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Vecchio 25 novembre 11, 19:15   #651 (permalink)  Top
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Per i DG ho trovato un sito in UK dove vendono i pezzi della sonix!!

blade 400 helicopter radio control rc aircraft from sportsmoto ltd
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Vecchio 25 novembre 11, 19:34   #652 (permalink)  Top
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E ancora
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Vecchio 25 novembre 11, 22:15   #653 (permalink)  Top
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shim by banditheli

Ovviamente la Bandit-heli (notoriamente anti EVA) ha partorito gli shim per le pale TIG. Ho rimisurato le manine sono larghe 6.20mm e la radice con gli shim è spessa 6.21 su una pala e 6.24 sull'altra. Ben 4 centesimi in più. Mando una mail di reclamo alla Bandit-heli ... mi sentiranno stasera ... (tra una poppata e l'altra ... )
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Vecchio 26 novembre 11, 01:00   #654 (permalink)  Top
STENO
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EVAHeli conferma a Banditheli le misure di spessore delle pale originali gia' dichiarate da ELIeli;

6.5 alla radice di attacco

Ho appena finito di montare I dampers del rex 450 (linkati lunedi scorso). La misaura e' perfetta, ingrassati prima del montaggio entrano premendo un po', una volta in sede BELLI COME IL SOLE.
Il gioco/flappeggio e' ridotto drasticamente rispetto agli originali che montavo. Al banco sembrano migliori, la prova in volo spero domenica.
Ma visti cosi mi sembra un ottima e migliore alternativa al ricambio originale...
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Vecchio 26 novembre 11, 01:46   #655 (permalink)  Top
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Ho montato le pale Karbo FTI

Rifinite bene, più corte di poco delle originali, radice una 4,7 l'altra 4,9; 22 gr. l'una.

Stavolta Steno non mi trovi pienamente d'accordo su EVA, ho preso un pacco di rondelle ma secondo me non andava (rondelle buco da 3 ma esterno troppo piccolo).
Non avendo una macchina CNC ho staccato le guanciette di plastica da un paio di pale del CpPro2, e con la cartavetro ho rifilato sino ai 6,5 fatidici.


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Ultima modifica di elipegua : 26 novembre 11 alle ore 01:52
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Vecchio 26 novembre 11, 02:28   #656 (permalink)  Top
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L'esterno ha da essere 11mm almeno.
Bel lavoretto ... bravo Elipegua della "palombaro-heli"
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Vecchio 26 novembre 11, 09:38   #657 (permalink)  Top
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Ottimo lavoro Eli, piace molto anche a me!
Fammi sapere come vanno quelle pale...ma dove le hai prese??
Certo non è confortante sapere certe cose delle Tig considerando che me ne stanno arrivando proprio in questi giorni due paia
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Vecchio 26 novembre 11, 10:24   #658 (permalink)  Top
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a quanto pare pure quelle di Eli hanno 2 decimi di differenza .... poco male con un po' di carta vetrata si riaggiustano.
A fra poco MAAADDDD!
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Vecchio 26 novembre 11, 11:10   #659 (permalink)  Top
STENO
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Meglio non chiedere cosa facciamo svegli alla 1 o 2 di notte... :-)

Ho parlato con il reparto tecnico della EVAeli e mi hanno confermato che per risolvere I 2 decimi di differenza basta serrare una pala + dell'altra... EVA!!! Ahah

L'opzione di usare gli spessori originali cmqe piace anche a me... Molto 'elegante' devo ammettere MA la cosa che non mi convince e' piantare le due vitine dentro a una pala di carbonio... O dite che sono pippe mentali?
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Vecchio 26 novembre 11, 12:09   #660 (permalink)  Top
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Messaggi: 642
..

Ciao a tutti!Ieri sera finalmente ho cambiato albero e spindle..!Poco fa' ho provato a rivolare..ma il problema è rimasto.Cioè..il mio 450 se ne va' verso davanti-destra.se lo 'tengo' va' bene..ma se lascio per un attimo lo stick del ciclico mi fa' questo lavoro.A questo punto non so' cosa pensare.Lo spindle era storto..e l' ho cambiato.L' albero forse era buono,ma l' ho cambiato lo stesso.La fly era leggermente storta da un lato(l' ho raddrizzata)..e anche se fosse non credo che giustifichi un comportamento simile dell' eli.Secondo voi cosa potrebbe essere?P.s. a questo problema si è aggiunto anche un problemino di coda..e cioè ai primi accenni di gas l' eli va' di coda verso destra(trim neutri)poi pero' la cosa sembra si stabilizzi.Help!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
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