29 ottobre 12, 12:31 | #6151 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
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cis' porto il gas al massimo per vedere il tracking senza volare . fino a che sono a passo 0 il track e' perfetto. se porto il passo su e i giri le plae flettono e a questo punto suppongo sia lo sforzo . | |
29 ottobre 12, 12:51 | #6152 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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Tenendo l'eli a terra, può darsi (è una mia supposizione) che i cuscini d'aria che si vengono a creare sotto le pale possano far sballare qualche cosa aerodinamicamente parlando. Alzalo e abbassalo e impara un pò di hovering. Anche se lo fai col tracking sballato, al momento non hai problemi particolari. Inoltre, se controlli e regoli il passo delle pale in modo uguale pala destra e sinistra, l'effetto del tracking sballato dovrebbe essere molto ma molto limitato. Quando lo terrai in hovering almeno per un minutino, direi che ne riparliamo più approfonditamente. PS : non hai nessuno che ti può aiutare? Vai ad un campo volo?
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29 ottobre 12, 13:59 | #6153 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
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29 ottobre 12, 15:25 | #6154 (permalink) Top | |
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Sei sicuro di avere i subtim e i trim impostati a 0? Che radio hai? Se trim e subtrim sono a zero, inizia ad usare il trim degli alettoni impostandolo verso destra; lo alzi e vedi come va e poi lo riabbassi e ri-regoli di nuovo. Inutile che ti dica che puoi farlo ad elicottero in hovering perchè dovresti staccare i pollici dallo stick; ma vedrai che col tempo riuscirai anche a fare questo. Basta trovare la posizione con le dita e ti verrà naturale. Non è che l'elicottero sta perfettamente fermo appena lo alzi; quetso lo sai, vero?
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29 ottobre 12, 15:31 | #6155 (permalink) Top | |
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29 ottobre 12, 16:05 | #6156 (permalink) Top |
Sospeso |
eh, quando si comincia con un 6 canali e si e' soli l'e' dura: non si sa mai se la difiicolta' dipende da noi o anche dall'eli non settato a dovere. Certo, andare almeno una volta ad un campo e farlo provare da un pilota esperto ti toglierebbe il dubbio... Comunque: non ho capito cosa intendi con dual a 66 e 80: se hai exp a 66 e d/r a 80 si spiega bene come mai devio dare un sacco di stick a destra per contrastare la tendenza a sinistra. Con il d/r a 80 riduci la corsa del movimento, con il 66 la ulteriormente appiattisci al centro stick: e' naturale che devi muovere tanto lo stick per avere un risultato. Io, inizialmente, sono partito con i setup di fabbrica e l'eli tende(va) a sinistra come e' naturale che faccia, pero' contrasti di stick e sei a posto. Ma quel exp a 66 e' veramente troppo. Prova a metterlo a 25, max 30. |
29 ottobre 12, 16:11 | #6157 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Anche io ho attivato il governor ma ho fatto la curva normal cosi': 0-60-60-60-60 perche' mi piace avere la confidenza dello stick a zero. La stunt l'ho messa tutta a 80. Che c'e' di strano che il governor ti legge il 60 % Che dovrebbe fare di diverso ? legge 60, imposta il motore per il 60 e ce lo tiene al variare del carico. E' il suo lavoro... | |
29 ottobre 12, 16:21 | #6158 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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Siamo in tre ... Si anche io non ho capito Mad. Qual'è il problema? Considera l'esc ti segnala quando ha finto lo "spool up" con una piccola "scodata". a quel punto ... daje de sticche ... perché al gasse ci pensa l'esc anzi il padellesc ...
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29 ottobre 12, 16:34 | #6159 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
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0-AILE 75% +15% 0-ELEV 75% +15% 0-RUDD 87% INH 1-AILE 100% 15% 1-ELEV 100% 15% 1-RUDD 87% INH D/R & Expo settaggi intermedi 0-AILE 50% +7% 0-ELEV 50% +7% 0-RUDD 77% INH 1-AILE 75% +15% 1-ELEV 75% +15% 1-RUDD 77% INH secondo il mio punto di vista e la mia esperienza , decidi quali settaggi utilizzare per me vai direttamente a quelli avanzati per me aumenta gli esponenziali sino al 35 % da avere meno sensibilità sugli stick al centro del comando dato che la frenesia di fare danni ci porta a essere molto reattivi con i pollici. l'hovering lo devi fare a oltre un metro da terra per non aver influenze dai vortici delle pale per adesso che pale stai usando? | |
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