02 dicembre 12, 22:08 | #7731 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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la cinghia è finita nella parte senza ingranaggi e l'elicottero mi è precipitato a terra Penso di essere l'unico al mondo a cui è capitata questa cosa, però magari anche a te sta succedendo che si sono allargati i pezzetti di plastica che compongono il pignone e la cinghia ci va a finire dentro non del tutto
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
02 dicembre 12, 22:15 | #7733 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
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| si con la cera della candela quando fischia. giusto non ci avevo pensato
__________________ VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! -- |
02 dicembre 12, 22:22 | #7735 (permalink) Top |
Guest
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MG e' mitico che ha problemi in coda non TM. TM non pensarci, penso che MG parlasse con mitico per I'll discorso alberino...si e' sbagliato.. X la lubrificazione invece TM come avrai capito non c'e' una posizione comune. Ne qui nel nostro club ne da nessuna parte. Sql e' contrario ad esempio. MG assolutamente a favore. Io ad esempio lubrico I cuscinetti. La cinghia io la lubrificavo ma a dirti la verita' non ho mai sentito differenze.. Per I'll discorso grafite sono io ;-) un lubrificante come un altro... Ha di buono che non impasta lo sporco... |
02 dicembre 12, 22:40 | #7736 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2012 Residenza: torino
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per l'amico che ha la coda che sballotta.... non ho capito bene una cosa e e mi pò rispondere per capire meglio il fenomeno... è il muso dell' elicottero che va a sx o è il tail rotor pich control slider che va a sx?(guardando sempre elicottero da dietro) in ogni caso questo difetto potrebbe essre causato da una continua differenza di giri tra il rotore principale e la coda.... c'è una opzione che potrebbe causare questo difetto ed è il cuscinetto unidirezionale......(molto raro ma non impossibile) se per qualche ragione il cuscinetto non morde correttamente l'albero principale puo passare da uno scatto all'altro con conseguente continuo cambio di velocità sia dell'albero principale che della coda che il giroscopio interpreta come una accelerazione e una decelerazione continua e di conseguenza cerca di adeguarsi....lo stesso ragionamento si deve applicare al pignone del motore che gira a vuoto sul albero del motore ...il grano di tenuta se si è allentato gira sul albero che non è perfettamente cilindrico ,ma ha una scanalatura dove il grano dovrebbe essere in sede, se il grano è lento la punta di esso nella rotazione prende i spigoli della scanalatura provocando di nuovo una continua accelerazione e decelerazione che si ripercuote sul giroscopio... questo ragionamento lo devi fare anche sul grano dell'hub della coda che accoppia hub e alberino c'è ancora da controllare la vite M2 che accoppia albero principale con l'ingranaggio principale della coda, questa poterbbe essere mezza rotta o piegata e di nuovo determina una differenza di giri tra la coda e l'albero principale ti consiglio di fare veramente un ceck approfondito di tutto il tuo elicottero e vedrai che sicuramente troverai il problema oltre a questo ci srebbe ancora da controllare il servo di coda che non abbia gli ingranaggi demoliti ho in parte sdentati se per caso avessi servi con ingranaggi in nylon e molto facile che questi saltano....... saluti e buon lavoro Ultima modifica di pizzarossa : 02 dicembre 12 alle ore 22:47 |
02 dicembre 12, 22:41 | #7737 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
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02 dicembre 12, 23:11 | #7738 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2012 Residenza: torino
Messaggi: 53
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per MG nella foto della tail drive gear pulley assembly dalla parte della ruota dove viene messa la cinghia dovrebbe esserci un altro distanziale che dovrebbe tenere assemblata quella stessa ruota .....scusa per il giro di parole ma quel albero dovrebbe essere accompagnato da due distanziali di diversa lunghezza ... il più lungo viene infilato sul albero dalla parte della ruota più grossa , mentre il più corto deve essere infilato sul albero dalla parte della ruota più piccola(quella dove monti la cinghia).... nella foto però questo secondo distanziale non lo vedo spero che tu non te lo si dimenticato nel montaggio ,altrimenti ti pùo ricapitare lo stesso problema......... |
02 dicembre 12, 23:16 | #7739 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
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In realtà non c'è un secondo distanziale perchè quel poco che rimane in alto si infila direttamente nel cuscinetto. La prima boccola in ottone non la vedi neppure nell'esploso del manuale.
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 |
02 dicembre 12, 23:16 | #7740 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2010 Residenza: roma
Messaggi: 436
| bladone
sono qui a raccogliere i vostri aiuti ma mi sento di consigliare a tutti una bella visita dallo psichiatra , perchè immagino che la fatina buona del c...o sia passata pure da voi!!! io ascolto tutte le sacrosante mattine quello sfigato di marco galli e pizza ! grandi! adesso sinceramente pizzarossa io ti ho detto come sono messo e tu mi domandi se è il muso che si sposta verso sx o è la coda che và verso sx ?! ch ne so io , per me la coda vista da dietro tende ad andare a sx ; certo visto dal muso sarebbe lo stesso che và a sx! grazie ma per è un pòtroppo tecnico quello che dici. l'incidente non mi sembra che abbia fatto riportare danni al blade , ma certo non l'ho smontato , la mia è solo una ricognizione visiva. |
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