13 novembre 12, 12:14 | #6851 (permalink) Top | |
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Meno male davvero che non mi fai le bollette tu
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13 novembre 12, 12:15 | #6852 (permalink) Top | |
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__________________ VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! -- | |
13 novembre 12, 13:11 | #6853 (permalink) Top | |
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Fai piuttosto una prova : smolla un briciolo il tubo di coda e fallo rientrare più che può dentro il telaio. In questo modo la cinghia si smolla parecchio. Metti l'eli per terra e dagli un filo appena appena di gas e vedi che l'eli tenderà a ruotare di brutto su se stesso così ti convinci che il rotore di coda ha un certo effetto e non c'entra con il fatto che trasla a sinistra. Poi ricordati di ritirare la cinghia
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13 novembre 12, 13:16 | #6854 (permalink) Top |
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Un paio di gradi negativi tienili
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13 novembre 12, 13:16 | #6855 (permalink) Top | |
Guest
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con 2-3 o 4 gradi di passo e il poco motore che avrebbe in corrispondenza l'lei non decolla nemmeno.... Ergo anche se tira giù tutto lo stick di colpo farebbe una sorta di piccola "autorotazione" per capirci... Il problema è se vuole volarci fuori, alto e con vento. Allora si che non lgi torna + giù l'eli... Diciammo che questo settaggio va bene per palestra e hovering basso (un paio di metri massimo) all'aperto in un giorno calmo o semi calmo... | |
13 novembre 12, 13:23 | #6856 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
- snaturare un 6ch per castrarlo come un 4ch e' contro la ragion d'essere dei 6ch. Allora molto meglio comprarsi un bel Thunderbird T623, coassialone grande come un 450 e praticamente indistruttibile (l'hanno regalato a mio figlio: non lo posso vedere..) - modulare i giri motore per gestire la quota (linguaggio da 4ch) e' fonte di potenziali problemi: il brushless ha tanta coppia e tutte le variazioni di giri si trasmettono come stress alla corona, alla cinghia e, sopratutto alla testa/manine. senza contare che si innescano sicuramente sbilanciamenti sulle manine stesse (variazioni di velocita' ancgolare posso provocare piccole rotazioni delle pale sui perni delle manine con conseguenti sbilanciamenti del tagliaprato) - nella curva che scrivi gli dai gia' un 2° al 30% di motore, cioe' passo da hovering ma giri insufficienti: tutto carico sul motore e sull'esc (che sappiamo dovrebbe lavorare sempre nel range % alto per essere efficiente) Personalmente condivido MG: curva ortodossa del motore: 0, 70, 70, 70,70 o leggermente ancora piu' ammorbidita: 0, 50, 65, 68, 70 e passo tranquillo: 45,50, 60, 75, 90. O giu' di lil Se il piatto e' ben livellato su tutta la sua corsa d collettivo, le pale sono bilanciate e a tracking corretto, il trainer kit e' montato bene.. TM prova, prova, prova, prova.... i 6ch sono bastardi dentro, i 450 pure peggio: e' una sfida tra te e loro!!! | |
13 novembre 12, 13:35 | #6857 (permalink) Top | |
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13 novembre 12, 13:36 | #6858 (permalink) Top |
Guest
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Luigi ma io non volevo snaturare un passo variabile... Ho solo proposto una curva da neofita. oltretutto chi l'ha detto che si può volare solo in idle-up? l'eli a giri alti risulta + stabile è vero ma anche + reattivo purtroppo... quindi bisogna trovare un giusto compromesso. Io ho imparato con la curva che ho scritto pe ri primi hoveirng. Dopo qualche lipo ho alzato il motore e ho messo passo -3+9 Oggi volo SOLO in idle-up -12+12 e 3000 giri rotore (che su un 500 sono tanti tanti). RIcordiamoci che lui sta anche in palestra... boh secondo me deve avere un eli bello pacioso e non con un rotore che gira sempre al 70% di gas... diventa annche un po' pericoloso secondo me... Secondo me con 2 gradi ti voglio vedere stare in hovering!! =) te ne servono almeno 5-6 e un bel po' di motore.... con la curva che ho proposto io starà in hovering circa a meta stick (o appena sopra). TM come avrai capito non c'è un modo migliore in assoluto ognuno la vive a proprio gusto per cui l'unica cosa che ti possso consigliare è prendere i nostri consigli e provare. Capirai subito qual'è il modo che "fa per te".... Ad ogni modo quoto SQL: aumenta gli expo!! mettili almeno a 20% se non 30% agli inizi... |
13 novembre 12, 13:57 | #6859 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
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ok grazie, vado per gradi parto da dove sono ora che so cosa succede allegerendo il passo negativo poi vedo che combino
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13 novembre 12, 15:14 | #6860 (permalink) Top | ||
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Le curve sul manuale funzionano quando si è alle prime armi (io ho iniziato con quelle), ma devi aver pazienza perchè non piloti il Blade 450 come un coassiale. Alzavo il gas lentamente e appena l'eli diventava leggero scappava a sx, dando ancora gas e lievemente ail a dx decollavo e cercavo di rimanere ad una quota. Passare dal coassiale al 6 canali è un salto enorme a livello di pilotaggio: non è la stessa cosa. Per il settaggio meccanico rug ti ha postato il link alla guida di firedragon, e su you tube bladehelis ha messo dei video inerenti proprio a questo modello. Settato correttamente il blade trasla a sinistra e potrebbe indietreggiare, ma dovresti alzarlo almeno 1,5/2 metri per toglierlo dall'effetto suolo e controllare l'assetto in hovering, e magari anche il tracking. Ti posto due messaggi di rugrug per curve e settaggio che mi sono stati molto utili, una volta che hai preso un pochino di confidenza modifica secondo tuo parere. Leggi anche la bibbia che c'è di tutto. Rimane il fatto che un eli finito contro il tabellone dei punti può essere interessante da vedere... filma ! Citazione:
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