Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 12, 11:42   #6051 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
taratura piatto

Salve signori. Qualcuno mi dice se la forbice che vedo sulle pale guardando il tracking quando aumento i giri , sparisce con le pale al carbonio? Se tento la taratura variando di mezzo giro la pala segnata passa da sopra a sotto se aumento troppo i giri ma non riesco a vederla para ai regimi piu' alti . tks
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 12:06   #6052 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Queste le posso fare io. Ci possiamo mettere anche la pinnetta orizzontale.

Per il 450 stock devo solo cambiare la distanza tra i fori. Se mi fate avere la misura...
Allora : la distanza tra i fori è di 16 mm. Se vogliamo esserne sicuri al 100% e non farti fare un lavoro a rischio, piuttosto te ne spedisco uno (dovrei averne uno vecchio) a casa per posta.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 12:08   #6053 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
Salve signori. Qualcuno mi dice se la forbice che vedo sulle pale guardando il tracking quando aumento i giri , sparisce con le pale al carbonio? Se tento la taratura variando di mezzo giro la pala segnata passa da sopra a sotto se aumento troppo i giri ma non riesco a vederla para ai regimi piu' alti . tks
No; quella forbice che vedi significa che le pale sono fuori tracking e non c'entra il materiale.

Procedi con metodo nella regolazione delle pale : segnane una e regola quella di mezzo giro per volta in più o in meno che quella forbice DEVE sparire.
Se non spariesce, la causa principale potrebbe essere la seesaw rotta o crepata.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 12:18   #6054 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
No; quella forbice che vedi significa che le pale sono fuori tracking e non c'entra il materiale.

Procedi con metodo nella regolazione delle pale : segnane una e regola quella di mezzo giro per volta in più o in meno che quella forbice DEVE sparire.
Se non spariesce, la causa principale potrebbe essere la seesaw rotta o crepata.
cioe' se passa da sopra a sotto e viceversa cambiando di mezzo giro e tornando indietro sul tirante la colpa potrebbe essere della seesaw? quella che ho e' quella della testa base di plastica e ho avuto un problema sulla flybar che ho sostituita ma mi sembrava sana
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 12:31   #6055 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
Salve signori. Qualcuno mi dice se la forbice che vedo sulle pale guardando il tracking quando aumento i giri , sparisce con le pale al carbonio? Se tento la taratura variando di mezzo giro la pala segnata passa da sopra a sotto se aumento troppo i giri ma non riesco a vederla para ai regimi piu' alti . tks
Le pale in legno possono dare qualche difficolta' nel tracking. Pero' e' piu' probabile che tu abbia un problema al seesaw (ma non te l'avevamo gia' detto?). Tipocamente s spacca uno dei due pernetti in plastica che si infilano nei cuscinetti. Ilproblema e' che non si vedono quindi prova tu a mano a muovere il seesaw e se vedi un movimento strano, diverso dalla normale rotazione intorno ai perni... beh: cambialo!
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 12:33   #6056 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
gente ho visto su molti elicotteri usare quelle sorta di calze per contenere e proteggere i cavetti dei servi. Ma come si chiamano e chi le vende ?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 12:43   #6057 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
LASTO si chiama mesh guard ( o mash con la A) la trovi su HK.
Mille misure e mille colori.
Solo una cosa: prendine almeno il doppio di quello che ti serve perche' le prime volte ne butti via una cifra. Non e' facile metterla e la rovini agli inizi.
X fissarla alle estremita' io uso il termorestringente (io fisso solo l'estremita che va al servo...

Quando ce l'hai avvisami che ti spiego il trucco se no diventi pazzo come ho fatto io la prikma volta.

Per le pinne... Eheh la vera fikata sarebbe scriverci il proprio nome!! Al posto delle aperture normali sulla pinna.. Ritagliarci le lettere!
Progetto impossibile ovviamente x bandit da fare per tutti ma sarebbe cafonissimo!
In alternativa ghgh si puo' scrivere DG per tutti! Ahahah
  Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 13:01   #6058 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
gente ho visto su molti elicotteri usare quelle sorta di calze per contenere e proteggere i cavetti dei servi. Ma come si chiamano e chi le vende ?
Prova questa di calza. Se poi scopri chi la vende, ti pago anche il doppio

__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 13:21   #6059 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
gente ho visto su molti elicotteri usare quelle sorta di calze per contenere e proteggere i cavetti dei servi. Ma come si chiamano e chi le vende ?
servo braid
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 13:46   #6060 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Questa la soluzione low cost:

HobbyKing RC Plane, Car, Heli, Boat and MultiRotor Hobby Store guard

certo che la calza di MG è la migliore... ahahah
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002