Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 12, 01:15   #6191 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Io lo start up power l'ho lasciato in auto. Al 2% non ce la fa a lanciare lo scorpion e le altre % neanche le ho provate: auto EVA!

Circa le curve, io, per ora, avere lo 0 al primo punto della normal lo preferisco. Mi da maggiore sicurezza vedere lo stick tutto giu' quando armeggio intorno all'eli con lipo attaccata. Con la Normal, tanto, ci faccio solo hovering con le lipo mezze andate. Per il resto vado di Stunt e softstart.
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 07:09   #6192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Io lo start up power l'ho lasciato in auto. Al 2% non ce la fa a lanciare lo scorpion e le altre % neanche le ho provate: auto EVA!

Circa le curve, io, per ora, avere lo 0 al primo punto della normal lo preferisco. Mi da maggiore sicurezza vedere lo stick tutto giu' quando armeggio intorno all'eli con lipo attaccata. Con la Normal, tanto, ci faccio solo hovering con le lipo mezze andate. Per il resto vado di Stunt e softstart.
Esatto....non me la sento ancora di partire ed atterrare solo con l'hold (che in questi casi diventa lo sborhold!).
Ho messo anche io in auto e con il primo punto a 0 la partenza diventa ragionevole.
Ora non vedo l'ora di provarlo...tanto in normal ci parto e ci faccio l'hovering e poi piazzo lo stunt e je do de gasse.
Ueh con il padellone il Blade è diventato più pesante del T-Rex

Luigi alla fine tu dove lo hai piazzato il clone Yge? Io l'ho messo sul fianco sx (guardando frontalmente l'eli) e me ce piace!
Se ce la faccio più tardi posto le foto.

Ultima modifica di Madblade : 30 ottobre 12 alle ore 07:12
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 08:13   #6193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
"Idle MINKIA POWER" quella che ti ingravida la lipo... che ti scende bella gonfia!!
STRAROFTL ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 08:53   #6194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Quello che ti dice Rugrug è sacrosanto : ovvero avere il maggior assetto neutro possibile per via meccanica e soltanto dopo con i trim e subtrim perfezioni le eventuali imprecisioni che non riesci a correggere meccanicamente.

E' senza ombra di dubbio la strada migliore che ci sia
una precisazione: i subtrim si regolano in fase di setup del piatto per il "livellamento" delle squadrette, poi solitamente non si toccano più
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 09:00   #6195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Curve con la mia DX7s ne posso avere solo 2 : la normal e la idle/stunt. Appena riesco di nuovo ad andare al campo, proverò a modificare la normal cancellando la vecchia e mettendo a questo punto un'altra lineare dove però modifico il passo di modo che a centro stick riesca a fare l'hovering come con la vecchia curva...
allora fai la normal con max 2,5° al centro (diciamo max 3°) e la Stunt con +1° al centro

guarda, dipende da come voli: se fai volato normale, allora puoi usare 3 o 4 gradi al centro in Normal (con almeno -3° al minimo) e un +2-3 gradi in Stunt (con un buon -6° al minimo)


se invece voli in modo diverso, allora ti conviene abbassare i gradi a centro stick, diciamo 1 o 2 in Normal, e 0° o 1° in Stunt

ovviamente puoi iniziare in un modo e progressivamente cambiare. Io all'inizio ho provato 0° al centro per "curiosità", mi sono trovato male (per come volavo allora), ho continuato ad usare le mie curve, poi nel corso del tempo le ho modificate molte volte, e adesso in stunt avere 0° o 1° è naturale.
Se invece hoveri o poco più, allora è più conveniente usare una curva diversa, come ti ho spiegato
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 09:21   #6196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Pinnette per tutti

Ecco le ultime versioni. Ho rivisto meglio le sagome di quelle del tdr e del protos e disegnato le pinnette. Ora ci sono 3 modelli con le relative versioni accorciate di 10mm,.: tdr like, tdr-protos, protos.

Allego disegno e file pdf per le stampe di prova con la barra per verificare la scala.

Oggi ho ordinato la kriptonite. Dovrebbe arrivare la settimana prossima.
Quindi abbiamo una settimana per le modifiche/verifiche.
Fatemi sapere.
Icone allegate
Club Blade 400-450-bh-pinnette.jpg  
Files allegati
Tipo file: pdf Pinne B400 V4.pdf‎ (5,8 KB, 81 visite)
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 09:53   #6197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
allora fai la normal con max 2,5° al centro (diciamo max 3°) e la Stunt con +1° al centro

guarda, dipende da come voli: se fai volato normale, allora puoi usare 3 o 4 gradi al centro in Normal (con almeno -3° al minimo) e un +2-3 gradi in Stunt (con un buon -6° al minimo)


se invece voli in modo diverso, allora ti conviene abbassare i gradi a centro stick, diciamo 1 o 2 in Normal, e 0° o 1° in Stunt

ovviamente puoi iniziare in un modo e progressivamente cambiare. Io all'inizio ho provato 0° al centro per "curiosità", mi sono trovato male (per come volavo allora), ho continuato ad usare le mie curve, poi nel corso del tempo le ho modificate molte volte, e adesso in stunt avere 0° o 1° è naturale.
Se invece hoveri o poco più, allora è più conveniente usare una curva diversa, come ti ho spiegato
Al momento sono molto abituato a sentire il pollice in una determinata posizione quando faccio hovering. E la posizione è, in piemontese, 'na frisa più in su del centro stick. 'Na frisa è circa un pelo di .....

Ora vedrò di lasciare la curva così aggiustando il centro stick per fare in modo che mi ritrovi come prima

Poi vedrò...
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 09:55   #6198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Ecco le ultime versioni. Ho rivisto meglio le sagome di quelle del tdr e del protos e disegnato le pinnette. Ora ci sono 3 modelli con le relative versioni accorciate di 10mm,.: tdr like, tdr-protos, protos.

Allego disegno e file pdf per le stampe di prova con la barra per verificare la scala.

Oggi ho ordinato la kriptonite. Dovrebbe arrivare la settimana prossima.
Quindi abbiamo una settimana per le modifiche/verifiche.
Fatemi sapere.
Fino a stasera non posso stampare e provare. Spero di darti il risultato per domani

Grazie per gli sforzi

Quale sarebbe la pinnetta orizzontale da associare alla verticale TDR style? Anche se a me piace decisamente di più la prima, quella senza buco centrale
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 09:56   #6199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Alessandra vi augura buona settimana e buon ponte



Notare le unghie

Manca uno smile con la bava alla bocca
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 10:16   #6200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Bandit verifica il pdf, risultano solo 4 pinne verticali e 1 orizzontale.
io sono sempre per la prima versione protos allungata a 95 mm quella orizzontale la piu larga
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002