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Vecchio 01 dicembre 12, 22:25   #7691 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da miticoman Visualizza messaggio
sql ho cambiato gli expo come hai detto , devo ribindare? se andasse male che dici se provo i setup del blade 450 advance ?ciao!
non è necessario ribindare .
se hai acquisito dimistichezza puoi provare a caricare i settaggi avanzati .
ma dobbiamo capire il problema del gas .
se mi confermi che lo stick del gas rimane basso da solo e non ci sono problemi di molle che lo alzano , dovresti riprogrammare l'esc

devi fare la procedura che nei post precedenti abbiamo spiegato a MGA .
detta procedura serve a far riconoscere all'esc la corsa dello stick del gas.

detta procedura va fatta in piena sicurezza mi raccomando.

mi ripeto prima verifica la radio

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Vecchio 01 dicembre 12, 22:48   #7692 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
bellissimo heli da paura 4 lipo in hover a 5 metri scendendo solo a meta' perfreddare un po il motore. ora con trottle fissa a70 il mondo e' cambiato.non tira a sinistra resta in aria da solo. altre 5 ;ipo e tolgo il trespolo. grazie a tutti . e' tutto merito vostro. grazie a te , a te, a te a te , a te ,
a te no !
a te , a te e a te
Molto bene

Ora leggiti questo 3D http://www.baronerosso.it/forum/elim...ettamente.html e partecipa con l'esperienza che ti farai
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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Vecchio 01 dicembre 12, 22:51   #7693 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
non è necessario ribindare .
se hai acquisito dimistichezza puoi provare a caricare i settaggi avanzati .
ma dobbiamo capire il problema del gas .
se mi confermi che lo stick del gas rimane basso da solo e non ci sono problemi di molle che lo alzano , dovresti riprogrammare l'esc

devi fare la procedura che nei post precedenti abbiamo spiegato a MGA .
detta procedura serve a far riconoscere all'esc la corsa dello stick del gas.

detta procedura va fatta in piena sicurezza mi raccomando.

mi ripeto prima verifica la radio


Ma quella procedura non è valida solo per l'ESC Align?
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Vecchio 01 dicembre 12, 23:05   #7694 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Pensavo si potesse fare la programmazione con motore scollegato; per quello ho chiesto se era da togliere. Proprio per questioni di sicurezza

Visto che, in effetti, devo sentire i vari beep e non è per nulla comodo mettere e togliere il pignone pechè bisogna tirar via il motore, aspetterò sto dannato pignone che ancora non ho (domani degli amici in fiera a Genova mi prendono il 10, 11, 12 e 13 tanto per non farmi mancar nulla ), monto il tutto e quasi quasi tolgo la testa che è molto più semplice
togli pale e pale di coda

fatti aiutare da qualcuno che tiene il modello e in modo che tu o lui possiate staccare la lipo facilmente

se vuoi stare ancora più tranquirit, "scosta" il motore dal pignone, o togli la corona (main gear)

ricorda che cmq il soft start ti dà agio di stoppare tutto, e che l'importante è non trovarsi come unica risorsa con un "oh, che faccio adesso?"
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 01 dicembre 12 alle ore 23:09
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Vecchio 01 dicembre 12, 23:08   #7695 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Ma quella procedura non è valida solo per l'ESC Align?
quella procedura è valida per molti esc.
nella sezione dei multirotori dove di esc ne hanno più di uno e gli stessi devono lavorare in sincronia quella procedura la eseguono in molti per far apprendere al regolatore la corsa dello stick.
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Vecchio 01 dicembre 12, 23:08   #7696 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ragazzi non cambia nulla....

che io accenda la radio con stick gas giu o su...
L'importante è che quando accendi l'eli tu abbia il gas a palla (curva gas 0-100 mi raccomando) e l'Hold NON inserito.
La cosa che non mi torna è lo staccare il motore... se il motore è staccatola musichetta non la senti dato che è il motore che suona non l'esc.

Ad ogni modo MG tranquillo... la sicurezza prima di tutto per cui fa bene tommy a dirti di togliere il pignone MA se tu accendi l'eli con gas non a zero e l'hold non tirato l'ESC NON si arma e quindi il motore non parte.
Infatti per farlo partire devi riportare il gas a zero e poi rialzarlo
io parlo di ESC Align, visto che MGA questo ha e di questo chiede

di norma si parte con il gas full-up perché in questo modo l'ESC "prende" il max del gas (ovviamente curva 0% >>> 100%)

come puoi vedere dal manuale

http://www.baronerosso.it/forum/elim...450-a-768.html
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Vecchio 01 dicembre 12, 23:14   #7697 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Molto bene

Ora leggiti questo 3D http://www.baronerosso.it/forum/elim...ettamente.html e partecipa con l'esperienza che ti fara :apopproved:
molto interessante. e anche tutto verissimo. ma perche' messuno parla mai di altezze in questi esercizi. ame quello che mette piu' paura e' proprio la altezza . forse perche' soffro di vertigini . gli esercizi li faccio bene con il coax e iniziero' anche con questo.
devo dire che con il trottle a 70 e un po di exp e' molto somigliante alcoax. le batterie che duran meno si gonfiano un po dopo volato ? che vuol dire ?
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VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
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Vecchio 01 dicembre 12, 23:19   #7698 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
molto interessante. e anche tutto verissimo. ma perche' messuno parla mai di altezze in questi esercizi. ame quello che mette piu' paura e' proprio la altezza . forse perche' soffro di vertigini . gli esercizi li faccio bene con il coax e iniziero' anche con questo.
devo dire che con il trottle a 70 e un po di exp e' molto somigliante alcoax. le batterie che duran meno si gonfiano un po dopo volato ? che vuol dire ?
che iniziano a non essere più efficienti
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Vecchio 01 dicembre 12, 23:22   #7699 (permalink)  Top
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se ti mantieni ad una certa altezza è sbagli una manovra puoi avere il tempo di recuperare
come qualcuno ha già detto il alcune situazioni aiuta dare di gas per recuperarlo invece che togliere il gas( lo spari in atmosfera e lo mandi in orbita )
le batterie che si gonfiano sono i primi segnali di cedimento della batteria stessa ,
causati da una scarica eccessiva e da una non corretta ricarica.
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Vecchio 01 dicembre 12, 23:32   #7700 (permalink)  Top
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ora che ho il pitch fisso si capisce pure quando la lipo diminuisve i giri . quando lo fa mi fermo. anche se sto a 6 minuti. forse con un po di lubrificazioe durerebbe di piu' e'' giusto finire di volare appena diminuisvono i giri ?
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