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Vecchio 27 novembre 12, 14:29   #7531 (permalink)  Top
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Mi ricordate gentilmente la formula (che Fabio mi ha detto ma sono peggio dello smemorato di Collegno) per venire a capo dei giri delle pale?

Si parte dai KV e poi col rapporto tra corona e pignone ma ....
per trovare i giri rotore





per trovare il numero denti pignone

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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 27 novembre 12, 15:10   #7532 (permalink)  Top
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Buongiorno ragazzi , se non piove riprovo il blade per vedere se rifa' il problema della tremarella alla coda ( la cinghia e' bella tesa ) . Per sql ho la dx7s ma non ho capito cosa mi chiedevi riguardo le configurazioni. Per tutti quei " bravi" ragazzi che mi stanno aiutando per vedere finalmente il mio primo crash, ricordo che sono un neofita e le regolazioni che mi date sono il piu' delle volte arabo per me ( sto' studiando per imparare ma il tempo e' poco ) quindi vi prego di trattarmi come un deficiente e spiegarmi le cose , sempre che vi sia possibile , passo passo . Grazie! ( non capisco ancora perche' vi frequento ....)

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Vecchio 27 novembre 12, 16:44   #7533 (permalink)  Top
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10T = 3078 giri
11T = 3385 giri
12T = 3693 giri
13T = 4000 giri

Secondo me col pignone 12T si smonta e con quello da 13 esplode e basta

Scusa ma hai messo il throttle al 100%? mi pare che al 90% con il 12T io fossi a 3000 circa. cmq sicuramente devi mettere le manine in metallo.
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Vecchio 27 novembre 12, 16:46   #7534 (permalink)  Top
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Il 450MX ha 3400Kv

12V x 3400Kv x 12 / 140 *0.9 = 3147 al 100%
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Vecchio 27 novembre 12, 16:54   #7535 (permalink)  Top
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Il 450MX ha 3400Kv

12V x 3400Kv x 12 / 140 *0.9 = 3147 al 100%
Bandit quindi solitamente il calcolo si fa considerando 4V per cella? Diciamo batteria carica al 75%...
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Vecchio 27 novembre 12, 18:29   #7536 (permalink)  Top
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Scusa ma hai messo il throttle al 100%? mi pare che al 90% con il 12T io fossi a 3000 circa. cmq sicuramente devi mettere le manine in metallo.
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Il 450MX ha 3400Kv

12V x 3400Kv x 12 / 140 *0.9 = 3147 al 100%
In effetti ho sbagliato i conti perché li ho fatti con 3800kv...
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Vecchio 27 novembre 12, 20:50   #7537 (permalink)  Top
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E' un calcolo orientativo. Nessuno poi conosce con esattezza l'efficienza del motore anche se per il 450MX avevo trovato un grafico.

Lode alla testa HK. Stasera ho smontato la testa per sostituire la parte centrale di HK con quella tarot. Ebbene lo Jesus si era spezzato in due punti! . Grazie ai due bulloncini che la stringevano a pinza è rimasta al suo posto! Speriamo che la tarot funzioni altrettanto bene.
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Vecchio 27 novembre 12, 20:51   #7538 (permalink)  Top
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E' un calcolo orientativo. Nessuno poi conosce con esattezza l'efficienza del motore anche se per il 450MX avevo trovato un grafico.

Lode alla testa HK. Stasera ho smontato la testa per sostituire la parte centrale di HK con quella tarot. Ebbene lo Jesus si era spezzato in due punti! . Grazie ai due bulloncini che la stringevano a pinza è rimasta al suo posto! Speriamo che la tarot funzioni altrettanto bene.
90%, quindi un fattore correttivo del 10% è accettato come verosimile
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Vecchio 27 novembre 12, 21:31   #7539 (permalink)  Top
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Buongiorno ragazzi , se non piove riprovo il blade per vedere se rifa' il problema della tremarella alla coda ( la cinghia e' bella tesa ) . Per sql ho la dx7s ma non ho capito cosa mi chiedevi riguardo le configurazioni. Per tutti quei " bravi" ragazzi che mi stanno aiutando per vedere finalmente il mio primo crash, ricordo che sono un neofita e le regolazioni che mi date sono il piu' delle volte arabo per me ( sto' studiando per imparare ma il tempo e' poco ) quindi vi prego di trattarmi come un deficiente e spiegarmi le cose , sempre che vi sia possibile , passo passo . Grazie! ( non capisco ancora perche' vi frequento ....)

Inviato dal mio A500 usando Tapatalk
dato che non veniamo a capo del tuo problema sul gas la soluzione migliore è cominciare da zero.
sul sito Blade al support del 450 3d trovi i settaggi per la DX7S da scaricare sul PC
sono 2 uno intermedio e uno avanzato.
scegli quello che vuoi caricare e copialo sulla scheda SD.
accendi la radio in una posizione libera di memoria (hai 20 memorie da sfruttare-)
inserisci la SD e carica il settaggio nella posizione libera.
avrai cosi un nuovo settaggio assolutamente originale .
dato che gli EXPO sono alquanto bassi per un neofita portali a 35% per elevatore e aileroni NO per rudder.
dove trovi gli EXPO?
apri la schermata DR/expo
con questo sett. devi ribindare la radio con la ricevente ponendo attenzione che lo stick del gas sia al minimo.
sono stato chiaro??? e non toccare nient'altro.
se dovesse rimanere il problema sicuramente ESC ha il problema che non conosce la corsa dello stick del gas e dovremmo provare a fare una procedura di calibrazione ESC
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Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

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Vecchio 27 novembre 12, 21:33   #7540 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
dato che non veniamo a capo del tuo problema sul gas la soluzione migliore è cominciare da zero.
sul sito Blade al support del 450 3d trovi i settaggi per la DX7S da scaricare sul PC
sono 2 uno intermedio e uno avanzato.
scegli quello che vuoi caricare e copialo sulla scheda SD.
accendi la radio in una posizione libera di memoria (hai 20 memorie da sfruttare-)
inserisci la SD e carica il settaggio nella posizione libera.
avrai cosi un nuovo settaggio assolutamente originale .
dato che gli EXPO sono alquanto bassi per un neofita portali a 35% per elevatore e aileroni NO per rudder.
dove trovi gli EXPO?
apri la schermata DR/expo
con questo sett. devi ribindare la radio con la ricevente ponendo attenzione che lo stick del gas sia al minimo.
sono stato chiaro??? e non toccare nient'altro.
se dovesse rimanere il problema sicuramente ESC ha il problema che non conosce la corsa dello stick del gas e dovremmo provare a fare una procedura di calibrazione ESC
non sarebbe mejo prima fargli fare, se già non l'ha, un assettino neutro ?
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