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Vecchio 02 dicembre 12, 20:06   #7721 (permalink)  Top
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la cinghia ASSOLUTAMENTE NO gli oli sgrippanti su parti in gomma fanno danni
il CRC va bene senza esagerare su tutti i cuscinetti solo che hanno una lubrificazione che nel tempo dura poco, ma dal mio punto di vista ogni tanto gli fa bene perché allontani morchie e polvere .

sicuramente come dicono in molti sul barone usa olio motore multigrado sintetico

io personalmente uso olio al teflon COSTA

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Vecchio 02 dicembre 12, 20:13   #7722 (permalink)  Top
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la storia...

intanto grazie a tutti e questo è il mio riassunto.....
tanto tempo fà c'era una fatina fighetta e carina che disse al mio cervellino ....dai comprati quel blade cretino! non me lo feci dire due volte e il blade in mano io ebbi !!
nel frattempo sempre la famosa fatina andò a stuzzicare il mio lobo temporale e gli sussurrò: adesso il blade tu hai ma la radio non hai! la bella dx7s è li che ti aspetta per far divertire quei tuoi pollicioni che bramano di stikkare!!!e cosi anche la radio ebbi!!
con le mie belle lipo nuove di zecca ho portato il bladone a scorazzare per la prima volta nel pratone di tor vergata ....training kit inserito , radio in mode 1 ( siamo partiti dal 2 perchè cosi la vendono) e finalmente dopo un pò di timore e la coda sbarazzina per il training gliò dato dè gas e l'hovering è iniziato . bello,perfetto un orologio svizzero fermo dove io volevo , se lascio gli stick è fermo ! ma la fatina è in agguato e al mio cervellino dice : daglie de gas e fai lo sborrone ...e cosi tagliai l'erba presente nel parco. la fatina era scomparsa forse leggermente impaurita dalle mie delicate imprecazioni , ma ad un occhio attento mi sembrò che il bladone male non si fece ( ma come mi sbagliai)!
dimenticavo che sin dal primo volo il bladone continuava anche con lo stick del gas a zero a far girare le sue grandi pale e per fermarle tuttora non cè modo se non inserire l'hold!
nei giorni a seguire è stato un andirivieni di tentativi per fare star fermo sia il rotore ma sopratutto la coda che non ne vuole di stare ferma ; continua a sbacchettare dal centro verso sx a colpi di 20 30 gradi ogni due tre sec. impedendo un volo tranquillo
e facendomi sudare sette camicie per farlo stare fermo in hovering .
ad un controllo più approfondito non mi sembra che ci siano problemi meccanici , neanche la radio ne ha. gli stick raggiungono le loro posizioni min e max senza incertezze. come consigliato ho provato con il gyro , con gli expo , a ribindare e a ricaricare una nuova pulita configurazione per la radio ma niente.
adesso sono un pò demoralizzato sopratutto perchè la mia minima esperienza di volo non mi permette di andare avanti nella ricerca del problema .
pensavo di portare il bladone da un dottore qui a roma conoscete qualcuno???
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Vecchio 02 dicembre 12, 20:25   #7723 (permalink)  Top
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insisto sulla lubrificazione : usare wd40 il famoso crc per lubrificare rotino albero manine e magari un po la cinghia la vedete una cosa giusta o bisogna usare grafite o silicone (olio) come dicevate voi ? ovviamente senza spruzzare a palla ma con un pennello. che vuol dite poi usare la grafite della matita sulla cinghia ? come la passate ? non voglio smontare la coda fino a che va e non fa grossi scodamenti!
E' cosa buona e giusta
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Vecchio 02 dicembre 12, 20:26   #7724 (permalink)  Top
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intanto grazie a tutti e questo è il mio riassunto.....
tanto tempo fà c'era una fatina fighetta e carina che disse al mio cervellino ....dai comprati quel blade cretino! non me lo feci dire due volte e il blade in mano io ebbi !!
nel frattempo sempre la famosa fatina andò a stuzzicare il mio lobo temporale e gli sussurrò: adesso il blade tu hai ma la radio non hai! la bella dx7s è li che ti aspetta per far divertire quei tuoi pollicioni che bramano di stikkare!!!e cosi anche la radio ebbi!!
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dimenticavo che sin dal primo volo il bladone continuava anche con lo stick del gas a zero a far girare le sue grandi pale e per fermarle tuttora non cè modo se non inserire l'hold!
nei giorni a seguire è stato un andirivieni di tentativi per fare star fermo sia il rotore ma sopratutto la coda che non ne vuole di stare ferma ; continua a sbacchettare dal centro verso sx a colpi di 20 30 gradi ogni due tre sec. impedendo un volo tranquillo
e facendomi sudare sette camicie per farlo stare fermo in hovering .
ad un controllo più approfondito non mi sembra che ci siano problemi meccanici , neanche la radio ne ha. gli stick raggiungono le loro posizioni min e max senza incertezze. come consigliato ho provato con il gyro , con gli expo , a ribindare e a ricaricare una nuova pulita configurazione per la radio ma niente.
adesso sono un pò demoralizzato sopratutto perchè la mia minima esperienza di volo non mi permette di andare avanti nella ricerca del problema .
pensavo di portare il bladone da un dottore qui a roma conoscete qualcuno???


Tu stai messo male
Tu non ce la fai
Tu sei degno di Marco Galli e di Tutto Esaurito (Radio 105 al mattino)

PS : scherzo ehhhh
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Vecchio 02 dicembre 12, 20:29   #7725 (permalink)  Top
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la cinghia ASSOLUTAMENTE NO gli oli sgrippanti su parti in gomma fanno danni
il CRC va bene senza esagerare su tutti i cuscinetti solo che hanno una lubrificazione che nel tempo dura poco, ma dal mio punto di vista ogni tanto gli fa bene perché allontani morchie e polvere .

sicuramente come dicono in molti sul barone usa olio motore multigrado sintetico

io personalmente uso olio al teflon COSTA

olio al teflon dappertutto ?
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Vecchio 02 dicembre 12, 20:33   #7726 (permalink)  Top
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sulla cinghia NO
lasciala perdere cosa ti ha fatto che vuoi per forza lubrificarla.
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Vecchio 02 dicembre 12, 20:38   #7727 (permalink)  Top
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Mitico scusa dopo I'll botto hai riparato qualcosa? Se si cosa?

Partendo dal presupposto che che se prima andava bene e dopo I'll botto scoda ovviamente e' un problema meccanico.
Qualcosa di rotto che non hai visto questo e' sicuro...

Parti dal presupposto che un eli che cade in terra si rompe. E' impossibile che non si rompa...
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Vecchio 02 dicembre 12, 20:54   #7728 (permalink)  Top
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Mitico scusa dopo I'll botto hai riparato qualcosa? Se si cosa?

Partendo dal presupposto che che se prima andava bene e dopo I'll botto scoda ovviamente e' un problema meccanico.
Qualcosa di rotto che non hai visto questo e' sicuro...

Parti dal presupposto che un eli che cade in terra si rompe. E' impossibile che non si rompa...
Magari gli si sta avvicinando un problema tipo il mio di quest'estate.

TM : controlla con una torcia la perfetta integrità del pignone montat sull'albero di rinvio dentro il telaio
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Vecchio 02 dicembre 12, 21:01   #7729 (permalink)  Top
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Magari gli si sta avvicinando un problema tipo il mio di quest'estate.

TM : controlla con una torcia la perfetta integrità del pignone montat sull'albero di rinvio dentro il telaio
perche'? va fatto sempre ? perche' la torcia ? come ci arrivo ? va lubrificato ?
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Vecchio 02 dicembre 12, 21:03   #7730 (permalink)  Top
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sulla cinghia NO
lasciala perdere cosa ti ha fatto che vuoi per forza lubrificarla.
che ne so ho letto che qualcuno ci passava la grafite con la matita
io avevo usato il grasso di vaselina sull albero potrebbe andare bene anche altrove meno la cinghia. volevo lavare un po con il crc e poi mettre il grasso con il pennello. a proposito sul pignone e il motore che fate?
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Ultima modifica di tmirante : 02 dicembre 12 alle ore 21:08
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