a base di litio per lo slittamento invernale) per evitare il cosiddetto seccaggio e crinatura delle cinghie , e' a base di teflon ( chi lo aveva detto tu?)
- sugli ingranaggi in plastica come anche quelli dei servi i lubrificanti usati sono a base di Litio o di Vaselina, e ci sono spray ad hoc
- sugli ingranagi in alluminio e ferro : grasso di maiale

ovviamnete l'ultimo e' uno scherzo, nel senso che c'e' quelli a base di grafite

io di allumino ho poco per ora perche' mi avete sconsigliato di fare upgrade quindi il piu' neutro e' la vaselina .

e qui ovviamente mi immagino solamente la dietrologia del popolo bladone !!!!
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
MG sono giorni che ti ripete di lubrificare abbondantemente...

Non ha specificato la Vaselina perchè era ovviamente sotto-inteso...
Mi hai tolot le parole di bocca : la vasellina è davvero ottima
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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Vecchio 03 dicembre 12, 14:34   #7758 (permalink)  Top
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Domanda

Il motore Align mi è arrivato già la settimana scorsa, ora ho anche un pignone da 12 e poi dovrei prendere anche quello da 13.
La domanda è : come fa a mordere come si deve il pignone sull'albero che è perfettamente liscio e rotondo senza inviti? Basta il grano?
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Vecchio 03 dicembre 12, 14:40   #7759 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Il motore Align mi è arrivato già la settimana scorsa, ora ho anche un pignone da 12 e poi dovrei prendere anche quello da 13.
La domanda è : come fa a mordere come si deve il pignone sull'albero che è perfettamente liscio e rotondo senza inviti? Basta il grano?
Sicuro che non c'è una lieve limatura dove il grano si innesta?

Cmq il grano con frenafiletti dovrebbe bastare....
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Vecchio 03 dicembre 12, 14:52   #7760 (permalink)  Top
STENO
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Alcuni motori NON hanno la "limata" sull'albero.
A volte in questi casi mettono 2 grani. Ma molti ne lasciano uno. Se hai un dremel o simile è meglio ad ogni modo fare uno scasso/limatura tanto per stare sicuri.
I "non puristi" ad ogni modo se ne sbattono e volano bene lo stesso. vedi tu.

Se dovessi decidere di fare lo scasso prendi due precauzioni:

1) PRESERVATIVO.
MG guardami NON pensare ad Alessandra... mi raccomando il preservativo NON su di te ma sul motore. Copri il motore e lascia fuori solo l'albero. Così eviti che la limatura vada dentro al motore e si attacchi ai magneti

2) DURATA
MG guardami NON pensare ad Alessandra...
AHAHAH se viene subito ottimo. Se devi insistere troppo lascia raffreddare un po' e poi continui... così eviti di scaldare troppo il motore (non dovrebbe essere assolutamente il caso ma giusto per stare tranquilli...
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