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Vecchio 25 ottobre 12, 18:02   #6071 (permalink)  Top
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Mad le hai prese bene??
Non è che hai fatto come al liceo? .. si dichiarava sempre qualche centimetro in +...
Non fate prendere la misura ad MG che se lo fa in ufficio con Alessandra di fronte comincia dare distanze in rapido aumento.. (ALMENO SPERO) :-)))))))
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Vecchio 25 ottobre 12, 18:05   #6072 (permalink)  Top
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Black hawk down!!

Giornata strana... dopo1mese carico le mie lipo e vado a volare un' oretta...
Attacco la prima lipo, tiro su l'eli. tutto a posto inserisco l'idle-up...

Boooooooooooooooooooo.... motore spento e vengo giù. Poco male vengo giu in auto sono a 3 metri d'altezza...

boh sarkazzo che è successo... auto fallita, eli di muso dentro a un fosso.
Ecco il mio primo crash con il Protos. E non ho neanche il gusto di aver fatto il record del crash + rapido del lcub dato che MG ha crashato ancora prima del lift-off. ahah

ah dimenitcavo non era un crash quello MG...

ad ogni modo assurdo . recupero l'eli controllo tuttoe a parte la guida antirotazione sembra a posto. lo provo in hovering per 3 minutie va benisismo. Danni zero a parte l'antirotazione.. si vede che avevo scaricato completamente il rotore mentre venivo giu.

Ora SPERO SOLO di aver tirato l'hold per sbaglio perchè s eno è uno di quei problemi che sono un kz in culo da risolvere....

Ovviamente ho una meccanica completa a casa ma mi manca proprio quel ricambio che palle!
Al momento l'ho incollata con il ciano che dite tiene?
Evvai Steno, lo vedi che ogni tanto torni tra noi pacca-eli ? Tu hai la radio mode1 convertita in mode2 ma gli switch sono rimasti come prima: dai che hai tirato l'hold invece dell'idleup...
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Vecchio 25 ottobre 12, 18:08   #6073 (permalink)  Top
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Ma questi "servo braid" non li vende nessuno qui in Italia ?
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Vecchio 25 ottobre 12, 20:15   #6074 (permalink)  Top
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non puo essere 16 mm .
le misure della pinna verticale interasse fori di fissaggio 17,5 quasi 18 mm
distanza foro inf con piano stradale 85 mm.

pinna orizzontale inter. fori 18,5 mm
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Siccome "le misure del mio" me le prendo da solo ecco la distanza tra i fori della pinnetta verticale (dal centro di ciascun foro) 16 mm (confermata misura mga) che poi sono le stesse della pinnetta orizzontale.

P.S: ma qui dentro riusciamo ad essere seri per almeno dieci post consecutivi?

SQL : devi smetterla di bere
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Vecchio 25 ottobre 12, 20:17   #6075 (permalink)  Top
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BANDIT ti ricordi bene ma il problema allora era che staccava/attaccava.
In realta' il problema er a dovuto al pignone usurata e la cinghia un po' molle. Quando davo la manata la cinghia slittava dando la sensazione che il motore si spegneva.
Oggi e' proprio morto e basta.
La cosa strana e' che dopo l'ho riprovato (sena antirotazione che idiota che sono) e andava bene boh..
Da li il dubbio dell'hold, sono sotto cortisone causa ernia e parecchio ovattato spero di aver fatto l'asinata..

Lasto la radio l'ho convertita subito io ergo per me e' normale avere idle a dx e hold a sx non mi sono 'impicciato'. Anche perche' l'idle l'ho tirato e sono sicuro. Infatti subito dopo ho fatto un pitch pump. Riportato l'eli davanti a me stavo partendo soft e si e' spento. Magari rintronato come sono ho tirato l'hold vai a sapere perche'...
Al sim spesso lo faccio a caso x fare le autorotazioni a sorpresa...

Ad ogni modo ho battezzato sto protos.. Totale danni EUR2.9 direi non male :-)
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Vecchio 25 ottobre 12, 20:25   #6076 (permalink)  Top
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aspetta un po chiamo Bandit a giudice,
io bevo una birra analcolica il sabato sera

io ho misurato con calibro d'acciaio inox e VOI ???
ribadisco che io porto gli occhiali ma a VOI servono
come ho già postato la misura di 16 mm non è ESATTA

VERIFICATE LE VS MISURE
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Vecchio 25 ottobre 12, 20:26   #6077 (permalink)  Top
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Le misure le prendo giuste. E' inutile che state lì a menarvela che aumentano con Alessandra : in quel caso anche a riposo aumentano

Comunque confermo la misura data SENZA Alessandra, quindi "pura"
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Vecchio 25 ottobre 12, 20:29   #6078 (permalink)  Top
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Quasi brutta storia

Oggi vado al campo di volo e attacco la LiPo. Quasi alla fine, l'elicottero fa brutti rumori di raschiamento per cui atterro.
Motore bollente e main gear quasi inchiodata.
Ma che caxxo succede?

Torno a casa, smonto bene tutto e vedo che il problema sta nell'accoppiamento pignone main gear.

Smonto tutto il motore e che ti scopro? Il cuscinetto inferiore mezzo fuso e mezzo distrutto

Ma porcacciaputtanaevadiquellaporcatroia : l'ho comprato il 2 ottobre !!!!!!!

Cosa può essere successo? Ecco perchè vi ho detto qualche giorno fa che era di nuovo mezzo sbelinato
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Vecchio 25 ottobre 12, 20:38   #6079 (permalink)  Top
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Mg l'asse di questo motore è identico a quello del motore vecchio come diametri?


scusa avevi visto il problema perche non hai sostituito i cuscinetti?

non avevi detto che l'avresti portato al tuo spacciatore?

non sai stare senza il tuo blade
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Vecchio 25 ottobre 12, 21:36   #6080 (permalink)  Top
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Mg l'asse di questo motore è identico a quello del motore vecchio come diametri?


scusa avevi visto il problema perche non hai sostituito i cuscinetti?

non avevi detto che l'avresti portato al tuo spacciatore?

non sai stare senza il tuo blade
Purtroppo non ho avuto il tempo di portarlo dal mio spacciatore perchè sono stato 2 giorni a Roma, oggi riposo lavorativo e poi lavoro venerdì e sabato

Per ora, di 2 motori ne ho fatto uno : ho tolto i cuscinetti che avevo messi nuovi sul vecchio e li ho messi sul nuovo; l'albero è identico e per fortuna quello dle nuovo è appena segnato quindi può andare.

In ogni caso, rimane il mistero di capire per quale dannatissimo motivo un motore che ha appena 23 giorni di vita, 60 LiPo da 7 minuti l'una (quindi un totale di 7 ore di funzionamento) e 6 crash all'attivo si sia ridotto così

Non so bene quando riuscirò ad andare dal mio spacciatore purtroppo
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