30 ottobre 12, 23:37 | #6221 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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Non sono un mago della fresa. Le scritte non le ho mai fatte. Vediamo che si può fare.
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30 ottobre 12, 23:38 | #6222 (permalink) Top |
Sospeso | ALZRC build log 5
oggi ho finito di metter su l'Alzrc. Ecco il risultato: lato destro: https://www.dropbox.com/s/973bnza841...%20%282%29.jpg Lato sinistro: https://www.dropbox.com/s/ps39gltjto...0%282%29.jpg?m Dettaglio fiancata destra: https://www.dropbox.com/s/43xiwtfe8f...0%282%29.jpg?m Dettaglio fiancata sinistra: https://www.dropbox.com/s/9uf5hocdd8...0%282%29.jpg?m Vista da dietro: https://www.dropbox.com/s/7n89srfj6x...0%282%29.jpg?m L'allestimento elettrico non e' il massimo. Avrei voluto usare i servo braid ma non ce l'ha nessuno in Italia. L'Orange e' grande un bel po' e meglio di cosi' non mi e riuscita. Il satellite l'ho messo sul fianco destro. Il padellesc sta nell'unica posizione decente ma forse dovro' accorciare un po' i cavi batteria. Certo che, per montare i componenti, il bladone e' di una semplicita' disarmante rispetto al trex450 pro: - per mettere i servi anteriori bisogna smontare la slitta porta batteria. Non mi e' chiaro se poi si riesce a metterli su con le squadrette montate o meno. Io l'ho fatto senza squadrette, che ho messo poi. Naturalmente per avvitare la vite di queste ultime bisogna prima tirare giu' l'asola di antirotazione senno' non c'e' verso di arrivarci col cacciavite. Anche il tail servo e' posizionato in maniera beduina: bello il porta servo, molto vicino al baricentro MA per sganciare l'uniball va prima smontato il servo con tutto il telaio... A voi commenti, critiche e suggerimenti |
31 ottobre 12, 00:05 | #6225 (permalink) Top |
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Luigi, ma dove si dovrebbe mettere la ricevente? Per rimpicciolirla puoi togliere l'involucro arancione di plastica e metterla in un termorestringente. Io sui quadricotteri faccio così. 6 grammi risparmiati. Peccato per la flybar ... . cmq sono sempre più convinto che l'architettura del bladone sia ottima, con i suoi 3 cuscinetti e la sua semplicità di montaggio. Peccato i componenti non siano di grande qualità. Non rimpiango di averci investito sopra comprando il telaio in carbonio. cmq oggi ho mandato i disegni ad una ditta per chiedere l'offerta per i supporti del tubo di coda da 14mm.
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31 ottobre 12, 00:08 | #6226 (permalink) Top |
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LASTO dalle foto non si capiscono bene dimensioni etc per cui posso dire stupidate ma ti butto li 2-3 critiche "costruttive": 1.l'esc ha la parte alettata che serve a dissipare il calore contro al telaio? avrebbe + senso girarlo no? 2. La ricevente li NUN ME PIASCE (esteticamente). Non entra nel muso? e sotto al telaio? concordo con Bandit:"sgusciala" e piazzala bene 3. il cavo del giro svolazzante... forse lo fisserei con una microfascetta al telaio. detto questo:quando lobattezzi????? |
31 ottobre 12, 00:17 | #6228 (permalink) Top |
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Lastorri: niente pesetti alla flybar ? la main gear è slant oppure no ?
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31 ottobre 12, 00:24 | #6229 (permalink) Top |
Guest
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SQL mi hai tolto le parole di bocca: pinna a forma di delfino e non se ne parla +! Chi vuole pinne di design si unisce a MAD che ho appena sentito e sta facendo l'ordine per le pinne canomod. Mi ha detto che ne prende una ricoperta di pelo rosa shocking. E poi aggiunge al carrello un boa piumato fucsia da attaccare al carrello per una migliore visibilità in volo! |
31 ottobre 12, 00:49 | #6230 (permalink) Top |
Sospeso |
Rispondo a tutti insieme: l'esc non ha alettatura, l'altro lato e' il circuito stampato a vista, protetto solo dal termorestringente. Ho preferito metterlo contro il telaio, separato da uno strato di spugnetta per giroscopi, perche' e' brutto a vedersi e perche' e' sicuramente piu' protetto. La piastra a vista e' il dissipatore. Nel telaio NON C'ENTRA UNA MAZZA per quanto e' stretto. L'unico passaggio accessibile all'interno, poi, e' chiuso dal telaio del servo di coda. Ci si potrebbe metter dentro la ricevente (togliendo l'involucro) ma poi per qualsiasi operazione sui connettori tocca smontare il servo di coda. Se teniamo conto che qualsiasi operazione sull'esc si fa staccando il connettore throttle per attaccarci la progcard, affogare la ricevente nel telaio sarebbe un incubo... Pero' potrei sgusciarla e ficcarla sotto la lipo.. Magari dopo che l'avro provato e messo a punto faccio la modifica. La flybar nei PRO non ha pesetti. La ruota principale non e' slant. Quello e' un upgrade del Devil. |
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