Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 12, 12:44   #6541 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Il pannello l'ho preso su Conrad.de con il suo inverter. Più che il consumo mi infastidisce il ronzio dell'inverter.
L'alternativa sarebbe stata mettere un pannellino a led, ma essendo più spesso è un po' più complicato.
IO ho giusto letto una guida HF su come farlo con il pannnellino da $4.99 pe rla turnigy.
non mi sembra per nulla complicato ... magari al prossimo ordine lo butto dentro e ci provo.
Qualche motivo per cui voi avete optato per un altra soluzione?

Anzichè saldare sulla scheda come fanno tutti opterò per l a soluzione Bandit. Mi attacco direttamente al portabatterie. Preferisco dato che non so saldare e non vorrei fare danno. Anche s ea onor del vero quelle saldature sembrano semplici semplici ma.... che me frega di rischiare?
E anche l'interrutore esterno mi convince.

GIà che la apro a quel punot cambierò il THR. Hold (il pulsante) con una levetta. Ho scoperto che sugli aerei per avere l'hold lo devi tenere premuto!! ASSURDO.
Anzi mad fallo anche tu no? almeno hai un hold pe rgli aerei che funziona come per gli eli: tiri la levetta e il motore no parte. Molto + sicuro tanto tu scoppio non lo usi no?
  Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 14:02   #6542 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Il pannello l'ho preso su Conrad.de con il suo inverter. Più che il consumo mi infastidisce il ronzio dell'inverter.
L'alternativa sarebbe stata mettere un pannellino a led, ma essendo più spesso è un po' più complicato.
Se ronza allora fai bene. Però è strano perché il mio non ronza per nulla.
O meglio : ronzava quando l'avevo attaccato a dei fili a quanto pare sbagliati per alimentato. Poi ho trovato quelli del pacco batterie che non erano così in vista e quindi più nessun rumore.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 14:05   #6543 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Qualche motivo per cui voi avete optato per un altra soluzione?
Quella di quei pannellini è la miglior soluzione perché ha la luce perfettamente omogenea in tutta l'area.
Altri tipi non saprei
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 15:13   #6544 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
in effetti il pannello di mad quando non è acceso è ROSA
Beh spero sia almeno di un bel rosa shocking...che stupidina che sono!

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
GIà che la apro a quel punot cambierò il THR. Hold (il pulsante) con una levetta. Ho scoperto che sugli aerei per avere l'hold lo devi tenere premuto!! ASSURDO.
Anzi mad fallo anche tu no? almeno hai un hold pe rgli aerei che funziona come per gli eli: tiri la levetta e il motore no parte. Molto + sicuro tanto tu scoppio non lo usi no?
Grande STENO! Sono mesi che mi tengo questa cosa e non ho mai aperto un post sul tread degli aeromodelli...ma per quale cadso di motivo non è possibile tirare l'hold con gli aerei???
Perche non mi mandi un MP così lo faccio prima di subito? Anzi mandalo pure a Bandit così magari se è complicato evito di fare casini sulla radio.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 15:19   #6545 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Mad è molto semplice. QUando apri la radio prendi il "pulsante" e lo estirpi dai suoi fili.
A l suo posto metti un interruttore a levetta come sono tutti gli altri.

Na minkiata.... 2 saldature da fare e sei pronto.
GIà che devi aprire la radio per fare la retroilluminazione.. e già che devi andare in negozio a prendere lo switch aggiuntivo per accendere/spegnere la retroilluminazione.
Ne prendi uno in + e lo metti al posto del pulsante.

Ma che te lo dico a fare? ahah tanto è bandit che smanetterà e sicuro lui sa meglio di me come farlo...
  Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 15:30   #6546 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
un appello:

nel ringraziare RUGRUG di tutto quello che si trova di suo sui voli dell'heli e altro ... sono qui a fare una domanda al popolo : come mai in nessuno dei video che ho visto io che intendono insegnare a pilotare si riesce mai a vedere in contemporanea l'heli e la radio con i comandi che vengono dati ? lo so le risposte sono tante , dipende da come setti l'heli , dipende da come setti la radio dipende da come stai di umore quel giorno tu etc etc ..... pero' sarebbe interessante riuscire a vedere le escursioni che vengono fatte , specie al decollo e in hover ... mah forse sto parlando troppo da gnucco che tra l'altro lavora col gas a destra ( oddio oddio) perche' mi sono abituato cosi' sul coax.
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 15:34   #6547 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Beh spero sia almeno di un bel rosa shocking...che stupidina che sono!


Grande STENO! Sono mesi che mi tengo questa cosa e non ho mai aperto un post sul tread degli aeromodelli...ma per quale cadso di motivo non è possibile tirare l'hold con gli aerei???
Perche non mi mandi un MP così lo faccio prima di subito? Anzi mandalo pure a Bandit così magari se è complicato evito di fare casini sulla radio.
Scusate Mad/Steno ma da storico aeromodellista non riesco a capire il senso dell'interruttore: tiri giu' lo stick del gas e sei a posto. Negli aerei il gas mica e' miscelato a qualcos'altro come nelle pale rotanti. Solo per sicurezza (dovessi inavvertitamente tirare su lo stick...) ? Ma anche l'interruttore inavvertitamente potrebbe essere commutato su "taglialedita".

Io ad esempio uso sempre l'hold ma a colpo d'occhio mi fido di piu' dello stick tutto giu' (per questo in normal il primo punto lo tengo a 0)
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 15:42   #6548 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Mad è molto semplice. QUando apri la radio prendi il "pulsante" e lo estirpi dai suoi fili.
A l suo posto metti un interruttore a levetta come sono tutti gli altri.

Na minkiata.... 2 saldature da fare e sei pronto.
GIà che devi aprire la radio per fare la retroilluminazione.. e già che devi andare in negozio a prendere lo switch aggiuntivo per accendere/spegnere la retroilluminazione.
Ne prendi uno in + e lo metti al posto del pulsante.

Ma che te lo dico a fare? ahah tanto è bandit che smanetterà e sicuro lui sa meglio di me come farlo...
Ma che sarebbe quel pulsante grigio sul fronte che non ho mai capito a che serviva?
Baaaandit!!! Mi fai pure sta saldaturaaaaa?! Povero Roberto...lo massacro di richieste!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 15:44   #6549 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Io ad esempio uso sempre l'hold ma a colpo d'occhio mi fido di piu' dello stick tutto giu' (per questo in normal il primo punto lo tengo a 0)
Eh ma se tiri l'hold il motore non si blocca! Guarda che io una volta con il mio skyrider per poco non mi sfregiavo per colpa di questo "hold che non esiste"...sinceramente lo vorrei sulla mia radio.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 15:56   #6550 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ahahah MAD sei il peggio del peggio!!!!

Esatto è quel pulsante sul fronte della radio
Prova a tenerlo premuto e vedrai che l'aereo non parte.

LASTO: di uno che spatascia l'aereo sul cofano della Ritmo non mi fido! ahah
A parte gli scherzi ti posso dare ragione in generale.
Io però l'avrei gradito con il mio F22 perchè quello lo lanci a mano.
Quindi diciamo che attacchi la lipo all'aereo. Poi con aereo e radio in mano vai in un punto sicuro per lanciare. Ecco in quello spostamento avere anche un Hold a levetta mi avrebbe fatto stare + tranquillo a dirti il vero...
Non l'ho mai fatto fino ad ora perchè l'utilità è poca MA se ho già la radio aperta davanti e se devo già cmqe andare al negozio a prendere l'interruttore... ne prendo un altro e lo cambio. Il pulsnate di sicuro a me non serve proprio a nulla... (serve per gli scoppio a quanto ne so)...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002