03 dicembre 12, 00:22 | #7751 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2012 Residenza: torino
Messaggi: 53
|
mg quando ho tirato giù per la prima volta EFLH 1455 dal elicottero quindi pezzo montato dalla casa la corona della cinghia si e divisa in due: la prima parte era composta solo dal bordino della corona ... la seconda dal resto della corona stessa , ma c'e da aggiungere che dalla punta dell'albero( lato corona cinghia) per 12mm l'albero e scanalato per dare la sede alla corona cinghia , in modo che essa non ruoti libera sul albero stesso posizionandola in una ben precisa posizione non so come sia il vostro alberino |
03 dicembre 12, 00:32 | #7752 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
|
Spero non capiti più, ma la prossima volta prendo il ricambio in alluminio
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
03 dicembre 12, 07:42 | #7753 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2010 Residenza: roma
Messaggi: 436
| bladone
grazie ragazzi di cuore.. proverò stasera a smontare la cozza di coda e vedere come è. certo sono anche io del parere che sia un problema meccanico , ma non ho ne la strumentazione ne l'esperienza per capire un danno magari microscopico. comunque rimarrebbe il discorso delle pale che continuano a girare a stick zero. l'unica sarebbe riuscire ad incontrarmi con qualcuno di voi per verificare. vediamo che succede stasera. ciao. |
03 dicembre 12, 12:12 | #7754 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
| Citazione:
io ho sostituito tutte e due pz quando tu hai avuto il problema . prevenire è meglio che curare | |
03 dicembre 12, 13:19 | #7755 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
| Citazione:
- sulle cinghie la wurth ha fatto un prodotto a base di litio per lo slittamento invernale) per evitare il cosiddetto seccaggio e crinatura delle cinghie , e' a base di teflon ( chi lo aveva detto tu?) - sugli ingranaggi in plastica come anche quelli dei servi i lubrificanti usati sono a base di Litio o di Vaselina, e ci sono spray ad hoc - sugli ingranagi in alluminio e ferro : grasso di maiale ovviamnete l'ultimo e' uno scherzo, nel senso che c'e' quelli a base di grafite io di allumino ho poco per ora perche' mi avete sconsigliato di fare upgrade quindi il piu' neutro e' la vaselina . e qui ovviamente mi immagino solamente la dietrologia del popolo bladone !!!!
__________________ VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! -- | |
03 dicembre 12, 15:29 | #7757 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
| Citazione:
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
03 dicembre 12, 15:34 | #7758 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
| Domanda
Il motore Align mi è arrivato già la settimana scorsa, ora ho anche un pignone da 12 e poi dovrei prendere anche quello da 13. La domanda è : come fa a mordere come si deve il pignone sull'albero che è perfettamente liscio e rotondo senza inviti? Basta il grano?
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
03 dicembre 12, 15:40 | #7759 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
| Citazione:
Cmq il grano con frenafiletti dovrebbe bastare....
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro | |
03 dicembre 12, 15:52 | #7760 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Alcuni motori NON hanno la "limata" sull'albero. A volte in questi casi mettono 2 grani. Ma molti ne lasciano uno. Se hai un dremel o simile è meglio ad ogni modo fare uno scasso/limatura tanto per stare sicuri. I "non puristi" ad ogni modo se ne sbattono e volano bene lo stesso. vedi tu. Se dovessi decidere di fare lo scasso prendi due precauzioni: 1) PRESERVATIVO. MG guardami NON pensare ad Alessandra... mi raccomando il preservativo NON su di te ma sul motore. Copri il motore e lascia fuori solo l'albero. Così eviti che la limatura vada dentro al motore e si attacchi ai magneti 2) DURATA MG guardami NON pensare ad Alessandra... AHAHAH se viene subito ottimo. Se devi insistere troppo lascia raffreddare un po' e poi continui... così eviti di scaldare troppo il motore (non dovrebbe essere assolutamente il caso ma giusto per stare tranquilli... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] | flysimon | Elimodellismo Motore Elettrico | 1290 | 25 luglio 12 16:39 |
... ed il club blade 400? | fulvico | Elimodellismo Principianti | 143 | 28 giugno 10 00:33 |
Club Blade 400 3d | Marquito | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 01 marzo 10 19:21 |
club blade 400 3d? | angeloc | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 21 dicembre 09 14:33 |