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Vecchio 09 novembre 12, 14:37   #6611 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ragazzi ma non è comunque consigliabile cambiarli i cuscinetti dopo un tot di voli? Specialmente quelli dell'albero....
finché non fanno rumore o non prendono giochi (te ne accorgi perché vedi l'hub che descrive un ovale, specie in fase di slow-down, con o senza vibrazioni), lasciali stare

dipende dalla qualità e dal parto, dall'uso e dall'imperscrutabile

oliarli o non oliarli non fa differenza, se non che l'olio attira sporcizia
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 09 novembre 12, 16:08   #6612 (permalink)  Top
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ciao ragazzi!!!!

ciao ragazzi vi spero tutti bene!!!!
ho bisogno di chiedere delle informazioni prima di fare deghi acquisti.
come sapete ho il blade 400 e fino ad ora sto usando le classiche pale originali in legno per il blade , ma vorrei provare quelle in carbonio ........
visto che le pale originali in carbonio dell'e-flite hanno dei prezzi assurdi mi sono buttato alla ricerca di altre pale un pò più convenienti ,e le ho trovate in un negozio ....a 20 euro,
ma prima di comperarle ho notato che queste pale in carbonio ( ahh dimenticavo sono della ALIGN 325PRO CARBON BIANCHE E NERE) sono in realtà un pò più corte rispetto a quelle di legno dell'e-flite.
mi spiego meglio:
le pale in legno dell'e-flite danno come misura 325 mm di lunghezza... dalla mezzeria del foro di fissaggio alla punta estrema della pala, mentre quelle dell' ALIGN misurano 325mm ma da un estremo all'altro, cioè tutta la pala complessivamente.
secondo voi questa mancanza di millimetri (all'incirca 10mm per pala) pùo incidere negativamente sulla stabilità dell'elicottero in hover?
qualcuno di voi ha già queste pale align sotto elicottero? e se si..... ha notato per caso questa differenza di misure e/o di pilotabilità dell'elicottero?
pizzarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 16:30   #6613 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pizzarossa Visualizza messaggio
ciao ragazzi vi spero tutti bene!!!!
ho bisogno di chiedere delle informazioni prima di fare deghi acquisti.
come sapete ho il blade 400 e fino ad ora sto usando le classiche pale originali in legno per il blade , ma vorrei provare quelle in carbonio ........
visto che le pale originali in carbonio dell'e-flite hanno dei prezzi assurdi mi sono buttato alla ricerca di altre pale un pò più convenienti ,e le ho trovate in un negozio ....a 20 euro,
ma prima di comperarle ho notato che queste pale in carbonio ( ahh dimenticavo sono della ALIGN 325PRO CARBON BIANCHE E NERE) sono in realtà un pò più corte rispetto a quelle di legno dell'e-flite.
mi spiego meglio:
le pale in legno dell'e-flite danno come misura 325 mm di lunghezza... dalla mezzeria del foro di fissaggio alla punta estrema della pala, mentre quelle dell' ALIGN misurano 325mm ma da un estremo all'altro, cioè tutta la pala complessivamente.
secondo voi questa mancanza di millimetri (all'incirca 10mm per pala) pùo incidere negativamente sulla stabilità dell'elicottero in hover?
qualcuno di voi ha già queste pale align sotto elicottero? e se si..... ha notato per caso questa differenza di misure e/o di pilotabilità dell'elicottero?
Io ti posso dire che ho provato le carbon fiber dell'Align (che sono quelle che vuoi prendere tu) e sono perfette.

Non ti posso dire di avere notato un miglioramento nella qualità nel volo, ma questo dipende secondo me dal mio livello di esperienza, io credo che un esperto sarebbe di diverso parere.
Ma per l'acquisto vai tranquillo, sono ottime!
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Vecchio 09 novembre 12, 16:41   #6614 (permalink)  Top
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ciao ragazzi vi spero tutti bene!!!!
ho bisogno di chiedere delle informazioni prima di fare deghi acquisti.
come sapete ho il blade 400 e fino ad ora sto usando le classiche pale originali in legno per il blade , ma vorrei provare quelle in carbonio ........
visto che le pale originali in carbonio dell'e-flite hanno dei prezzi assurdi mi sono buttato alla ricerca di altre pale un pò più convenienti ,e le ho trovate in un negozio ....a 20 euro,
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mi spiego meglio:
le pale in legno dell'e-flite danno come misura 325 mm di lunghezza... dalla mezzeria del foro di fissaggio alla punta estrema della pala, mentre quelle dell' ALIGN misurano 325mm ma da un estremo all'altro, cioè tutta la pala complessivamente.
secondo voi questa mancanza di millimetri (all'incirca 10mm per pala) pùo incidere negativamente sulla stabilità dell'elicottero in hover?
qualcuno di voi ha già queste pale align sotto elicottero? e se si..... ha notato per caso questa differenza di misure e/o di pilotabilità dell'elicottero?
ho provato un 450 con pale da 315 e le curve del passo che fai con le 325 non vanno bene

l'eli si alza più "tardi"

stavo facendo dei settaggi e c'erano dei problemi in coda e di tracking, non ho potuto valutare (era l'ultimo mio pensiero) le differenze di reattività o altro
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Vecchio 09 novembre 12, 16:46   #6615 (permalink)  Top
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qualcuno di voi ha già queste pale align sotto elicottero? e se si..... ha notato per caso questa differenza di misure e/o di pilotabilità dell'elicottero?

ecco pallino-l'ammericano! in bibbia c'è tutto. Tutti volano con le pale da 315 (foro-tip) tranne me che sono stretchato... .
Anzi mi avanzano un po' di pale e cinghie. Per chi le volesse mi può contattare in MP.
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La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
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Vecchio 09 novembre 12, 16:58   #6616 (permalink)  Top
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rispondo a rugrug ...... la mia domanda è questa:
ALIGN da la misura di 325 mm sulla confezione e dice di applicare queso tipo di pale a tutti i modelli t-rex 450, oltre tutto se si va sul sito ALIGN denuncia che quasi tutti i tipi di t-rex 450 danno come diametro del rotore di 710 mm come per il blade 400.
MA se si va a misurare con un centimetro il diametro del rotore del blade 400 con le sue pale di legno originali corrisponde veramente a 710 mm, INVECE se si usano le pale ALIGN sopra la testa di un blade 400 la misura si riduce a 690 mm ,che non corrisponde al diametro denunciato dall'ALIGN ... A MENO CHE TUTTA LA TESTA DI UN T-REX 450 (INTENDO TESTA + MANINE SENZA PALE) SIA PIù LUNGA DI 20 MM .
MA QUESTA RIDUZIONE DI LUNGHEZZA PALE A SCAPITO DI UNA TESTA PIU LUNGA NON RENDE L'ELICOTTERO UN PO MENO STABILE E MENO MANOVRABILE?
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Vecchio 09 novembre 12, 17:03   #6617 (permalink)  Top
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Ciao Bandit Come Va? Si E Vero Ho Posto La Domanda Anche In America, Ma Visto Che Sono Di Legno Volevo Solo Capire Perche E-flite Fa Queste Pale Piu Lunghe..........
Se Le Fa Piu Lunghe....ci Sara Un Motivo.......o No?
Ho Sono Scemi Gli Americani Ho Sono Scemi I Cinesi Dell'align?
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Vecchio 09 novembre 12, 17:49   #6618 (permalink)  Top
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no non mi azzardo a giudicare nessuno. Dico solo che le pale di legno costano 2 cent... poi se vuoi fare un discorso tecnico posso solo ipotizzare che il rendimento di una pala da 315 in fibra sia superiore a quello di una pala in legno da 325? Bo? I profili delle pale li conosci? Bo?
Considera che io sono passato da 315 a 350 e volo con la stessa curva del pitch e gas... l'elicottero vola sostanzialmente come volava prima. Ovviamente i giri devono essere adeguatamente rapportati alla lunghezza della pala. Il pignone è passato da 12 a 10 per diminuire il numero dei giri del rotore.
Comprati le pale consigliate dalla bibbia e daje de gasse...
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Vecchio 09 novembre 12, 18:08   #6619 (permalink)  Top
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@pizzarossa : io uso le tue stesse pale Align e va benissimo.
Se vai indietro di qualche giorno su questo 3D, vedrai addirittura che ho chiesto che differenza c'è tra quelle con inserto nero e quelle con inserto blu.
Secondo me quelle blu sono più rigide e quindi più precise.
Ma onestamente io non sono in grado ancora di sentire differenze.
Se aspetti questa sera, ti dico anche quali ho comprato io dal sito apexmodels e che vanno altrettanto bene e costano neanche 10€
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Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
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Vecchio 09 novembre 12, 18:12   #6620 (permalink)  Top
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L'avatar di tmirante
 
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Residenza: arcidosso
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vibrazioni vibrazioni

lo notavo làaltro giorno , ci sono stati dei momenti con la batteria un po verso la fine, che il rotino faceva dei movimenti bruschi verso sinistra, che recuperavo , non le ha fatte con le altre lipo , siccome facco solo decollo e hovering ( perche' sono eccessivamente bravo ) mi capita di fare volo anche 15 minuti finoa che l'heli non dice che la batteria e' finita . mi sa che con le lipo il trattamento deve essere diverso , ma come giudicarlo?
Ma voi prima di andare a campo di volo le ricaricate le lipo cariche ?
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