06 novembre 12, 16:34 | #6421 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
| Citazione:
Ho perso il controllo in uno dei tentativi di hovering frontale. Fan......
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
06 novembre 12, 17:06 | #6423 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
| Citazione:
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
06 novembre 12, 17:17 | #6424 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
06 novembre 12, 19:09 | #6425 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
|
non credo. In normal lui legge la carica della batteria. Se la carica è al 100% ed hai la curva piatta al 65% l'esc dà "sturro" al 65%. Quando vede che i giri vanno a regime allora scalcia per segnalarti che il rotore ha smesso di accelerare e registra i giri. A quel punto cerca di mantenerli per tutto il volo indipendentemente dal carico sul rotore dando più o meno sturro. Per questo in gov mode è meglio non andare oltre l'85% con la curva piatta, in modo che l'esc abbia un po' di margine. come in tutti i sistemi a "loop chiuso" ci sono dei parametri (PID) che puoi impostare sulla scheda per dire al governor come deve correggere. Cioè se vuoi che la correzione sia più o meno precisa in funzione della deviazione dei giri a regime. Se la batteria non è carica, invece di dare il 65% ne dà un po' di meno e quindi i giri a regime sono più bassi. con il gov store gli memorizzi i giri massimi che lui deve tenere e lui se ne frega dello stato della batteria e delle batterie e lavora per mantenere quei giri punto. Ti puoi cmq scaricare il manuale dell'esc yge dal sito msh PS la mia sbarattola ha il COXSACKIE VIRUS che si è manifestato in una forma così violenta e rara da essere fotografata per andare in letteratura. L'unico virus che può presentare esantemi sui piedi e le mani ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
06 novembre 12, 20:15 | #6427 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
|
si, se passi da 60 a 80 (come nel mio caso che ho la curva normal a 60 e stunt ad 80) l'esc dà l'80%, il rotore accelera fino a stabilizzarsi su un altro regime che viene agganciato dal governor.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
06 novembre 12, 20:22 | #6428 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Citazione:
Certo se poi riuscissi pure a testarlo sto benedetto Esc, magari ci capisco sempre più. Citazione:
Ecco perché ad un certo punto dell.accelerazione, durante il collaudo casalingo, mi dava uno strattone il rotore principale!!! Io pensavo che fosse la corona sgranata che perdeva attrito...certo pure voi che mi fate montare sti archibugi e non mi dite una mazza! | ||
06 novembre 12, 20:39 | #6429 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
|
dobbiamo mettere su il sistema di video conf di Lasto...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] | flysimon | Elimodellismo Motore Elettrico | 1290 | 25 luglio 12 16:39 |
... ed il club blade 400? | fulvico | Elimodellismo Principianti | 143 | 28 giugno 10 00:33 |
Club Blade 400 3d | Marquito | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 01 marzo 10 19:21 |
club blade 400 3d? | angeloc | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 21 dicembre 09 14:33 |