Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 12, 21:07   #5981 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Vi ricordate che qualche settimana addietro avevo sostituito il motore ? Il probelma era che l'albero motore ballava ed era stato consumato di brutto dal cuscinetto inferiore.
Ebbene, ci siamo di nuovo : l'albero motore, sul motore nuovo, ha preso un bel gioco.
Se mentre prima potevo pensare di dare la colpa a tutti i miei crash, stavolta direi di no : questo motore ne ha subiti davvero troppo pochi rispetto al precedente.

Proverò a portarlo dal mio spacciatore per vedere se esiste una qualche garanzia, anche se dubito perchè ho tagliato i fili per accorciarli e quindi sarà stata invalidata la garanzia.

Ma possibile una cosa simile????????
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 21:21   #5982 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
MG per caso quando regoli la staffa del motore la premi troppo verso l'ingranaggio di plastica ?
ho il cuscinetto inf del main shaft è per caso sballato?
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 21:31   #5983 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Quoto SQL... Non e' normale che il motore si disfi cosi. Deve prendere delle botte strane.
E giusto qualche giorno fa MG dicevi che l'albero non entrava nel cuscinetto inferiore...
Il maggior indiziato e' quello secondo me.. Controlla per bene ;-)

Ps Roma e che problema c'e' MG? Ahah mad e bandit ti fanno usare i loro! :-) ma portatelo dietro che ti frega? Un bel volo in notturna all'EUR!!!
  Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 21:37   #5984 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
MG per caso quando regoli la staffa del motore la premi troppo verso l'ingranaggio di plastica ?
ho il cuscinetto inf del main shaft è per caso sballato?
Ti è scappata un'h di troppo

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Quoto SQL... Non e' normale che il motore si disfi cosi. Deve prendere delle botte strane.
E giusto qualche giorno fa MG dicevi che l'albero non entrava nel cuscinetto inferiore...
Il maggior indiziato e' quello secondo me.. Controlla per bene ;-)

Ps Roma e che problema c'e' MG? Ahah mad e bandit ti fanno usare i loro! :-) ma portatelo dietro che ti frega? Un bel volo in notturna all'EUR!!!
La storia dell'albero che non entrava nel 3° cuscinetto, l'avevo poi verificata ed in effetti ci entra.
Per quanto riguarda il pignone troppo contro la corona, era così in effetti ma per pochissimi giorni da dopo che ho cambiato il motore. Dopodichè 7.62x51 se l'è data da come girava e mi ha spiegato come settare bene la distanza pignone-corona. Di lui c'è da fidarsi ad occhi chiusi

E da quando ho montato il motore nuovo, ripeto, botte ne ha prese ma non così tante come il precedente e nemmeno così brutte.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 21:48   #5985 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
h h h h h h h h
chi più ne ha ne mette.
MG il motore che tu hai preso non era l'esatto ricambio per il 450 ma era un motore per ventole intubate lo stesso n° di art. non corrispondeva.
può darsi che questo motore non monti cuscinetti per lavorare in modo tangenziale ma lui è predisposto per lavorare in linea
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 21:54   #5986 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
MG intendevo che se i cuscinetti dell'albero sono criccati o l'albero si muove x qualsiasi motivo la corona sbattera' contro al pignone dando delle cricche al motore stesso.
Per quello dicevo di controllare bene cuscinetti albero e main gear...

Perche' e' impossibile che ti si disfino motori cosi...
  Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 22:08   #5987 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
h h h h h h h h
chi più ne ha ne mette.
MG il motore che tu hai preso non era l'esatto ricambio per il 450 ma era un motore per ventole intubate lo stesso n° di art. non corrispondeva.
può darsi che questo motore non monti cuscinetti per lavorare in modo tangenziale ma lui è predisposto per lavorare in linea
Hai ottima memoria SQL. Però ti sfido a trovare differenze tra i 2 motori in questione :
QUESTO è quello che ho comprato e QUEST'ALTRO è l'originale del 450.

Come puoi vedere, sono assolutamente identici, perfino nella potenza di 3800kV e non è possibile (per quel che mi è dato di conoscere di meccanica) che ci siano cuscinetti diversi a tenere nello stesso motore con la stessa cassa con la stessa potenza lo stesso albero.

Non pensi anche tu? Hanno pure lo stesso prezzo.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 22:18   #5988 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
MG intendevo che se i cuscinetti dell'albero sono criccati o l'albero si muove x qualsiasi motivo la corona sbattera' contro al pignone dando delle cricche al motore stesso.
Per quello dicevo di controllare bene cuscinetti albero e main gear...

Perche' e' impossibile che ti si disfino motori cosi...
Ho controllato or ora. L'albero non ha nessunissimo gioco. E per fortuna che è così perchè ricordo bene di aver pagato ben 3€ + iva i cuscinetti da mettere nel telaio !!!!
Quindi non esiste nessun gioco che possa essere dato dalla main gear verso il pignone.

Ed in effetti, ho provato a muoverla e non si sposta assolutamente di nulla !!

Invece, mettendo il pollice sulla cime della cassa del motore e muovendolo longitudinalmente, questo si muove e si vede il pignone che si allontana e avvicna dalla corona. Ben inteso che il movimento è minimo; i denti del pignone non escono mai dai denti della corona. Ma il gioco c'è
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 22:19   #5989 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
il problema Mg che non possiamo venirne a capo per trovare le differenze se flite non fornisce i dati del motore del 450 come cosi lo fa per l'esc .
solo un tecnico che avrebbe i due motori di fronte e potrebbe smontarli per vedere gli avvolgimenti riuscirebbe a notare le differenze.
la carcassa sicuramente sara identica per entrambe ma gli avvolgimenti dovrebbero fare la differenza.
come ti scrissi i miei dubbi sull'acquisto che un motore dato per ducten-fan non può andare bene per un hely
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 22:32   #5990 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
il problema Mg che non possiamo venirne a capo per trovare le differenze se flite non fornisce i dati del motore del 450 come cosi lo fa per l'esc .
solo un tecnico che avrebbe i due motori di fronte e potrebbe smontarli per vedere gli avvolgimenti riuscirebbe a notare le differenze.
la carcassa sicuramente sara identica per entrambe ma gli avvolgimenti dovrebbero fare la differenza.
come ti scrissi i miei dubbi sull'acquisto che un motore dato per ducten-fan non può andare bene per un hely
Capisco bene ciò che vuoi dire e appena avrò tempo, tirerò giù il motore nuovo per vedere differenze eventuali col vecchio.
Ma tieni conto che qui stiamo parlando di parti meccaniche, non elettriche. Cioè : mettiamo che siano diversi a livello di avvolgimenti e magneti (parti elettriche) e che quindi uno dei 2 giri di più o di meno o abbia + o - coppia o giri. Ebbene, è una questione di prestazioni ma abbiamo anche visto che hanno la stessa potenza dichiarata.

In ogni caso, anche se uno è un motore per ventole intubate, ha pur sempre dei cuscinetti che fanno da supporto di banco per l'albero motore e questi devono reggere almeno 1 mese !!!! L'ho comprato (e quindi monato) il 2 ottobre
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002