Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 12, 01:25   #7711 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
vedi che il primo beep è ad un minuto dalla fine del timer alla fine suona velocemente .
forse le tue batterie saranno di qualità superiore a quelle di TMIrante
ci sara un motivo se sui manuali avranno messo dei tempi più riduttivi
poi Mg se non porti allo scasso mi sa che non ti accontenti .
number one crash test
Diverse volte il primo beep non lo sento.

Quanto al resto, non è che sto a raccontar storie per tirarmela
Le mie LiPo non so se siano migliori o peggiori : sono le MacPro e hanno una bellissima caratteristica che è quella del peso ovvero soltanto 163 gr contro i 204 gr di quelle di HK che consigliate in bibbia

Poi sui manuali magari consigliano quei tempi più stringenti perchè sono i tempi di gente che vola facendo acrobazie e non dei volati come i miei.

Somma le cose e vedi se non si recuperano 2 minuti
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 01:27   #7712 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
RUG mi sono spiegato male mi sa...
Intendevo che non fa differenza se accendi la radio con il gas su o giu. (MG diceva che la dx7 non si accende se il gas non è a 0).
Intendvo che tu accendi la radio con il gas giù. POI alzi la leva del gas al massimo.
E POI ANCORA accendi l'eli e setti l'esc...

Ovvio che l'eli lo devo accendere con gas 100 percento. Ma non vedevo il problema se la DX7 non si accende lei con il gas su. Accnedi con gas 0 e poi sposti lo stick al 100 prima di accender el'eli...

Appena avrò i pignoni, cambio motore e provo la programmazione
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 01:41   #7713 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
RUG mi sono spiegato male mi sa...
Intendevo che non fa differenza se accendi la radio con il gas su o giu. (MG diceva che la dx7 non si accende se il gas non è a 0).
Intendvo che tu accendi la radio con il gas giù. POI alzi la leva del gas al massimo.
E POI ANCORA accendi l'eli e setti l'esc...

Ovvio che l'eli lo devo accendere con gas 100 percento. Ma non vedevo il problema se la DX7 non si accende lei con il gas su. Accnedi con gas 0 e poi sposti lo stick al 100 prima di accender el'eli...
mi resta l'interrogativo se in alcune radio non possa venire armato il motore ... tutto qui
Vecchio 02 dicembre 12, 12:52   #7714 (permalink)  Top
User

L'avatar di elipegua

Data registr.: 07-11-2010
Mg già con il pignone da 11 noterai molta differenza.

Stamattina ho abbassato la curva al 75%, forse complice un pò di adattamento tra pignone e corona sono quasi sicuro che girasse ancora + veloce di prima

Ora per ogni piccolo movimento dello stick è veramente reattivo, sale in un attimo.
Vecchio 02 dicembre 12, 17:25   #7715 (permalink)  Top
User

L'avatar di miticoman

Data registr.: 13-03-2010
set blade

ragazzi , anche oggi ho provato con i set sull'expo modificati ma niente da fare . l'ely rimane con la coda sbacchettona . penso proprio , visto che non riesco ad incontrare fisicamente qualcuno in grado di aiutarmi , di portare radio e blade da gianni modellismo qui a roma per un set professionale . voi che ne pensate o conoscete qualcunaltro ? ( mi rode arrendermi ma la mia esperienza personale non mi permette di andare oltre per il momento).
miticoman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 18:26   #7716 (permalink)  Top
STENO
Guest

Mitico di romani ce ne sono qui nel club...
Facci un bel riassunto delle puntate precedenti per bene io mi sono perso un po' via sul tuo problema ...così vediamo se abbiamo dimenticato qualcosa...
Vecchio 02 dicembre 12, 18:27   #7717 (permalink)  Top
User

L'avatar di pizzarossa

Data registr.: 25-07-2012
salve a tutti come va?
per il problema dell' amico che ha problemi di coda a me è successo una cosa simile ma un po diversa da te....
in certi punti di volo normale a certi giri e con un certo grado di inclinazione delle pale la coda si metteva a sbacchettare come sw ci fosse troppo guadagno e poi uscito da questo range particolare di settaggio di volo la coda diventava lasca e l'elicottero cominciava a girare su se stesso . naturalmente tutto avveniva in rate mode per il giroscopio.
premessa : blade 400 con giroscopio g401 motore originale e esc originale del blade 450
dopo vari controlli per cercare di capire il motivo di questo scherzo ho deciso di smontare tutta la coda e ho notato prima di tutto un inizio di surriscaldamento del alberino principale della coda all' altezza dei cuscinetti 3x6x2.5 dell tail case e lo stesso sul alberino del taildrive pulley.Tutto questo era dovuto al fatto che involontariamente nei miei vari controlli precedenti avevo pensato e poi fatto di tirare un pò troppo la cinghia .IN effetti la cinghia di suo e dentata e questo elimina il fatto di tirarla .... essa dovrebbe aderire alle ruote dentate e non essere tirata perchè i denti della cinghia dovrebbero già assicurare la "NON PERDITA" DI PASSO TRA l'ingranaggio di coda e la coda stessa... l'eccessivo tiraggio della cinghia provoca perdita di velocità al rotore principale surriscaldamento dei cuscinetti che partecipano alla rotazione della coda con inizio di grippaggio, oltre tutto la coda se è in plastica si deforma nelle sedi dei cuscinetti provocando leggere ovalizzazioni che poi provocano delle vibrazioni sulla coda che in certe velocità diventano cosi forti che si ripercuotono fino all giroscopio che impazzisce....
io personalmente ho sostitito tutti i pezzi della coda e cuscinetti compresi+ tail drive gear pulley e cuscinetti e per sicurezza anche la main tail drive gear che mi ruotava non in parellelo ,ma iniziava ad avere oscillazioni in alto e basso durante la rotazione.
questo mi ha riportato nelle condizioni normali di funzionamento eliminando quel difetto di scodinzolamento dellla coda.....e importante controllare che le manine della coda non abbiano giochi particolari sull loro hub ... eventualmente sostituire l'hub + manine...
spero che questa mia esperienza possa aiutarti.... e sono quasi sicuro che il tuo difetto sia di natura quasi esclusivamente meccanico e non elettrico e/o elettronico...
saluti
pizzarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 19:06   #7718 (permalink)  Top
User

L'avatar di pizzarossa

Data registr.: 25-07-2012
una altra considerazione facile da osservare per verificare se la coda ha dei problemi ....osservare la coda quando inizi ha dare potenza all'motore in fase di accelerazione (generarmente nel tratto di curva gas da 0% a 25%) ....se la coda ha la tendenza a scatti di abbassarsi verso il basso (cioè di toccare con la pinna verticale il suolo) hai di sicuro problemi di coda come ti ho spiegato sopra...l'elicottero dovrebbe solo tendere di ruotare su se stesso e NON ABBASSARE MAI LA CODA VERSO IL BASSO)
SALUTI
pizzarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 19:48   #7719 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Ieri oltre alle mie 8 lipo di goduria con l'alzrc, mi sono fatto 5 op 6 minuti con il trex 700 gasser di Alberto: l'ha acceso, l'ha portato in piazzola e poi mi ha detto "dai Luigi fammi vedere un bel volo e non il solito hovering" ... una frazione di secondo di timore (e se lo scasso ????) e ho buttato il cuore al di la' dell'ostacolo: decollato, governor a 1800 giri e mi sono fatto una grassa, ampia svolazzata con cerchi ed otto. Nessuna manovra acrobatica chiaramente, solo traslato veloce di precisione... poi atterraggio millimetrico in piazzola. Che soddisfazione!!!

Certo, le dimensioni, quando hai la radio in mano, mettono timore. Pero' se ti ripeti "tanto ti so portare, sei solo grosso e cojone e fai la voce grossa", ti rilassi quel che basta per accorgerti che a pilotarlo e' moooolto piu' facile del 450, non sgusca di qua e di la come l'alzrc
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 20:22   #7720 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmirante

Data registr.: 08-10-2012
insisto sulla lubrificazione : usare wd40 il famoso crc per lubrificare rotino albero manine e magari un po la cinghia la vedete una cosa giusta o bisogna usare grafite o silicone (olio) come dicevate voi ? ovviamente senza spruzzare a palla ma con un pennello. che vuol dite poi usare la grafite della matita sulla cinghia ? come la passate ? non voglio smontare la coda fino a che va e non fa grossi scodamenti!
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks