Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 12, 22:19   #7741 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da miticoman Visualizza messaggio
intanto grazie a tutti e questo è il mio riassunto.....
tanto tempo fà c'era una fatina fighetta e carina che disse al mio cervellino ....dai comprati quel blade cretino! non me lo feci dire due volte e il blade in mano io ebbi !!
nel frattempo sempre la famosa fatina andò a stuzzicare il mio lobo temporale e gli sussurrò: adesso il blade tu hai ma la radio non hai! la bella dx7s è li che ti aspetta per far divertire quei tuoi pollicioni che bramano di stikkare!!!e cosi anche la radio ebbi!!
con le mie belle lipo nuove di zecca ho portato il bladone a scorazzare per la prima volta nel pratone di tor vergata ....training kit inserito , radio in mode 1 ( siamo partiti dal 2 perchè cosi la vendono) e finalmente dopo un pò di timore e la coda sbarazzina per il training gliò dato dè gas e l'hovering è iniziato . bello,perfetto un orologio svizzero fermo dove io volevo , se lascio gli stick è fermo ! ma la fatina è in agguato e al mio cervellino dice : daglie de gas e fai lo sborrone ...e cosi tagliai l'erba presente nel parco. la fatina era scomparsa forse leggermente impaurita dalle mie delicate imprecazioni , ma ad un occhio attento mi sembrò che il bladone male non si fece ( ma come mi sbagliai)!
dimenticavo che sin dal primo volo il bladone continuava anche con lo stick del gas a zero a far girare le sue grandi pale e per fermarle tuttora non cè modo se non inserire l'hold!
nei giorni a seguire è stato un andirivieni di tentativi per fare star fermo sia il rotore ma sopratutto la coda che non ne vuole di stare ferma ; continua a sbacchettare dal centro verso sx a colpi di 20 30 gradi ogni due tre sec. impedendo un volo tranquillo
e facendomi sudare sette camicie per farlo stare fermo in hovering .
ad un controllo più approfondito non mi sembra che ci siano problemi meccanici , neanche la radio ne ha. gli stick raggiungono le loro posizioni min e max senza incertezze. come consigliato ho provato con il gyro , con gli expo , a ribindare e a ricaricare una nuova pulita configurazione per la radio ma niente.
adesso sono un pò demoralizzato sopratutto perchè la mia minima esperienza di volo non mi permette di andare avanti nella ricerca del problema .
pensavo di portare il bladone da un dottore qui a roma conoscete qualcuno???
Ha provato a somontare la cozza di coda? Verifica che sia tutto montato bene e che non ti sia storto l'alberello di coda...certo che se ti è successo dopo il botto deve essere quasi sicuramente un problema meccanico.
Comunque se vuoi fare una prova con il mio gyro eflite te lo metto a disposizione...magari si è dissaldato qualcosa sul tuo (anche se mi sembra molto strano) e non funziona più.
Se non ne vieni a capo con qualcuno che ti può dare una mano, vediamo di organizzare per incontrarci...coraggio! All'inizio sembra tutto complicato ma ti ci vuole solo un po' di esperienza.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 22:21   #7742 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pizzarossa
 
Data registr.: 25-07-2012
Residenza: torino
Messaggi: 53
vedi il pezzo quihttp://www.horizonhobby.com/products/blade-400-3d-rtf-electric-mini-helicopter-EFLH1400#t4
pizzarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 22:40   #7743 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
A scanso di equivoci parlavo del 450 e non del 400 (anche se il pezzo lo danno per ambedue), ho visto e ho letto che è un prodotto dismesso:

Tail Drive Gear/Pulley Assembly: B400, B450

by BLADE (EFLH1455)



This item is no longer available, however we may have replaced them with newer versions. Please follow the link below to see the related product.

e dicono anche sia stato sostituito da :

Tail Drive Gear/Pulley Assembly: B450, B400 [BLH1655]



Se guardi bene la corona piccola ha un prolungamento in plastica che sostituisce la boccola e quello che rimane si infila giusto nel cuscinetto.
E' vero che crea confusione il fatto che il primo abbia in dotazione due boccole mentre il secondo una sola.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 22:44   #7744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pizzarossa
 
Data registr.: 25-07-2012
Residenza: torino
Messaggi: 53
SCUSATE MA SAPETE DIRMI PER FAVORE QUANTO E LUNGO IL VOSTRO albero BLH 1655?
IL MIO RICAMBIO EFLH 1455PER IL BLADE 400 E LUNGO mm 34,20 misurato con il calibro digitale
pizzarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 22:56   #7745 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da miticoman Visualizza messaggio
l'incidente non mi sembra che abbia fatto riportare danni al blade , ma certo non l'ho smontato , la mia è solo una ricognizione visiva.
Mitico scusa non vorrei sembrare brutale ma come ti ha giù detto Mad purtroppo questo è un hobby bastardo... nel senso che ti fatà perdere un sacco di tempo e prima o poi dovrai iniziare a smontarlo questo eli.
Ora se prima andava bene e dopo il botto non va piu bene converrai con me/noi che la causa è per forza di cose il botto.
E il botto ti causa rotture meccaniche. Anche se a prima vista non ti sembra abbia danni il comportamento in volo ovviamente indica altro.

La cosa strana è che la coda va a sx (vedendo l'elicottero da dietro)... nel 99% dei casi quando hai problemi con la coda lei va a destra e non a sinistra...sembrerebbe quasi che sia il rotore principale a perdere giri e non quello di coda...

Ad ogni modo secondo me non c'è molta scelta ma di iniziare a smontarlo...
Partirei dal controllare main gear e cinghia che siano tutto a posto (nessun dente saltato)
Poi smonterei la "cozza di coda" la scatoletta nera del rotore di coda e controllerei che non sia rotto nulla e che l'alberino sia dritto.
Poi smonterei l'albero principale con la testa e controllerei che i 2 ingranaggi grossi dell'albero principale siano a posto e anche il cuscinetto unidirezionale sia a posto.

Il servo di coda.... che non sia sgranato...

Insomma purtroppo si va a tentativi ovviamente Mitico...
se riesci a beccarti con Mad o qualcun altro magari ad un occhio attento bastano 5 minuti..se no no hai scelta ma smontare e verificare tutto...
  Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 23:02   #7746 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pizzarossa
 
Data registr.: 25-07-2012
Residenza: torino
Messaggi: 53
sono d'accordo con steno
pizzarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 23:02   #7747 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
...Partirei dal controllare main gear e cinghia che siano tutto a posto (nessun dente saltato)...
Anche io avevo pensato a qualche dente magari storto.
Vai Mg mostragli la collezione di corone sgranate...
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 23:04   #7748 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da pizzarossa Visualizza messaggio
per MG nella foto della tail drive gear pulley assembly dalla parte della ruota dove viene messa la cinghia dovrebbe esserci un altro distanziale che dovrebbe tenere assemblata quella stessa ruota .....scusa per il giro di parole ma quel albero dovrebbe essere accompagnato da due distanziali di diversa lunghezza ... il più lungo viene infilato sul albero dalla parte della ruota più grossa , mentre il più corto deve essere infilato sul albero dalla parte della ruota più piccola(quella dove monti la cinghia)....
nella foto però questo secondo distanziale non lo vedo spero che tu non te lo si dimenticato nel montaggio ,altrimenti ti pùo ricapitare lo stesso problema.........
Pizza : nella foto ho messo l'originale NUOVO e quello che si è guastato. Ciò che non vedi è perchè non c'è neanche nel nuovo

Che io sappia il 450 3D non viene fornito in kit ma sempre montato.

Siccome io cerco di tenere solo pezzi originali, ti consiglio di dare un' occhiata ognitanto a quell'aberino per vedere come sta il pignone se non vuoi, un giorno, vederlo venire giù e crashare senza apparente motivo
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 23:05   #7749 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pizzarossa
 
Data registr.: 25-07-2012
Residenza: torino
Messaggi: 53
elipegua hai ragione non ho notato questa differenza ,ma mi piacerebbe sapere lo stesso la lunghezza del vostro ricambio se qualcuno lo possiede per sapere se anche io potro usarlo in futuro sul mio blade 400
pizzarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 23:12   #7750 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da pizzarossa Visualizza messaggio
elipegua hai ragione non ho notato questa differenza ,ma mi piacerebbe sapere lo stesso la lunghezza del vostro ricambio se qualcuno lo possiede per sapere se anche io potro usarlo in futuro sul mio blade 400
Lo danno per tutti e due sia x il 400 che x il 450, non credo importi la lunghezza totale dell'asse ma la distanza tra i due cuscinetti.
Eccerto che lo puoi usare.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002