Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 12, 17:14   #6621 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da pizzarossa Visualizza messaggio
rispondo a rugrug ...... la mia domanda è questa:
ALIGN da la misura di 325 mm sulla confezione e dice di applicare queso tipo di pale a tutti i modelli t-rex 450, oltre tutto se si va sul sito ALIGN denuncia che quasi tutti i tipi di t-rex 450 danno come diametro del rotore di 710 mm come per il blade 400.
MA se si va a misurare con un centimetro il diametro del rotore del blade 400 con le sue pale di legno originali corrisponde veramente a 710 mm, INVECE se si usano le pale ALIGN sopra la testa di un blade 400 la misura si riduce a 690 mm ,che non corrisponde al diametro denunciato dall'ALIGN ... A MENO CHE TUTTA LA TESTA DI UN T-REX 450 (INTENDO TESTA + MANINE SENZA PALE) SIA PIù LUNGA DI 20 MM .
MA QUESTA RIDUZIONE DI LUNGHEZZA PALE A SCAPITO DI UNA TESTA PIU LUNGA NON RENDE L'ELICOTTERO UN PO MENO STABILE E MENO MANOVRABILE?
la misura corretta dovrebbe essere dal foro all'estremità della pala, che poi è l'area utile di lavoro della pala stessa

quindi quei fabbricanti che come lunghezza indicano la lunghezza di tutta la pala, non sono allo standard

ognuno può scrivere quel che vuole (vedi la differente nomenclatura delle classi) però sarebbe meglio che si uniformassero
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 09 novembre 12 alle ore 17:23
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 17:18   #6622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
@pizzarossa : io uso le tue stesse pale Align e va benissimo.
Se vai indietro di qualche giorno su questo 3D, vedrai addirittura che ho chiesto che differenza c'è tra quelle con inserto nero e quelle con inserto blu.
Secondo me quelle blu sono più rigide e quindi più precise.
Ma onestamente io non sono in grado ancora di sentire differenze.
Se aspetti questa sera, ti dico anche quali ho comprato io dal sito apexmodels e che vanno altrettanto bene e costano neanche 10€
Quoto, con le Align vola perfettamente, le mie preoccupazioni si fermano qui
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 17:28   #6623 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Pizzarossa leggiti la bibbia! Anche io avevo notato la differenza di lunghezza ma quando metti su quelle CF il comportamento e sostanzialmente diverso che quei 10 mm te li perdi per strada. Voglio dire che noterai mota piu' differenza per la qualita' delle pale piuttosto che per la lunghezza.

Io sul bladone metto le 3DPRO di HK. Sono ottime.L'ultima volta ho voluto prenderne anche un paio da 325 (ce le hanno) e sinceramente non ho apprezzato la differenza dalle 315.
Da HK ho preso anche qualche paia di pale CF nere (sempre in bibbia..). Piu' rigide delle 3DPRo ma meno visibili perche'... nere. Se le vuoi contattami in MP...



Personalmente se fossi in te e avessi fretta di cambiare pale comprerei da qualche parte le align e farei un ordine ad HK con una certa quantita' di 3DPRO
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 17:47   #6624 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
gente l'alzrc e' una bestia! Preciso come un rasoio, pero' quanto e' reattivo!!

Ho iniziato ad addomesticarlo aumentando l'exp (D/R sempre a 100%) pero' secondo me la DX6, ad exp importanti (sono al 30%) perde di precisione per movimenti piccoli di stick. Dovro' trovare un miglior compromesso tra swash mix ed exp.. Ora ho portato lo swash a 78% sia di aile che di elev. Il pitch ce l'ho ad 80%

Col bladone volo con swash al 100% e exp a 10% (D/R sempre 100)
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 17:51   #6625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
gente l'alzrc e' una bestia! Preciso come un rasoio, pero' quanto e' reattivo!!

Ho iniziato ad addomesticarlo aumentando l'exp (D/R sempre a 100%) pero' secondo me la DX6, ad exp importanti (sono al 30%) perde di precisione per movimenti piccoli di stick. Dovro' trovare un miglior compromesso tra swash mix ed exp.. Ora ho portato lo swash a 78% sia di aile che di elev. Il pitch ce l'ho ad 80%

Col bladone volo con swash al 100% e exp a 10% (D/R sempre 100)
ma prendi la moto da corsa e metti il riduttore ?


vai "pure&nature" ! (D/R 100%, Expo 0%)


(e se vuoi andare piano, dai meno manetta ... )
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 18:17   #6626 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
e infatti man mano che prendo confidenza riabbasso l'exp. Oggi l'ultima lipo l'ho fatta con l'exp a15% ma ho ridotto di 4 punti anche lo swash.

A sensazione, se il bladone in idle mi fa 2800 giri (misurato da steno), l'alzrc me ne fa qualcosian di piu'.. in normal (65%). in Idle up siamo ampiamente sopra i 3000, mi ricorda il dremel..

D'altronde: corona da 150T, pignone da 13T, 3600kv=> 4300 giri teorici al 100%, che all'80% sono parenti di 3400 giri!!
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 18:19   #6627 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
@Pizzarossa : ecco le pale che ho comprato io http://www.apexmodels.com/index.php?...=ALL&SUBMIT=Go

Apexmodels tra l'altro ha tutti i ricambi Blade che costano meno che in Italia, spedisce in fretta (1 settimana) e le spese di spedizione sono bassissime !!!
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 18:34   #6628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
e te credo che è preciso come un rasoio ... 3400 giri ... daje de gasse pure sul bladone. E' una curiosità che mi vorrei togliere. M'è venuta vedendo il trex di mad. Ad occhio ed orecchio girava ben di più del bladone.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 19:25   #6629 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Lasto secondo me anziche parlare di reattivita e expo dovresti misurare i gradi di ciclico sia sul alzrc che sul blade. Alettone e cabra picchia ovviamente.

Quanti gradi hai sui 2 modelli?
Se sul blade hai 2 gradi in meno e te credo che e' - reattivo.
Insomma settali entrambi con li stessi gradi di ciclico e dicci. L'esperimento e' interessante...

RUG se ne parlo' tanto tempo fa. Capitan harlock sosteneva che il vero 'nature' si otteneva con un 15-20 di expo. Questo perche' lo stick ha un movimento lineare mentre un servo circolare...
Questione di lana caprina ma non ho mai capito se e' vero o no. In teoria avrebbe senso pero...
  Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 19:36   #6630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Per I Cuscinetti

Avevo aperto questo 3D : http://www.baronerosso.it/forum/elim...uscinetti.html

Ma noi ci vogliamo tanto bene e quindi facciamo tutto in famiglia
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002