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Vecchio 03 novembre 12, 23:18   #6321 (permalink)  Top
STENO
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Come indifferenziata??

Dai Mad mandamelo via posta... Te lo 'differenzio' io! Ci tengo all'ecologia!
Per le viti spanate i metodi ci sono dai non fare cosi! Scalda a bestia con il saldatore. Poi prendi le 2 brugole scarse di serie del blade. Una la pianti nella brugola con attack o epoxy. Aspetti che asciughi e la giri. Se viene bene se no tiri fuori il dremel e gli dai una trapanata... Se proprio fai il danno rovini il cuscinetto pazienza...

Il problema e' capire la coda. Da quello che mi hai detto avevi troppa controcoppia (ha imbardato a destra con coda a sinistra.
Ovviamente il tarot e' l'unico indiziato (al massimo il servo di coda ma e' nuovo...)
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Vecchio 03 novembre 12, 23:42   #6322 (permalink)  Top
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Coda impazzita durante il test flight per provare il nuovo padell'esc (forse per la
cinghia lenta) e faccio un atterraggio brusco sul terreno che mi fa piegare lo spindle.
Durante la sostituzione mi si spanano le viti dello spindle a causa del ffl forte. Ora la nuova testa fbl giace inutilizzabile sulla mensola
Non ho neanche più la forza di tirare giù il calendario...ora tolgo l'elettronica e butto il bladone nel cesto dell'indifferenziata!
il problema però è sempre il dopo ...


come ben ci spiegò mr.Orwell ...
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Vecchio 04 novembre 12, 02:06   #6323 (permalink)  Top
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Azzz.. Mad, mi dispiace! Mi sento piu' drastico di Steno: dremel e fagli vedere che succede quando si parla di "spanato".
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Vecchio 04 novembre 12, 02:59   #6324 (permalink)  Top
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Ho provato col Dremel ma non ho le punte adatte...ma per questa operazione vorrei delegare Bandit perché a sto giro non sarei sereno per niente. Ho le balle piene di sti smanettamenti ad oltranza.
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Vecchio 04 novembre 12, 03:01   #6325 (permalink)  Top
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Il tubo di coda del minititan è da 14 ?
certo che è da 14. non hai già i supporti del servo del minititan ... ?
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Vecchio 04 novembre 12, 10:53   #6326 (permalink)  Top
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Coda impazzita durante il test flight per provare il nuovo padell'esc (forse per la
cinghia lenta) e faccio un atterraggio brusco sul terreno che mi fa piegare lo spindle.
Durante la sostituzione mi si spanano le viti dello spindle a causa del ffl forte. Ora la nuova testa fbl giace inutilizzabile sulla mensola
Non ho neanche più la forza di tirare giù il calendario...ora tolgo l'elettronica e butto il bladone nel cesto dell'indifferenziata!
Appena preso il ff di fabbrica saldava manine di testa e coda, impossibile da svitare, col il saldatore ho sciolto parte delle manine e poi con le pinze ci sono riuscito... Qualcosa butti.

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certo che è da 14. non hai già i supporti del servo del minititan ... ?
esquismi
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Vecchio 04 novembre 12, 11:50   #6327 (permalink)  Top
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Ho provato col Dremel ma non ho le punte adatte...ma per questa operazione vorrei delegare Bandit perché a sto giro non sarei sereno per niente. Ho le balle piene di sti smanettamenti ad oltranza.
Spiace sempre anche a me quando qualcuno fa crash...
Concordo anch'io sugli smanettamenti. Anche per quanto riguarda la trasformazione in FBL, se la farò userò quella originale E-Flite anche per via dei ricambi
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Vecchio 04 novembre 12, 12:05   #6328 (permalink)  Top
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Appena preso il ff di fabbrica saldava manine di testa e coda, impossibile da svitare, col il saldatore ho sciolto parte delle manine e poi con le pinze ci sono riuscito... Qualcosa butti.



esquismi
ma che ffl hai usato ?
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Vecchio 04 novembre 12, 13:59   #6329 (permalink)  Top
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ma che ffl hai usato ?
Quello forte della HK...da quando mi si smontò in volo il rotore del Blade adesso ho il terrore.

Comunque ho appena smontato lo spindle grazie ad una punta tonda del Dremel che non ricordavo di avere. Ho smussato la testa della vite e poi ho estratto il tutto...è meno male che stamattina mi ero ripromesso di disintossicarmi dal modellismo facendo tutt'altro
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Vecchio 04 novembre 12, 14:05   #6330 (permalink)  Top
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Per togliersi dalla testa gli elicotteri serve qualcos'altro... Che pero' non dipende solo da noi:-))
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