28 ottobre 12, 23:27 | #6141 (permalink) Top | |
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Hai presente la luce che c'è in questi giorni a quell'ora? Fammi capire : se le LiPo partono da calde vanno bene, se partono da fredde si corre il rischio? Perchè in ogni caso, l'elicottero vola a temperature cmq bassine in questi periodi. Prendi oggi : da me c'erano 5° al campo volo che è praticamente in aperta campagna Via Lattea ? No grazie : troppo puzzoni, battono da cani le piste e ci sono troppi sassi in giro Limone Piemonte Ci organizziamo un giorno : sci, volatina, pizza, birra e rutto libero
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29 ottobre 12, 00:22 | #6142 (permalink) Top |
Guest
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Esatto. Le lipo con il freddo rendono molto meno. Se le metti su 'calde' e grazie al fatto che durante il volo tendono a scaldarsi non hai problemi. Diciamo che riescono a mantenere una temperatura idonea a rimanere efficenti. Se invece le lasci in macchina ad esempio e le attacchi che sono a zero gradi... Te la rischi. Su HK ad esempio vendono una scatola riscaldate (usa una lipo x scaldare). In molti si organizzano anche in altri modi. Io di solito le tengo nella tasca interna dell'imbottitura della giacca. Ma dipende come ti organizzi. Se vai a sciare e le lasci in auto tutto il giorno... Direi che mentre ti togli scarponi e tutto accendi l'auto con il riscaldamento a palla. Se invece stanno in un posto riscaldato no problem. Mettile in una tasca interna e le tiwni al calduccio ;-) |
29 ottobre 12, 00:38 | #6143 (permalink) Top | |
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Ma tu, mettendole nella tasca della giacca, fai il talebano ? Ti fai esplodere?
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29 ottobre 12, 08:07 | #6144 (permalink) Top | |
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È al momento dell'utilizzo che vanno riscaldate se fa freddo, ma tenerle a basse temperature serve a preservare le lipo storate dal processo di deterioramento. | |
29 ottobre 12, 10:04 | #6145 (permalink) Top |
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| Già ci tengo la ciano nel frigo. Pensa se sfiammano in frigo : würstel già cotti ahahah
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29 ottobre 12, 10:51 | #6146 (permalink) Top | |
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29 ottobre 12, 11:18 | #6147 (permalink) Top | |
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Spero di aver capito male
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29 ottobre 12, 11:40 | #6148 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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A parte la gogliardia che c'è stata dietro questa foto per considerare questo un crash oppure no , ho messo l'eli per terra, gli ho dato gas e lui non si è nemmeno alzato ma si è autodistrutto come vedi. Zooma bene la foto sulla testa e vedrai che ad una manina sono rimasti attaccati i gusci di plastica di una pala originale E-Flite in legno. La stessa pala si è snervata nel legno ed è fuoriuscita con le conseguenze che vedi. Pensa che le pale girano nei dintorni dei 2500 giri al minuto a seconda della velocità del motore. E se quella pala ti finisce in faccia mentre lo tieni fermo con una mano??????
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29 ottobre 12, 12:08 | #6149 (permalink) Top |
Sospeso |
TMIRANTE: sei matto ???????? PERICOLOSISSIMO!!!!!!! il tracking fa fatto in hover a debita distanza. Se proprio non riesci a tenere in hover l'eli per un tempo sufficiente a traguardare fai una operazione intermedia: imposta una curva pitch che ti dia passo zero o al limite 1 grado negativo flat, metti l'eli per terra e dai gas. Ovviamente con tale curva l'eli rimane per terra e, da debita distanza puoi inginocchiarti e traguardare. |
29 ottobre 12, 12:31 | #6150 (permalink) Top |
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| Uso del Governor
Per chi di voi usa il governor ho un prblemino di settaggio dell'esc. Ho finalmente installato il padell'esc (clone YGE) e ho iniziato a smanettare con i settaggi tramite la program card. Ho anche regolato il min/max del gas, come richiesto dal manuale. Una volta attivato il governor sull'esc ho messo la curva piatta anche in normal sulla TX (al 60%), tuttavia quando accendo l'eli e tolgo l'hold il rotore parte come se "leggesse" la curva a 60...ma non dovrebbe intervenire il governor ad evitare ciò? Cosa ho sbagliato? |
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