Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 12, 21:01   #5941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Mg perche' il 550? Dimensione poco usuale...
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Grande robi!!!
Attendo trepidante :-)

MG Lasto: il 550 e' una misura interessante secondo me... Ma ha solo una grande fregatura:essendo di nicchia non trovi pale a buon mercato e ti spellano vivo... X il resto costa come un 600...
Il 550 perchè lo vedo sotto i miei occhi, vedo com'è fatto, vedo come vola (va beh : lo piloa Fabio...). Mi piace. Io sugli acquisti sono anche molto "emozionale"

Magari vedessi lo stesso elicottero in vetrina senza poterlo toccare, non mi piacerebbe così tanto .

Per esempio, il Blade 450 l'ho preso mica perchè me ne hanno parlato bene ma perchè era lì, in esposizione dal mio spacciatore di fiducia dove prendevo sempre i pezzi per l'Mcpx e ogni volta mi gridava "comprami, sono tuo"

Con quella vocina ho perfino conosciuto tutti voi simpaticoni di questo club; mentre noto che nel club dell'ormai trito e ritrito Align T-Rex non si è così "gogliardici"

Quindi, post Blade 450, perchè non lasciarsi di nuovo andare ad un acquisto "emozionale" ???

Guardatelo :
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 21:36   #5942 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Dopo un Sabato buono, stasera ho crashato alla seconda.
Testa e tutto il resto, tubo integro.

Bandit: E chi ti ferma più con le modifiche. Qualche foto nuova dai...
Lastorri: Non ho lo Yep ma ho lasciato valori normali e automatici (ad esempio timing).
Mga: I cuscinetti si sporcano di brutto, se ce la faccio stanotte li smonto e li infilo nella benza.
Domani li spazzolo.
... Up Up Up Convenscion ...

A proposito di Club: arrivo al posto dove provo a "svolazzare" e vedo una persona che armeggia attorno ad un elicottero, mentre mi avvicino riconosco un 450 elettrico, poi la spektrum.
Toh ! Un T-Rex Sport !
Iscritto pure al barone ma frequenta poco.
Mi sà tanto che il pilota non figura nella lista di Rugrug.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6

Ultima modifica di elipegua : 21 ottobre 12 alle ore 21:42
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 21:37   #5943 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Si, procedo con della vernice trasparente e recupero peso!
Mi autocito per darvi una dritta sui bilanciamenti estremi delle pale a beneficio del forum.
Un buon matodo (degno di un mastro liutaio) sarebbe quello di carteggiare e riverniciare le pale fino a conferirgli lo stesso peso.
Una soluzione più veloce, potrebbe essere quello di verniciare con uno strato di vernice trasparente (del tipo di quelle per lucidare o rifinire parti in legno).
La mia soluzione è stata questa:
Con un guanto in lattice ho spalmato in maniere uniforme sulla pala più leggera uno strato di colla bicomponente trasparente (del tipo Epoxy 5 min.) che a seconda dei casi può interessare anche uno solo dei due lati della pala. Sulla superficie si forma uno strato trasparente e "pesante" abbastanza per compensare la differenza di peso. Se si spalma in maniera uniforme, si evita di "deformare" il profilo alare della pala.
Ora sono perfettamente bilanciate...Sono soddisfatto
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 21:42   #5944 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Dopo un Sabato buono, stasera ho crashato alla seconda.
Testa e tutto il resto, tubo integro.

Bandit: E chi ti ferma più con le modifiche. Qualche foto nuova dai...
Lastorri: Non ho lo Yep ma ho lasciato valori normali e automatici (ad esempio timing).
Mga: I cuscinetti si sporcano di brutto, se ce la faccio stanotte li smonto e li infilo nella benza.
Domani li spazzolo.
... Up Up Up Convenscion ...

A proposito di Club: arrivo al posto dove provo a "svolazzare" e vedo una persona che armeggia attorno ad un elicottero, mentre mi avvicino riconosco un 450 elettrico, poi la spektrum.
Toh ! Un T-Rex Sport !
Iscritto pure al barone ma frequenta poco.
Mi sà tanto che il pilota non figura nella lista di Rurug.
Lo so che non hai tempo abbastanza, ma è indispensabile volare più spesso possibile...è incredibile i regressi che si fanno quando i pollici stanno a riposo.
Io ci ho messo un anno per arrivare ad un certo livello di acro e mi è bastato un mese di fermo per fare un salto nell'abisso.
Più voli, più riduci la statistica di crash in funzione delle lipo scaricate...questa la mia impressione.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 21:54   #5945 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Quoto tutto Marco, purtroppo non riesco a far molto e i progressi non arrivano, ma va bene lo stesso.

Attento alla epossidica, anche se non conosco nello specifico quella per modellismo, l'ho usata per riparare il Flying Junior e ci dovevano essere almeno 20° gradi per lavorarla, mentre per la reticolazione completa ci vogliono almeno 21 giorni.
Infine spero tu abbia cartavetrato la pala spalmata perchè la tenuta è meccanica, si potrebbe staccare lo strato se sollecitato.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 22:05   #5946 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ahah
Allora io sono a posto cosi!
Volo 1 volta al mese SE va bene :-)

Azz pensa che fenomeno sarei se volassi 10 lipo settimanali :-)
La nota positiva che io e Eli non regrediamo mai visto che voliamo troppo poco x progredire!!! Ahah
  Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 22:21   #5947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Ragazzi quanto vale non aver crashato ????
oggi pomeriggio troppo vento con raffiche da nord aspetto aspetto mo molla, ma quanto tira di tramontana non molla.
era più di un ora che aspettavo sembrava un momento di pausa mi faccio una lipo con Mcpx tutto bene regge o lo reggo.
tiro fuori il 450 parto incominciano le raffiche , in una virata colpo di vento e sole negli occhi dentro di me lo perso, ho continuato a spararlo più in alto cosi riesco e lo riprendo
dopo la strizza ho fatto bagagli e moccio moccio mi sono ritirato .
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 22:27   #5948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Mi autocito per darvi una dritta sui bilanciamenti estremi delle pale a beneficio del forum.
Un buon matodo (degno di un mastro liutaio) sarebbe quello di carteggiare e riverniciare le pale fino a conferirgli lo stesso peso.
Una soluzione più veloce, potrebbe essere quello di verniciare con uno strato di vernice trasparente (del tipo di quelle per lucidare o rifinire parti in legno).
La mia soluzione è stata questa:
Con un guanto in lattice ho spalmato in maniere uniforme sulla pala più leggera uno strato di colla bicomponente trasparente (del tipo Epoxy 5 min.) che a seconda dei casi può interessare anche uno solo dei due lati della pala. Sulla superficie si forma uno strato trasparente e "pesante" abbastanza per compensare la differenza di peso. Se si spalma in maniera uniforme, si evita di "deformare" il profilo alare della pala.
Ora sono perfettamente bilanciate...Sono soddisfatto
Non dubito che funzioni per il discorso di bilanciamento in quanto, a tutti gli effetti, gli spalmi sopra della roba che pesa. Ma, come ti fa notare anche Elipegua, credo sia davvero molto difficile se non impossibile ricreare uno strato perfettamente uniforme che garantisca il profilo alare corretto.
Oltremodo, impegando una colla da soli 5 minuti, è ancora più difficile l'impresa.
Quindi se ci riesci, non mi rimane che farti un bell'

Io percorro la strada della vernice trasparente; qualche giorno fa l'ho comprata proprio in quest'ottica




@ KAZZILLONE : ti amo smisuratamente e stasera mi sono preso cura di te come mai prima d'ora . Mi è capitato, mettendo in ricarica le mie 4 LiPo di oggi, di sbagliare ad inserire uno spinotto di bilanciamento ed ho visto sollevarsi una micro nuvoletta di fumo seguita dal classido odore acre di materiale elettronico fuso .
Siccome sembrava lo stesso tutto a posto (ho controllato ogni singola LiPo col tester), ho proceduto lo stesso con la carica. Poi mi sono accorto che si erano fuse delle piste di bilanciamento sull'amato ed ho provveduto a ristagnarne una e rifarne altre con cavettini rigidi telefonici . Il lavoro è venuto fantastico
Non potrei più stare senza te
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 22:29   #5949 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
Ragazzi quanto vale non aver crashato ????
oggi pomeriggio troppo vento con raffiche da nord aspetto aspetto mo molla, ma quanto tira di tramontana non molla.
era più di un ora che aspettavo sembrava un momento di pausa mi faccio una lipo con Mcpx tutto bene regge o lo reggo.
tiro fuori il 450 parto incominciano le raffiche , in una virata colpo di vento e sole negli occhi dentro di me lo perso, ho continuato a spararlo più in alto cosi riesco e lo riprendo
dopo la strizza ho fatto bagagli e moccio moccio mi sono ritirato .


Ma se sei riuscito a tenere l'Mcpx, non riuscivi neanche a fare dell'hovering col 450?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 22:36   #5950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
il 450 per tenermi sul sicuro lo sparo sempre in alto dove c' è piu vento e oggi era troppo rafficato e avevo già fatto tre giri di campo .
dopo la strizza che mi sono preso di perderlo nello stesso modo dell'altra volta ho desistito
per oggi.
il volo con Mcpx era un momento di calma apparente
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002