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Vecchio 26 novembre 12, 16:59   #7461 (permalink)  Top
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L'avatar di mgaproduction
 
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Originalmente inviato da miticoman Visualizza messaggio
Ragazzi sono al campo , ho finito tre lipo , ce un po di vento , ma la cosa strana che ancora non mi era capitata e' che i primi 30 secondi di volo sono perfetti , Ely stabilissimo dopo diventa quasi ingovernabile , coda che sbacchetta etc. Per tenerlo ho fatto un cu...della madonna.che può essere ?

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Vai nelle impostazioni della radio del gyro e diminuisci il guadagno di 5 o 10 punti percentuali e vedi se sbacchetta ancora
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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Vecchio 26 novembre 12, 17:10   #7462 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Mga la prossima Domenica c'è la fiera a Genova e pensavo di farci un salto.
Vado a vedere qualche realizzazione GMauro...

rugrug ma la cinghia in kevlar per il trex và bene anche per il 450 ?
Penso che le specifiche siano diverse, oppure sbaglio ?
Da quali dati si capisce se la cinghia è una analoga oppure no ?
dicevo UNA cinghia in kevlar ... non so se esiste anche per il Blade

ora non ho sottomano la misura di quella degli Align450, cmq basta confrontarle
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 26 novembre 12, 17:34   #7463 (permalink)  Top
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anche se la lunghezza è la stessa il passo è leggermente diverso. Per farti un esempio la cinghia nostra ha 397 denti quella del rex 400.
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Vecchio 26 novembre 12, 17:35   #7464 (permalink)  Top
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Fatto, aumentato e diminuito dal valore di default 55 .non e cambiato nulla , e il problema alla radio persiste , pale che girano al minimo.

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Vecchio 26 novembre 12, 17:36   #7465 (permalink)  Top
STENO
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A parte tutto mi chiedo a cosa serva una cinghia in kevlar...
quanti di voi hanno avuto problemi di "usura" anomala della cinghia?

Volgio dire se la devi cambiare ogni 150 voli chi se ne frega... la cambi una volta ogni morte di papa (a parte MG che se le fa in una settimana). Diciamo che è molto + probabile cambiarla prima per crash che per "morte naturale" secondo me...
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Vecchio 26 novembre 12, 17:39   #7466 (permalink)  Top
STENO
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Fatto, aumentato e diminuito dal valore di default 55 .non e cambiato nulla , e il problema alla radio persiste , pale che girano al minimo.

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Ma in che modo sbacchetta?

Cioè "deriva" a un certo punto e la coda se ne va lentamente da un lato?
Oppure sbacchetta ma in modo ampio e lento?
Oppure ancora rapido e piccolo?

Io dicevo la cinghia perchè (molto improbabile ma a controllare ci impieghi 5 secondi) magari da fredda a inizio volo è + "rigida" e non slitta. Dopo 30 secondi di volo al cinghia si scalda un pochino, si lascia andare quel tanto che basta per slittare un po'...

Hai toccato / fatto manutenzione alla coda? Cambiato pezzi? serrate le viti?

Fai anche una cosa stacca il tirante del sevo di coda e controlla a mano che tutto il comando di coda scorra liberamente.
Deve essere bello fluido. se no lo è lubrifica l'alberino di coda e i comandi... deve essere bello libero
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Vecchio 26 novembre 12, 17:43   #7467 (permalink)  Top
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Fatto, aumentato e diminuito dal valore di default 55 .non e cambiato nulla , e il problema alla radio persiste , pale che girano al minimo.

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intendi con la radio spenta o accesa?
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Vecchio 26 novembre 12, 18:00   #7468 (permalink)  Top
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coda

allora diciamo che sbacchetta in modo rapido , ho anche notato che la coda tendeva a girare in senso orario; la cinghia mi sembra tesa ( sono un novello come il vino nelle regolazioni ma mi sembra a posto). le regolazioni sul gyro le ho fatte a radio accesa; che ho sbagliato? però ragazzi possibile che per 30 secondi è perfetto ( a momenti rimane in hovering da solo ) e poi diventa scemo? la cosa si ripete se metto una lipo nuova ( questo mi fà pensare ) 30 secondi e poi.....ricordo a tutti che il bladone e le lipo sono praticamente nuovi , 30 minuti di volo e 3 scariche a lipo per tre.
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Vecchio 26 novembre 12, 18:06   #7469 (permalink)  Top
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A parte tutto mi chiedo a cosa serva una cinghia in kevlar...
quanti di voi hanno avuto problemi di "usura" anomala della cinghia?

Volgio dire se la devi cambiare ogni 150 voli chi se ne frega... la cambi una volta ogni morte di papa (a parte MG che se le fa in una settimana). Diciamo che è molto + probabile cambiarla prima per crash che per "morte naturale" secondo me...
Io la cambio sicuro molto prima di 150 voli, ma Rug è capace di fare 500 voli senza crash... dovrebbe montare una cinghia in titanio eh eh eh
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Vecchio 26 novembre 12, 18:08   #7470 (permalink)  Top
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allora diciamo che sbacchetta in modo rapido , ho anche notato che la coda tendeva a girare in senso orario; la cinghia mi sembra tesa ( sono un novello come il vino nelle regolazioni ma mi sembra a posto). le regolazioni sul gyro le ho fatte a radio accesa; che ho sbagliato? però ragazzi possibile che per 30 secondi è perfetto ( a momenti rimane in hovering da solo ) e poi diventa scemo? la cosa si ripete se metto una lipo nuova ( questo mi fà pensare ) 30 secondi e poi.....ricordo a tutti che il bladone e le lipo sono praticamente nuovi , 30 minuti di volo e 3 scariche a lipo per tre.
Io proverei in rate con gyro al 30% e vedi come si comporta.... se lo 0 meccanico non è fatto bene può essere che il gyro, lavorando molto, quando i giri cominciano a calare perchè la LiPo un po' molla non lavora più con autorità e va in crisi...
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