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Vecchio 22 ottobre 12, 10:25   #5961 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Quoto tutto Marco, purtroppo non riesco a far molto e i progressi non arrivano, ma va bene lo stesso.

Attento alla epossidica, anche se non conosco nello specifico quella per modellismo, l'ho usata per riparare il Flying Junior e ci dovevano essere almeno 20° gradi per lavorarla, mentre per la reticolazione completa ci vogliono almeno 21 giorni.
Infine spero tu abbia cartavetrato la pala spalmata perchè la tenuta è meccanica, si potrebbe staccare lo strato se sollecitato.
I venti gradi c'erano tutti...anzi ieri a Roma ne hanno fatti ben 26!
Non ho cartavetrato ma la lascio a riposo per un bel po'...alla fine è un esperimento EVA proprio per evitare gli sbattimenti tipici della verniciatura.
Se la colla tiene e va bene vi riferisco.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 11:03   #5962 (permalink)  Top
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Thumbs up Grande !

Bravo Bandit !

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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Ecco lo stretch ... non so se si nota la differenza.

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La Bibbia dei Bladoni V6
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Vecchio 22 ottobre 12, 11:17   #5963 (permalink)  Top
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Le capottine dei T-Rex sono compatibili con il nostro Blade 450? Anche sono più o meno. Mi sono stufato di viaggiare con capottine crepate e ripararte con fibra di vetro e ciano visto quanto costano le originali.

So che del T-Rex ce ne sono da spenderne di ogni prezzo. Mi darebbe un po' fastidio montare capottine così, però ce ne sono molte anonime e che costano un decimo della nostra, consentendomi di risparmiare non poco.

Grazie
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Vecchio 22 ottobre 12, 11:43   #5964 (permalink)  Top
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MG io ho provato nel negozio del mio fornitore e per me quelle in fibra del t rex risultavano troppo strette
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Vecchio 22 ottobre 12, 11:55   #5965 (permalink)  Top
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Prime impressioni sullo stretched ...

visto che stamattina mi sono svegliato senza mal di gola ... sono riuscito a fare un primo test.
Ovviamente 5 secondi di hovering per controllare le vibrazioni e poi ... PUMP IT!! .
Sotto casa lo spazio è davvero limitato quindi ho fatto giusto qualche accelerazione e virate strette. Ad un primissimo contatto non si notano tutte queste differenze nel pilotaggio rispetto alla versione normale. sicuramente meno nervoso, il che, per il tipo di volo che faccio, non mi dispiace.
Il disco rotorico si vede meglio ma non è confrontabile a quello di un 500.
Speravo di guadagnarci tanto nelle autorotazioni, invece l'energia si perde rapidamente. Forse la cinghia è un po' troppo tesa e rigida (anche se l'ho inzuppata nel silicone) e si deve rodare. Ma non credo si possano fare da 10metri come dicevano i colleghi americani.

Insomma mi piace esteticamente (aspetto con ansia la canopy nuova) lo stretch lo rende più "elicotteroso" ma le modifiche tecnicamente valide sono state altre.
Però è una operazione veramente low cost e potrebbe valerne la pena.
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Vecchio 22 ottobre 12, 12:10   #5966 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
MG io ho provato nel negozio del mio fornitore e per me quelle in fibra del t rex risultavano troppo strette
Ne ho provata una ieri al campo volo ed ho notato anche io la cosa, ma per l'esattezza la parte stretta è quella dell'aggancio al telaio tramite i due pernetti. Se questi fossero un pochino più corti, le canopy ci potrebbero stare benissimo.

Ora vedo di studiarmi un metodo per accorciarle che non è così facile come potrebbe sembrare a prima vista per via della barretta filettata che la tiene al telaio.
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Vecchio 22 ottobre 12, 12:21   #5967 (permalink)  Top
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Mg: tra colla, tubetti di silicone, perni rimediati..... il furer aveva EVA BRAUN, tu hai EVA BLADE!

:-))
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Vecchio 22 ottobre 12, 14:07   #5968 (permalink)  Top
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Walter ho letto bene ? Scrivevi di Flyng Junior ? Evvai un altro velista !!!!

Io ho corso con il 420, il fyng dutchman, il laser, e poi anche catamarani:il tornado, il classe A. Sono (ero) anche istruttore fiv di 2° grado..

Roberto: foto del bimbo stirato !!!

E bravo Luigi
Oltre al 450, ora stò pensando seriamente ad un 470 !!! Uah Uah Uah Uahhh...
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Vecchio 22 ottobre 12, 16:42   #5969 (permalink)  Top
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ma come il 470!! non e' da te: fatti un 49er :-)
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Vecchio 22 ottobre 12, 17:19   #5970 (permalink)  Top
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forse Walter pensa allo stretch ...
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