Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 12, 11:31   #6151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
TMIRANTE: sei matto ????????

PERICOLOSISSIMO!!!!!!!

il tracking fa fatto in hover a debita distanza. Se proprio non riesci a tenere in hover l'eli per un tempo sufficiente a traguardare fai una operazione intermedia: imposta una curva pitch che ti dia passo zero o al limite 1 grado negativo flat, metti l'eli per terra e dai gas. Ovviamente con tale curva l'eli rimane per terra e, da debita distanza puoi inginocchiarti e traguardare.
Accidenti la mia mano era metaforica . l'heli e' a terra bloccato con una tavola di peso adeguato che non lo alza e io a distanza traguardo. .
cis' porto il gas al massimo per vedere il tracking senza volare . fino a che sono a passo 0 il track e' perfetto. se porto il passo su e i giri le plae flettono e a questo punto suppongo sia lo sforzo .
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 11:51   #6152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
Accidenti la mia mano era metaforica . l'heli e' a terra bloccato con una tavola di peso adeguato che non lo alza e io a distanza traguardo. .
cis' porto il gas al massimo per vedere il tracking senza volare . fino a che sono a passo 0 il track e' perfetto. se porto il passo su e i giri le plae flettono e a questo punto suppongo sia lo sforzo .
Non è naturale tenere l'elicottero inchiodato a terra con le pale che girano. Lascialo sollevare e limitati a degli hovering anche molto brevi.
Tenendo l'eli a terra, può darsi (è una mia supposizione) che i cuscini d'aria che si vengono a creare sotto le pale possano far sballare qualche cosa aerodinamicamente parlando.

Alzalo e abbassalo e impara un pò di hovering.
Anche se lo fai col tracking sballato, al momento non hai problemi particolari.

Inoltre, se controlli e regoli il passo delle pale in modo uguale pala destra e sinistra, l'effetto del tracking sballato dovrebbe essere molto ma molto limitato.

Quando lo terrai in hovering almeno per un minutino, direi che ne riparliamo più approfonditamente.

PS : non hai nessuno che ti può aiutare? Vai ad un campo volo?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 12:59   #6153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Non è naturale tenere l'elicottero inchiodato a terra con le pale che girano. Lascialo sollevare e limitati a degli hovering anche molto brevi.
Tenendo l'eli a terra, può darsi (è una mia supposizione) che i cuscini d'aria che si vengono a creare sotto le pale possano far sballare qualche cosa aerodinamicamente parlando.

Alzalo e abbassalo e impara un pò di hovering.
Anche se lo fai col tracking sballato, al momento non hai problemi particolari.

Inoltre, se controlli e regoli il passo delle pale in modo uguale pala destra e sinistra, l'effetto del tracking sballato dovrebbe essere molto ma molto limitato.

Quando lo terrai in hovering almeno per un minutino, direi che ne riparliamo più approfonditamente.

PS : non hai nessuno che ti può aiutare? Vai ad un campo volo?
si il campo volo e' una palestra. qui non c'e' nessuno ma io sono testardo . dammi solo un consiglio : per limitare lo spostamento a sinistra devo alzare oltre 50 cm l'heli e bilanciare con il comando a destra accentuato o ci sono altri metodi ( oltre la sensibilita' della pratica) ?
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 14:25   #6154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
si il campo volo e' una palestra. qui non c'e' nessuno ma io sono testardo . dammi solo un consiglio : per limitare lo spostamento a sinistra devo alzare oltre 50 cm l'heli e bilanciare con il comando a destra accentuato o ci sono altri metodi ( oltre la sensibilita' della pratica) ?
Una palestra? Sarà gigantesca.....
Sei sicuro di avere i subtim e i trim impostati a 0? Che radio hai?
Se trim e subtrim sono a zero, inizia ad usare il trim degli alettoni impostandolo verso destra; lo alzi e vedi come va e poi lo riabbassi e ri-regoli di nuovo.
Inutile che ti dica che puoi farlo ad elicottero in hovering perchè dovresti staccare i pollici dallo stick; ma vedrai che col tempo riuscirai anche a fare questo. Basta trovare la posizione con le dita e ti verrà naturale.
Non è che l'elicottero sta perfettamente fermo appena lo alzi; quetso lo sai, vero?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 14:31   #6155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Una palestra? Sarà gigantesca.....
Sei sicuro di avere i subtim e i trim impostati a 0? Che radio hai?
Se trim e subtrim sono a zero, inizia ad usare il trim degli alettoni impostandolo verso destra; lo alzi e vedi come va e poi lo riabbassi e ri-regoli di nuovo.
Inutile che ti dica che puoi farlo ad elicottero in hovering perchè dovresti staccare i pollici dallo stick; ma vedrai che col tempo riuscirai anche a fare questo. Basta trovare la posizione con le dita e ti verrà naturale.
Non è che l'elicottero sta perfettamente fermo appena lo alzi; quetso lo sai, vero?
Si lo so , come ho detto con l'elicottero coax mi ci giro pure il caffe' ma con questi c'e' la partenza che mi mette in soggezione prche' nonriesco a bilanciare la traslazione a sinistra. i trim e subtrim sono a 0 il piatto e' piatto. la regolazione delle pale va da -2 a 9 su entrambre la radio e' DX6I il settaggio e' quello standard del manuale del blade ho solo variato il settaggio del dual rate a 66 e 80 mentre l'exp. sta a 0 . lavoro con il trainer e la palestra e' un campo di pallacanestro. i trim sul coax son in grado di tararli al volo ma su questo se provo a passare l'ail a destra con il comando l'heli tende a ribaltare . se hai consigli ti ringrazio.
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 15:05   #6156 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
eh, quando si comincia con un 6 canali e si e' soli l'e' dura: non si sa mai se la difiicolta' dipende da noi o anche dall'eli non settato a dovere. Certo, andare almeno una volta ad un campo e farlo provare da un pilota esperto ti toglierebbe il dubbio...

Comunque: non ho capito cosa intendi con dual a 66 e 80: se hai exp a 66 e d/r a 80 si spiega bene come mai devio dare un sacco di stick a destra per contrastare la tendenza a sinistra. Con il d/r a 80 riduci la corsa del movimento, con il 66 la ulteriormente appiattisci al centro stick: e' naturale che devi muovere tanto lo stick per avere un risultato.
Io, inizialmente, sono partito con i setup di fabbrica e l'eli tende(va) a sinistra come e' naturale che faccia, pero' contrasti di stick e sei a posto. Ma quel exp a 66 e' veramente troppo. Prova a metterlo a 25, max 30.
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 15:11   #6157 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Per chi di voi usa il governor ho un prblemino di settaggio dell'esc.
Ho finalmente installato il padell'esc (clone YGE) e ho iniziato a smanettare con i settaggi tramite la program card. Ho anche regolato il min/max del gas, come richiesto dal manuale.
Una volta attivato il governor sull'esc ho messo la curva piatta anche in normal sulla TX (al 60%), tuttavia quando accendo l'eli e tolgo l'hold il rotore parte come se "leggesse" la curva a 60...ma non dovrebbe intervenire il governor ad evitare ciò? Cosa ho sbagliato?
evvai, ora siamo in due a spippolare con la progcard :-)

Anche io ho attivato il governor ma ho fatto la curva normal cosi': 0-60-60-60-60 perche' mi piace avere la confidenza dello stick a zero. La stunt l'ho messa tutta a 80.

Che c'e' di strano che il governor ti legge il 60 % Che dovrebbe fare di diverso ? legge 60, imposta il motore per il 60 e ce lo tiene al variare del carico. E' il suo lavoro...
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 15:21   #6158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Siamo in tre ...
Si anche io non ho capito Mad. Qual'è il problema? Considera l'esc ti segnala quando ha finto lo "spool up" con una piccola "scodata". a quel punto ... daje de sticche ... perché al gasse ci pensa l'esc anzi il padellesc ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 15:34   #6159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
Si lo so , come ho detto con l'elicottero coax mi ci giro pure il caffe' ma con questi c'e' la partenza che mi mette in soggezione prche' nonriesco a bilanciare la traslazione a sinistra. i trim e subtrim sono a 0 il piatto e' piatto. la regolazione delle pale va da -2 a 9 su entrambre la radio e' DX6I il settaggio e' quello standard del manuale del blade ho solo variato il settaggio del dual rate a 66 e 80 mentre l'exp. sta a 0 . lavoro con il trainer e la palestra e' un campo di pallacanestro. i trim sul coax son in grado di tararli al volo ma su questo se provo a passare l'ail a destra con il comando l'heli tende a ribaltare . se hai consigli ti ringrazio.
D/R & Expo settaggi avanzati
0-AILE 75% +15%
0-ELEV 75% +15%
0-RUDD 87% INH
1-AILE 100% 15%
1-ELEV 100% 15%
1-RUDD 87% INH

D/R & Expo settaggi intermedi
0-AILE 50% +7%
0-ELEV 50% +7%
0-RUDD 77% INH
1-AILE 75% +15%
1-ELEV 75% +15%
1-RUDD 77% INH

secondo il mio punto di vista e la mia esperienza ,
decidi quali settaggi utilizzare per me vai direttamente a quelli avanzati
per me aumenta gli esponenziali sino al 35 % da avere meno sensibilità sugli stick al centro del comando dato che la frenesia di fare danni ci porta a essere molto reattivi con i pollici.
l'hovering lo devi fare a oltre un metro da terra per non aver influenze dai vortici delle pale per adesso che pale stai usando?
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 15:35   #6160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Siamo in tre ...
Si anche io non ho capito Mad. Qual'è il problema? Considera l'esc ti segnala quando ha finto lo "spool up" con una piccola "scodata". a quel punto ... daje de sticche ... perché al gasse ci pensa l'esc anzi il padellesc ...
ma il soft start l'avete attivato o col governor non si puo attivare?
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002