Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 12, 19:22   #6791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
allora: se un heli tira a sinistra come il mio vuol dire che il contrasto introdotto dal rotino e' troppo elevato rispetto alla forza impressa dal rotore. Dato che lo spostamento avviene quando l'heli comincia ad alleggerire vuol dire che i giri del motore sono troppo alti quando il rotore e' a 0 gradi e non contrasta il rotino perche' non ha passo . Ergo per non farlo spostare devo fare in modo che il passo del rotore entri prima quando i giri del motore sono piu' bassi e il rotore non ce la fa a spostare l'heli a sinistra .

Signori ho finito !
perche' ridete tutti piegati in due ??
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 19:29   #6792 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
TM: usiamo impropriamente l'abbreviazione 3d, non per indicare la complusiva capacita' di shakerare un elicottero per piu' di 10 secondi (mg lo fa sempre ma entro 10 sec), ma per indicare il thread. Tu sei un novizio di questo thread, non dell'acrobazia estrema :-)

La risposta non e' sufficientemente precisa, primo perche' MG non si lamenta dei crash, anzi li fa con passione e fantasia e noi lo ringraziamo di questo. Secondo perche' c'e' stato UN crash di MG che e' stato dibattuto infinitamente. Quale ?

Io attenderei la risposta ma se gli altri autorevoli colleghi cazzari vogliono aiutare TM, possono...
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 19:33   #6793 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
ciao a tutti io ho una dx7 eu ..e possiedo preso d apoco il blade 450x devo sapere due cose.
1 nei settaggi base mi mette hold nella parte del rud io quella leva e un pò precaria se lo metto su aux2 è uguale? non cambia niente oppure faccio danni?
2 ho letto che per usare la massimo la ar7200bx ci vogliono 8 canali io che ho una dx7 cambia molto? coviene davvero prendere una dx8?
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 19:35   #6794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
E no !!! Eccheccazzo !!! Aiuti no. Gli avete già detto tutto porcapaletta ahahahah
TM quello che dici può valere se l'eli tende a ruotare molto su se stesso ma tu non lamenti questo. Tu lamenti che l'eli si alza e si SPOSTA a sinistra. Quindi non hai problemi di velocita rotore di coda per il quale NULLA puoi fare perché vincolato alla velocità del motore in modo fisso.
Tu hai problemi di regolazione del piatto o dei link del piatto ma cmq NON di rotore di coda !!
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 19:37   #6795 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
allora: se un heli tira a sinistra come il mio vuol dire che il contrasto introdotto dal rotino e' troppo elevato rispetto alla forza impressa dal rotore. Dato che lo spostamento avviene quando l'heli comincia ad alleggerire vuol dire che i giri del motore sono troppo alti quando il rotore e' a 0 gradi e non contrasta il rotino perche' non ha passo . Ergo per non farlo spostare devo fare in modo che il passo del rotore entri prima quando i giri del motore sono piu' bassi e il rotore non ce la fa a spostare l'heli a sinistra .

Signori ho finito !
perche' ridete tutti piegati in due ??
qui le cose stanno a zero. Primo, vedi di pubblicare un diavolo di filmato per farci vedere questo famigerato difetto. Secondo, rug ti ha gia' dato un po' di spunti per controllare se il tuo eli e' settato decentemente. Terzo, si decolla col motore a regime cosi' hai la giusta stabilizzazione del rotore, la necessaria autorevolezza del ruotino ed una decente risposta al pitch. Quarto in decollo l'eli deve tirare a sinistra ma non una cosa esagerata, sopratutto se gli fai guadagnare i primo 50 cm con decisione (anche questo detto n+1 volte). Quinto: non e' che hai il carrello storto e l'eli ti pende a sinistra quando e' a terra?? (chiedo, non si sa mai...)
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 19:41   #6796 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da georgeartstudio Visualizza messaggio
ciao a tutti io ho una dx7 eu ..e possiedo preso d apoco il blade 450x devo sapere due cose.
1 nei settaggi base mi mette hold nella parte del rud io quella leva e un pò precaria se lo metto su aux2 è uguale? non cambia niente oppure faccio danni?
2 ho letto che per usare la massimo la ar7200bx ci vogliono 8 canali io che ho una dx7 cambia molto? coviene davvero prendere una dx8?
sulla storia degli interruttori non ci ho capito una mazza, pero' se li vuoi riassegnare non vedo particolari problemi (occhio che non subentrino miscelazioni strane etc...) circa la ricevente beastizzata, tranquillo qui c'e' gente (Steno) che la usa felicemente con una DX6.

Quindi vola in pace e dicci come va sto 450x
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 20:05   #6797 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
sulla storia degli interruttori non ci ho capito una mazza, pero' se li vuoi riassegnare non vedo particolari problemi (occhio che non subentrino miscelazioni strane etc...) circa la ricevente beastizzata, tranquillo qui c'e' gente (Steno) che la usa felicemente con una DX6.

Quindi vola in pace e dicci come va sto 450x
dicevo sulle impostazioni base sull canale aux 2 dice di mettere INH e hold sul motore lo mette sulla leva del rudd, io voglio hold nella leva dell aux2 secondo voi cambia qualcosa?
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 20:15   #6798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Allora Bandit ha il bimbi.
Lasto pure.
MG ha il gasatore

ahahah DG nel midollo proprio!! ahahah

Io non ho il bimbi ma un'amica che lo ha preso.... ecco come facccio a resistere.

In compenso devo combattere con mia moglie perchè vuole il folletto. E le ho detto che 1000 euro per un aspirapolvere non mi sogno di pagarle!
Anche perchè con lgi stessi soldi mi prendo un Dyson.... ghgh corredato con il ventilatore senza pale Dyson!! (avete visto che grandissima fikata è??!!)
sei sicuro che parliate dello stesso folletto ... ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 20:31   #6799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
E no !!! Eccheccazzo !!! Aiuti no. Gli avete già detto tutto porcapaletta ahahahah
TM quello che dici può valere se l'eli tende a ruotare molto su se stesso ma tu non lamenti questo. Tu lamenti che l'eli si alza e si SPOSTA a sinistra. Quindi non hai problemi di velocita rotore di coda per il quale NULLA puoi fare perché vincolato alla velocità del motore in modo fisso.
Tu hai problemi di regolazione del piatto o dei link del piatto ma cmq NON di rotore di coda !!
faccio un filmato e poi mi direte
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 20:35   #6800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
qui le cose stanno a zero. Primo, vedi di pubblicare un diavolo di filmato per farci vedere questo famigerato difetto. Secondo, rug ti ha gia' dato un po' di spunti per controllare se il tuo eli e' settato decentemente. Terzo, si decolla col motore a regime cosi' hai la giusta stabilizzazione del rotore, la necessaria autorevolezza del ruotino ed una decente risposta al pitch. Quarto in decollo l'eli deve tirare a sinistra ma non una cosa esagerata, sopratutto se gli fai guadagnare i primo 50 cm con decisione (anche questo detto n+1 volte). Quinto: non e' che hai il carrello storto e l'eli ti pende a sinistra quando e' a terra?? (chiedo, non si sa mai...)
no il carrello e' livellato sono io che non alzo veloce dato che non ho ancora il necesario controllo , per questo volevo aiutarmi cambiando la curva del passo , se il passo entra prima il rotino sposta meno .
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002