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Vecchio 28 ottobre 12, 23:27   #6141 (permalink)  Top
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Ma voli al buio? A chiusura impianti cosa vedi a dicembre/gennaio?

Ad ogni modo purtroppo si... Le lipo al freddo non rendono una mazza e il problema e' che non sai quando staccano. Ergo le devi tenere al caldo prima di volare,
Ci sono diverse opzioni per farlo comunque...

Ps via lattea presumo? Magari un w-end faccio un salto e ci facciamo una sciata assieme ;-)
Sabato ho dovuto lavorare e quando sono uscito, sono arrivato al campo volo alle 18,30 e mi sono fatto 2 LiPo
Hai presente la luce che c'è in questi giorni a quell'ora?

Fammi capire : se le LiPo partono da calde vanno bene, se partono da fredde si corre il rischio? Perchè in ogni caso, l'elicottero vola a temperature cmq bassine in questi periodi. Prendi oggi : da me c'erano 5° al campo volo che è praticamente in aperta campagna

Via Lattea ? No grazie : troppo puzzoni, battono da cani le piste e ci sono troppi sassi in giro Limone Piemonte

Ci organizziamo un giorno : sci, volatina, pizza, birra e rutto libero
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Vecchio 29 ottobre 12, 00:22   #6142 (permalink)  Top
STENO
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Esatto.
Le lipo con il freddo rendono molto meno. Se le metti su 'calde' e grazie al fatto che durante il volo tendono a scaldarsi non hai problemi. Diciamo che riescono a mantenere una temperatura idonea a rimanere efficenti.

Se invece le lasci in macchina ad esempio e le attacchi che sono a zero gradi... Te la rischi.
Su HK ad esempio vendono una scatola riscaldate (usa una lipo x scaldare). In molti si organizzano anche in altri modi.
Io di solito le tengo nella tasca interna dell'imbottitura della giacca. Ma dipende come ti organizzi. Se vai a sciare e le lasci in auto tutto il giorno... Direi che mentre ti togli scarponi e tutto accendi l'auto con il riscaldamento a palla.
Se invece stanno in un posto riscaldato no problem. Mettile in una tasca interna e le tiwni al calduccio ;-)
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Vecchio 29 ottobre 12, 00:38   #6143 (permalink)  Top
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Esatto.
Le lipo con il freddo rendono molto meno. Se le metti su 'calde' e grazie al fatto che durante il volo tendono a scaldarsi non hai problemi. Diciamo che riescono a mantenere una temperatura idonea a rimanere efficenti.

Se invece le lasci in macchina ad esempio e le attacchi che sono a zero gradi... Te la rischi.
Su HK ad esempio vendono una scatola riscaldate (usa una lipo x scaldare). In molti si organizzano anche in altri modi.
Io di solito le tengo nella tasca interna dell'imbottitura della giacca. Ma dipende come ti organizzi. Se vai a sciare e le lasci in auto tutto il giorno... Direi che mentre ti togli scarponi e tutto accendi l'auto con il riscaldamento a palla.
Se invece stanno in un posto riscaldato no problem. Mettile in una tasca interna e le tiwni al calduccio ;-)
E pensare che c'è gente qui sul Barone che dice che le tiene in frigo perchè così si conservano meglio......
Ma tu, mettendole nella tasca della giacca, fai il talebano ? Ti fai esplodere?
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Vecchio 29 ottobre 12, 08:07   #6144 (permalink)  Top
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E pensare che c'è gente qui sul Barone che dice che le tiene in frigo perchè così si conservano meglio......
Ma tu, mettendole nella tasca della giacca, fai il talebano ? Ti fai esplodere?
Ma infatti meglio conservarle in frigo!
È al momento dell'utilizzo che vanno riscaldate se fa freddo, ma tenerle a basse temperature serve a preservare le lipo storate dal processo di deterioramento.
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Vecchio 29 ottobre 12, 10:04   #6145 (permalink)  Top
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Ma infatti meglio conservarle in frigo!
È al momento dell'utilizzo che vanno riscaldate se fa freddo, ma tenerle a basse temperature serve a preservare le lipo storate dal processo di deterioramento.
Già ci tengo la ciano nel frigo. Pensa se sfiammano in frigo : würstel già cotti ahahah
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Vecchio 29 ottobre 12, 10:51   #6146 (permalink)  Top
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TMIRANTE io non ho ancora capito se hai controllato il seesaw oppure no.
A me sembre molto strano che per uno di quei spessori tu abbia un tracking 'tanto' sballato.

Se il tracking e' fuori di poco ad ogni modo ci puoi volare lo stesso non succede niente di grave.
Te lo chiedo perche' se devi pagare le spedizioni conviene prendere tutti i pezzi che ti servono nell'ordine e il seesaw e' il maggiore indiziato per il tuo problema...
Si ho controllato il seesaw e piu' che guardarlo, ruotarlo rimontare la flybar non so che altro fargli , si muove bene ruota e non ha nulla i cuscinetti sono sani . comunque posso ordinarne una sessaw e sostituirla al limite con quella in alluminio cosi' ci sono meno probabilita' che sia "strano". Quello che non capisco e' che quello che non va e' il traking sotto sforzo vale a dire quando vincoli a terra con la mano l'heli e tiri su tutto il gas. non e' che ho mai visto il tracking in volo perche' io sto ancora IMPARANDO a volare , sono ancora a livello GNUCCO ( vale a dire pilota di coax) !
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Vecchio 29 ottobre 12, 11:18   #6147 (permalink)  Top
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Si ho controllato il seesaw e piu' che guardarlo, ruotarlo rimontare la flybar non so che altro fargli , si muove bene ruota e non ha nulla i cuscinetti sono sani . comunque posso ordinarne una sessaw e sostituirla al limite con quella in alluminio cosi' ci sono meno probabilita' che sia "strano". Quello che non capisco e' che quello che non va e' il traking sotto sforzo vale a dire quando vincoli a terra con la mano l'heli e tiri su tutto il gas. non e' che ho mai visto il tracking in volo perche' io sto ancora IMPARANDO a volare , sono ancora a livello GNUCCO ( vale a dire pilota di coax) !
Scusa ma tu tieni fermo l'eli con la mano e gli dai tutto gas ?????????????????

Spero di aver capito male
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Vecchio 29 ottobre 12, 11:40   #6148 (permalink)  Top
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Si ho controllato il seesaw e piu' che guardarlo, ruotarlo rimontare la flybar non so che altro fargli , si muove bene ruota e non ha nulla i cuscinetti sono sani . comunque posso ordinarne una sessaw e sostituirla al limite con quella in alluminio cosi' ci sono meno probabilita' che sia "strano". Quello che non capisco e' che quello che non va e' il traking sotto sforzo vale a dire quando vincoli a terra con la mano l'heli e tiri su tutto il gas. non e' che ho mai visto il tracking in volo perche' io sto ancora IMPARANDO a volare , sono ancora a livello GNUCCO ( vale a dire pilota di coax) !
Ti allego questa foto affinchè tu possa capire il pericolo che corri :



A parte la gogliardia che c'è stata dietro questa foto per considerare questo un crash oppure no , ho messo l'eli per terra, gli ho dato gas e lui non si è nemmeno alzato ma si è autodistrutto come vedi.

Zooma bene la foto sulla testa e vedrai che ad una manina sono rimasti attaccati i gusci di plastica di una pala originale E-Flite in legno.
La stessa pala si è snervata nel legno ed è fuoriuscita con le conseguenze che vedi. Pensa che le pale girano nei dintorni dei 2500 giri al minuto a seconda della velocità del motore.
E se quella pala ti finisce in faccia mentre lo tieni fermo con una mano??????
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Vecchio 29 ottobre 12, 12:08   #6149 (permalink)  Top
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TMIRANTE: sei matto ????????

PERICOLOSISSIMO!!!!!!!

il tracking fa fatto in hover a debita distanza. Se proprio non riesci a tenere in hover l'eli per un tempo sufficiente a traguardare fai una operazione intermedia: imposta una curva pitch che ti dia passo zero o al limite 1 grado negativo flat, metti l'eli per terra e dai gas. Ovviamente con tale curva l'eli rimane per terra e, da debita distanza puoi inginocchiarti e traguardare.
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Vecchio 29 ottobre 12, 12:31   #6150 (permalink)  Top
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Uso del Governor

Per chi di voi usa il governor ho un prblemino di settaggio dell'esc.
Ho finalmente installato il padell'esc (clone YGE) e ho iniziato a smanettare con i settaggi tramite la program card. Ho anche regolato il min/max del gas, come richiesto dal manuale.
Una volta attivato il governor sull'esc ho messo la curva piatta anche in normal sulla TX (al 60%), tuttavia quando accendo l'eli e tolgo l'hold il rotore parte come se "leggesse" la curva a 60...ma non dovrebbe intervenire il governor ad evitare ciò? Cosa ho sbagliato?
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