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Vecchio 24 novembre 11, 00:36   #601 (permalink)  Top
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L'unica cosa che ho visto è che le pale FBL sono molto più pesanti sulle estremità. Se ho capito bene aggiungono peso sulle punte per dare + stabilità (una sorta di flybar all'interno delle pale).

Ora non vorrei che questo tipo di pale utilizzate su eli CON flybar possa dare qualche problema.... come se avesse 2 flybar ortogonali tra loro e che quindi anzichè stabilizzare "de-stabilizzino"...

Se ho ragione secondo me se togli la flybar migliora...
Si anche io avevo letto qualcosa del genere...magari Bandit trova l'articolo. Ma il punto è che non c'è scritto da nessuna parte che non vanno sul flybarred.
Ad ogni modo poco male... tanto prima o poi volevo passare al flybarless
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Vecchio 24 novembre 11, 00:43   #602 (permalink)  Top
STENO
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Come fai a sapere quando sei eli-drogato?

... Quando a ora tarda finisci di ritagliare il pitch gauge, tutto contento lo vuoi provare SUBITO ma ti accorgi che non hai uno spago in casa. Allora mentre tutti dormono ti aggiri per casa alla ricerca di un filo di un qualcosa atto allo scopo ma non trovi niente.
La cassetta del cucito e' in camera da letto dove moglie e figlio dormono...
A un certo punto ti cade l'occhio sul cane giocattolo del bambino con un bellissimo e lunghissimo spago che funge da guinzaglio...

E pensi 'dai lo rubo al bambino, poi domani lo risistemo'

Ecco questo e' il segnale che e' meglio mettere tutto via e andare a nanna... :-)
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Vecchio 24 novembre 11, 00:52   #603 (permalink)  Top
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Passo

Con degli aggiustamenti ai pushrod del piatto i gradi sono meglio bilanciati tra positivo e negativo (-12, 0, +12)
E ora ?
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Vecchio 24 novembre 11, 01:01   #604 (permalink)  Top
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Ad ogni modo poco male... tanto prima o poi volevo passare al flybarless
Sei un precursore dei tempi !

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... Quando a ora tarda finisci di ritagliare il pitch gauge, tutto contento lo vuoi provare SUBITO ma ti accorgi che non hai uno spago in casa. Allora mentre tutti dormono ti aggiri per casa alla ricerca di un filo di un qualcosa atto allo scopo ma non trovi niente.
La cassetta del cucito e' in camera da letto dove moglie e figlio dormono...
A un certo punto ti cade l'occhio sul cane giocattolo del bambino con un bellissimo e lunghissimo spago che funge da guinzaglio...

E pensi 'dai lo rubo al bambino, poi domani lo risistemo'

Ecco questo e' il segnale che e' meglio mettere tutto via e andare a nanna... :-)
Anche quando ti vedono girare a quest'ora in casa con un treppiede e macchina fotografica montata per un servizio... Magari per cambiare aspetto che sia in onda Gigi Marzullo
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Vecchio 24 novembre 11, 01:07   #605 (permalink)  Top
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E pensi 'dai lo rubo al bambino, poi domani lo risistemo'

Ecco questo e' il segnale che e' meglio mettere tutto via e andare a nanna... :-)
Fichissimo!!

SIETE dei pazzi sclerati ...
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Vecchio 24 novembre 11, 01:16   #606 (permalink)  Top
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Con degli aggiustamenti ai pushrod del piatto i gradi sono meglio bilanciati tra positivo e negativo (-12, 0, +12)
E ora ?
ora fai le curve del passo (poi quelle del gas)

dunque:

hai una dx6i ?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 24 novembre 11, 01:36   #607 (permalink)  Top
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ora fai le curve del passo (poi quelle del gas)...hai una dx6i ?
Ciao rugrug. Si DX6i, la curva passo intermediate da manuale dice: 45-51-60-73,5-91
mentre quella del gas: 0-56,5-72,5-72,5,72,5
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Vecchio 24 novembre 11, 02:40   #608 (permalink)  Top
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Ciao rugrug. Si DX6i, la curva passo intermediate da manuale dice: 45-51-60-73,5-91
mentre quella del gas: 0-56,5-72,5-72,5,72,5
dunque

PITC CURVE

con la testa così regolata hai, all'incirca:

0% = -12°

50% = 0°

100% = +12°

questo significa che hai circa 1 grado di variazione dell'incidenza (passo) della pala ogni 4% di variazione dei valori della curva passo


ne deriva (vado dal massimo al minimo, e tralascio i valori intermedi, li ricavi facilmente facendo la media tra due valori adiacenti):

+12° = 100%

+10° = 90%

+8° = 82%

+6° = 74%

+4° = 66%

+2° = 58%

0° = 50%

-2° = 42%

-4° = 34%

-6° = 26%

-8° = 20%

-10° = 10%

-12° = 0%



allora, per volare normalmente (dimmi tu il livello, si modifica in un attimo, dipende da quanto sei veloce con la tua radio), penserei a:

-2° +1° +4° +7° +10° (se lo vuoi più "galleggione", aumentiamo di un grado, cioè 4%, i valori intermedi)

quindi metterai (dal max al minimo):

H = 90%

4 = 78%

3 = 66%

2 = 54%

L = 42%




per la curva in STUNT e in Hold, per adesso la farei così:

-3° 0° +3° +6,5° +10°




per le curve del gas, all'inizio proverei queste, magari la prima in normal, la seconda in Stunt


0% 30% 60% 75% 90%


0% 42% 66% 81% 96%
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Ultima modifica di rugrug : 24 novembre 11 alle ore 02:43
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Vecchio 24 novembre 11, 09:13   #609 (permalink)  Top
STENO
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ELI quoto RUG.

COme vedi or ache hai la testa settata bene a livello meccanico hai un escursione "potenziale" -12 +12.
ora tramite radio basta che la limiti e la fai come vuoi tu..... con le curve di RUG per fare hovering e i primi acccenni di volato seconod me ti troverai bene. Al massimo metti un po' di dual rate EVA!

Devo dire che io ho usato largo circa le stesse curve e che sostanzialmente ho usato la prima pe rfare hovering , poi quando ho iniziato a volare (se così si può dire) sono passato alal seconda con la quale mi trovavo un pelo meglio nel volato...
Cmqe ora ci sei! bel lavoro! Si tratta solo di regolarlo come vuoi tu "via software" percjhè l'ahardware è a posto! =)

E' stata dura ma di la verita.... Quanto hai capito in più rispetto a prima del tuo eli??



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Anche quando ti vedono girare a quest'ora in casa con un treppiede e macchina fotografica montata per un servizio... Magari per cambiare aspetto che sia in onda Gigi Marzullo
ahah mi chiedevo come facessi a fare delel foto così precise!! E pensavo: "azz che mano ferma che ha Eli..." ahah Il 3ppiede??!! ahah te sei fuorissimo!!
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Vecchio 24 novembre 11, 09:17   #610 (permalink)  Top
STENO
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Ad ogni modo poco male... tanto prima o poi volevo passare al flybarless


BANDIT: Questa è da mettere AD HONOREM nella Bibbia del 400 mi raccomando!!

PROBLEMA: l'eli vola male con le pale per flybarless
SOLUZIONE: trasformare l'intero modello in FBL

AHAHAHAHA
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