Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 12, 12:25   #7591 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
ahah MG volevo cercare indietro nel post e farti una compilation di quote "detrattive" del kazzillone e delal carica in parallelo che hai scritto pre estate...
Ora sei un tossico del parallelo e addirittura attacchi le case dei CB

mg ti amo!!! ahah

Tornando in topic: TMIRANTE ATTENTO. Sono un legno lo so ma ricordiamoci che TMirante è un neofita per cui ok scherzarci sopra su sta cosa ma facciamoli capire che caricare in parallelo è comodissimo, semplice e sicuro a patto di rispettare alcune semplici regole di base.
Se non le rispetti diventa MOLTO PERICOLOSO.

Ora datti un abella letta qui e cerca di capire come funziona e la logica che c'è dietro. Se hai problemi chiedi.
Intanto ordina il kazzillone con fiducia... perchè ti servirà...

Parallel LiPo Charging ? The Faster & Safer Way To Charge?
Va bene che mi ami, però IO sto attaccato alla parete, va bene ? E se cade la saponetta, ti chini TU a raccoglierla

TMirante : procedure semplici per le LiPo in parallelo.
Devono essere TUTTE allo stesso livello di scarica più o meno (non va bene mettere una a 12 con una a 11,2 per esempio)
DEVI collegare PRIMA i cavi di potenza e poi quelli del bilanciamento per la carica.

Finita la carica, scolleghi PRIMA i cavi di bilanciamento e DOPO quelli di potenza.

Fatto
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 13:13   #7592 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
ahah MG volevo cercare indietro nel post e farti una compilation di quote "detrattive" del kazzillone e delal carica in parallelo che hai scritto pre estate...
Ora sei un tossico del parallelo e addirittura attacchi le case dei CB

mg ti amo!!! ahah
Dimenticavo : solo i muli rimangono sulle loro posizioni

Se mi dici e dimostri che una cosa è meglio di ciò che penso io, perchè non cambiare?
Vecchio 29 novembre 12, 13:19   #7593 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiogiubby

Data registr.: 26-09-2011
Confermo che vanno sempre messi prima i cavi di potenza...

Mica penserete che mi sia capitato di bruciare una parallel board perchè come un pirla ho attaccato i cavi di bilanciamento eh? eh eh eh
Vecchio 29 novembre 12, 13:21   #7594 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmirante

Data registr.: 08-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Va bene che mi ami, però IO sto attaccato alla parete, va bene ? E se cade la saponetta, ti chini TU a raccoglierla

TMirante : procedure semplici per le LiPo in parallelo.
Devono essere TUTTE allo stesso livello di scarica più o meno (non va bene mettere una a 12 con una a 11,2 per esempio)
DEVI collegare PRIMA i cavi di potenza e poi quelli del bilanciamento per la carica.

Finita la carica, scolleghi PRIMA i cavi di bilanciamento e DOPO quelli di potenza.

Fatto
ok qundi il mio carichino cesso non va bene perche' non scarica va ricomprato e ne va preso uno dove dice che scarica. ma la domanda e' : a questo punto non e' meglio quelli che caricano 4 lipo? almeno ci pensano loro a fare la sequenza di scarica e carica e a erogare la giusta energia per ogni lipo . per quanto le scarichi tutte alllo stesso livello le batterie hanno gli elementi che possono assorbire piu' o meno la carica . o non ho capito niente?
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 13:23   #7595 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmirante

Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Slurp slurp gnam gnam
si e' vero in effetti il colore e' quello del biscotto
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
Vecchio 29 novembre 12, 13:33   #7596 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiogiubby

Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
ok qundi il mio carichino cesso non va bene perche' non scarica va ricomprato e ne va preso uno dove dice che scarica. ma la domanda e' : a questo punto non e' meglio quelli che caricano 4 lipo? almeno ci pensano loro a fare la sequenza di scarica e carica e a erogare la giusta energia per ogni lipo . per quanto le scarichi tutte alllo stesso livello le batterie hanno gli elementi che possono assorbire piu' o meno la carica . o non ho capito niente?
Ti costerebbe molto di più secondo me un caricabatterie per 4 LiPo.

Certo devi avere un caricabatterie che ti faccia carica (almeno 7A), scarica e storage, ma questo sono funzioni base. Tutti i caricabatterie standard le hanno.

Se tu carichi in parallelo LiPo con ugual numero di celle, livello di carica simile, stessa capacià e stesse C di scarica non hai nessun problema.

Ogni cella 1 di ogni LiPo si bilancia da sola, ogni cella 2 con ogni cella 2 ecc...

Io poi di solito faccio lo storage per ogni LiPo singolarmente per essere sicuro di caricare LiPo con ugual livello di carica.
Vecchio 29 novembre 12, 13:49   #7597 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmirante

Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ti costerebbe molto di più secondo me un caricabatterie per 4 LiPo.

Certo devi avere un caricabatterie che ti faccia carica (almeno 7A), scarica e storage, ma questo sono funzioni base. Tutti i caricabatterie standard le hanno.

Se tu carichi in parallelo LiPo con ugual numero di celle, livello di carica simile, stessa capacià e stesse C di scarica non hai nessun problema.

Ogni cella 1 di ogni LiPo si bilancia da sola, ogni cella 2 con ogni cella 2 ecc...

Io poi di solito faccio lo storage per ogni LiPo singolarmente per essere sicuro di caricare LiPo con ugual livello di carica.
pensavo a questo
HobbyKing 3S 4 Channel Balance Charger
non costa troppo ma non so se fa storage. voi quale dite di usare con il kazillone che ha anche la versione ec3 come da bibbia?
Vecchio 29 novembre 12, 13:51   #7598 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiogiubby

Citazione:
pensavo a questo
non costa troppo ma non so se fa storage. voi quale dite di usare con il kazillone che ha anche la versione ec3 come da bibbia?
Questo però carica solo fino a 3 celle... in ottica futura per me non va bene....

Quando poi vorrai caricare LiPo >3s dovrai cambiarlo...
Vecchio 29 novembre 12, 14:38   #7599 (permalink)  Top
User

Citazione:
pensavo a questo
Questo 8001816005670 ° EQUILIBRIUM PROFI 2.0 - SAFALERO - Scheda Prodotto ha 25Amper in uscita, fa bilanciamento, Storage, scarica ed anche la carica :-)

Io ce l'ho, volevo cambiarlo per uno che carica 4 LiPo per volta ma ho optato per il famosissimo KAZZILLONE !!!

Amo coloro che mi hanno spinto (ero ben protetto) a questo acquisto
Vecchio 29 novembre 12, 14:43   #7600 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
eh eh eh .... il KAZZILLONE e' un virus... prima o poi te lo becchi!

Io lo uso con l'accucel6 che da 5 A teorici (non supera i 4.4 reali) e ci tiro su 6 lipo in tre ore piu' o meno.
Le lipo pero' sono monitorate in volo dal buzzer, cosi' si scaricano tutte praticamente uguali
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks