Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 12, 20:38   #6631 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Buon appetito a tutti

60 gr che spariranno in un paio dio grattatONE come si deve sui classici tajerin e la rimanenza sulle uova al tegamino

PS : ora sono chiusi in un' albanella con le uova e ci staranno fino a domenica a pranzo; tirando fuori le uova, saranno già abbondantemente profumate. Ho già le bave alla bocca
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 20:39   #6632 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
In teoria avrebbe senso pero...
In teoria HA senso.
Vecchio 09 novembre 12, 20:48   #6633 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Misurato:
Ciclico Alzrc: 6,5°
Ciclico Bladone: 6°

Quindi ? Che cos'e' nella geometria dell'alzrc che gli da questa reattivita' ? Sicuramente la mancanza di pesetti sulla flybar, i paddle in carbonio ed i giri piu' alti, o c'e' dell'altro ?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 20:58   #6634 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmirante

Data registr.: 08-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Pizzarossa leggiti la bibbia! Anche io avevo notato la differenza di lunghezza ma quando metti su quelle CF il comportamento e sostanzialmente diverso che quei 10 mm te li perdi per strada. Voglio dire che noterai mota piu' differenza per la qualita' delle pale piuttosto che per la lunghezza.

Io sul bladone metto le 3DPRO di HK. Sono ottime.L'ultima volta ho voluto prenderne anche un paio da 325 (ce le hanno) e sinceramente non ho apprezzato la differenza dalle 315.
Da HK ho preso anche qualche paia di pale CF nere (sempre in bibbia..). Piu' rigide delle 3DPRo ma meno visibili perche'... nere. Se le vuoi contattami in MP...

Personalmente se fossi in te e avessi fretta di cambiare pale comprerei da qualche parte le align e farei un ordine ad HK con una certa quantita' di 3DPRO

UFFA , sono arrivato a pagina 10 della Bibbia , c'e' tutto , la luce , la terra, l'uomo la donna ma quando si comincia parlare di Heli??????
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 21:01   #6635 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Misurato:
Ciclico Alzrc: 6,5°
Ciclico Bladone: 6°

Quindi ? Che cos'e' nella geometria dell'alzrc che gli da questa reattivita' ? Sicuramente la mancanza di pesetti sulla flybar, i paddle in carbonio ed i giri piu' alti, o c'e' dell'altro ?
la differente reattività tra un Rex Sport e un Rex Pro (intendo i modelli del 2010 con flybar), se li esamini, non può essere che nella testa, e in particolare nelle "leve"

-stesso motore
-stesso regolatore
-stessi servi e giroscopio
-pesi tanto simili da non poter fare differenza

la coda può essere più efficiente, ma non credo da assicurare un tale divario "energetico"

quindi secondo me sono le geometrie della testa
Vecchio 09 novembre 12, 21:03   #6636 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Ma la bibbia e' una pagina sola, ce l'abbiamo quasi tutti noi in firma. In quella paginata di link trovi tutto
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 21:05   #6637 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Lasto secondo me anziche parlare di reattivita e expo dovresti misurare i gradi di ciclico sia sul alzrc che sul blade. Alettone e cabra picchia ovviamente.

Quanti gradi hai sui 2 modelli?
Se sul blade hai 2 gradi in meno e te credo che e' - reattivo.
Insomma settali entrambi con li stessi gradi di ciclico e dicci. L'esperimento e' interessante...

RUG se ne parlo' tanto tempo fa. Capitan harlock sosteneva che il vero 'nature' si otteneva con un 15-20 di expo. Questo perche' lo stick ha un movimento lineare mentre un servo circolare...
Questione di lana caprina ma non ho mai capito se e' vero o no. In teoria avrebbe senso pero...
era un battuta, ognuno faccia come si pare
Vecchio 09 novembre 12, 21:09   #6638 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
Citazione:
Te pare poco? Dai altri 600 giri al bladone con la testa sonix poi ne riparliamo ...
Vecchio 09 novembre 12, 21:35   #6639 (permalink)  Top
STENO
Guest

600 giri sono un'enormita'....
Ma x farli viaggiare veramente a pari giri ti serve un misuratore...oppure fai un filmato di entrambi e analizzi il suono...
Anche il mezzo grado di ciclico qualcosa fa...

RUG non volevo essere polemico era solo cosi per una disquisizione puramente teorico-tecnica. Per quello ho scritto 'lana caprina'... :-)
Vecchio 09 novembre 12, 23:18   #6640 (permalink)  Top
STENO
Guest

Va beh oggi non sapevo che fare e come al solito ho sparato un altro ordine HK.... ahah sono il peggiore!
Ormai sono cliente "adamantio".... altro che platinum!

Tanto per stimolare i delfini vi giro in esclusiva i buddycodes che credo possano interessarvi. I buddy degli altri 17 oggetti non credo vi interessino! ahahha

Dadi M2
Hex locknuts M2 50pc

Backlight
http://www.hobbyking.com/buddy.asp?c...A-585CDCB48DC2

calza
Wire Mesh Guard Orange 3mm (1mtr)
Rispondi

Bookmarks