Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 12, 19:11   #7011 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Dunque : se vuoi vedere per curiosità com'è fatta la radio all'interno, guarda questo filmato. L'ho fatto quando ho cambiato i trim.


Guarda bene questa foto :


Ti innamorerai a forza di guardarla e sento già che non potrai fare a meno anche tu di retroilluminarla

Sento già il lato oscuro che è dentro di te che ti sta chiamando

Quanto al cambiare il modo di volo, non c'è bisogno di aprire la radio. Basta togliere (hanno del biadesivo) le gomme laterali di impugnatura e sotto di esse trovi i buchi delle viti da toccare per cambiare il modo di volo.

Devo dirti la verità : è cmq più facile aprire la radio per farlo. A me era scappata subito una molla di uno stick

Inoltre, lo stick del gas viene impostato di fabbrica con 2 cunei di plastica che ne limitano la corsa meccanica; quindi fai che aprirla e toglili. Sul manuale è spiegato bene come fare.

Non dimenticarti inoltre, di andare nel menù della radio a impostare il modo di volo corretto che vuoi.

QUI puoi trovare una guida che ti illustra le varie differenze dei modi di volo.
Io personalmente ho scelto il 3 perchè al campo volo di Asti usano quasi tutti quello per elicotteri e all'inizio ti può essere di aiuto scegliere un modo di volo uguale a quello di qualcuno che ti possa aiutare

QUI INVECE trovi una serie di foto che ti aiuteranno di sicuro almeno per vedere bene com'è fatta la radio dentro.

Ti consiglierei di farti aiutare da qualcuno già dell'ambiente a meno che tu non abbia una buona dimestichezza e manualità nel pacioccare con cose simili.
di scatola non ha il display illuminato?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 19:17   #7012 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
di scatola non ha il display illuminato?
Brillante deduzione
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 19:31   #7013 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Brillante deduzione
era una domanda, non una frase affermativa ...

perché mi pare davvero strano che una radio del costo di oltre 250 euro non abbia il display illuminato, quando una misera Walkera 4 canali da 40 dollari ce l'ha, senza parlare della 2801 Pro


Walkera WK-2402.AVI - YouTube

Pitch Curve (Hold -6° -3° 0° +5.5° +11°).avi - YouTube
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 19:37   #7014 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
... comunque siamo troppo forti.....

ieri ho scritto un pippozzo impegnato sul contagiri acustico e non gliene e' fregato niente a nessuno..... Steno mette il frenafiletti alle viti del cesso e ci sbizzarriamo per scrivere la minkiata piu' grossa :-))))

Rug: il bladone (forse) non e' al livello di qualita' del trex, pero' ci diverte ANCHE quando non possiamo volare :-)
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Giuro che non è così. Vista quella cosa, mi sono precipitato a scaricare un' app analoga sull'iphone ma avevo problemi con l'app store e così ho desistito ma voglio approfondire assolutamente
L'ho scaricata anche io, da provare.

E questa l'ha provata qualcuno ?

RC-Heli-Pitch
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 19:38   #7015 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miticoman
 
Data registr.: 13-03-2010
Residenza: roma
Messaggi: 436
please

mg , mi dici la procedura per il cambio a mode 1. ho aperto la radio seguendo le istruzioni ma non capisco perchè togliere i cunei e se non lo facessi cosa accadrebbe? se richiudo quali viti devo girare per portare la radio a mode 1 ?
miticoman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 19:49   #7016 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da miticoman Visualizza messaggio
mg , mi dici la procedura per il cambio a mode 1. ho aperto la radio seguendo le istruzioni ma non capisco perchè togliere i cunei e se non lo facessi cosa accadrebbe? se richiudo quali viti devo girare per portare la radio a mode 1 ?
Una volta aperta la radio, vedi che ogni stick ha due lamelle lunghe di metallo. Quelle servono per regolare la durezza dello stick ed eventualmente per mettere lo scatto sul movimento. In altre parole, senti dei piccoli saltelli sul movimenti che ti impongono la posizione dello stick a passi molto piccoli. Assolutamente sconsigliato ma è una quesione di gusti.

Dalla parte opposta a queste 2 lamelle lunghe, ci sono 2 viti in vista. Ecco, non ricordo bene quale sia quella da toccare; l'ho fatto una volta e basta. Prova prima una e poi l'altra : devi fare in modo che lo stick che vuoi usare del gas (modo 1 quello a destra, come il mio nel modo 3) sia SENZA ritorno automatico al centro mentre l'altro stick deve invece averlo.

Fai attenzione che a me è saltata una molla piccola piccola e ho trobolato parecchio per rimetterla a posto. Quindi procedi con tanta pazienza e giri di cacciavite molto piccoli.

Quando ai cunei di plastica, come ho già detto prima, limitano la corsa dello stick del gas o del cabra/picchia a seconda di dove sono in origine. Sulla mia, in origine erano sullo stick di sinistra, quello che nel modo di volo 1 e 3 fa il cabra/picchia.
Sono assolutamente da togliere. Per farlo, devi banalmente svitare le 4 viti nere che tengono ferma quella plastica nera piena di tagli che racchiude tutto il meccanisno dello stick, ti troverai sotto 2 viti (una in alto ed una in basso) che tengono fermi quei cunei. Svitale, toglili e butta via viti e cunei.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 19:52   #7017 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
PS : per la regolazione della durezza dello stick e l'eventuale movimento a scatti, non preoccuparti più di tanto perchè potrai comunque ritoccare le lamelle SENZA aprire la radio, ma semplicemente togliendo dal fondo due tappi di gomma che mettono in luce le teste delle viti interessate.

Invece, per la regolazione della molla che riporta al centro lo stick, è meglio che la regoli fin da subito una volta per tutte così non apri più la radio.
Anche qui però puoi operare a radio chiusa con i buchi che stanno sotto le impugnature
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 19:53   #7018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
era una domanda, non una frase affermativa ...

perché mi pare davvero strano che una radio del costo di oltre 250 euro non abbia il display illuminato, quando una misera Walkera 4 canali da 40 dollari ce l'ha, senza parlare della 2801 Pro


Walkera WK-2402.AVI - YouTube

Pitch Curve (Hold -6° -3° 0° +5.5° +11°).avi - YouTube
La DX7s è una radio seria che sa perfettamente che non deve essere guardata per essere usata quindi hanno risparmiato i soldi a favore della qualità complessiva

Io l'ho pagata 180€; altro che 250.....
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 20:31   #7019 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miticoman
 
Data registr.: 13-03-2010
Residenza: roma
Messaggi: 436
dx7s

ok le viti allentano gli stick con il ritorno al centro ma vanno anche allentate o avvitate le lamelle , che sono quelle che fanno la resistenza sugli stick.ora procedo alla rimozione dei cunei.ps conviene anche staccare il connettore che tiene unita la radio alla cover. dottor kilder il bisturi prego!!
miticoman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 20:32   #7020 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da miticoman Visualizza messaggio
mg , mi dici la procedura per il cambio a mode 1 ?
sei sicuro che vuoi pilotare un elicottero in mode1? Te lo dice uno che ha iniziato con il mode1 ed è passato al 2 (non senza pochi problemi).
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002