21 ottobre 12, 21:01 | #5941 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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Magari vedessi lo stesso elicottero in vetrina senza poterlo toccare, non mi piacerebbe così tanto . Per esempio, il Blade 450 l'ho preso mica perchè me ne hanno parlato bene ma perchè era lì, in esposizione dal mio spacciatore di fiducia dove prendevo sempre i pezzi per l'Mcpx e ogni volta mi gridava "comprami, sono tuo" Con quella vocina ho perfino conosciuto tutti voi simpaticoni di questo club; mentre noto che nel club dell'ormai trito e ritrito Align T-Rex non si è così "gogliardici" Quindi, post Blade 450, perchè non lasciarsi di nuovo andare ad un acquisto "emozionale" ??? Guardatelo :
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21 ottobre 12, 21:36 | #5942 (permalink) Top |
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Dopo un Sabato buono, stasera ho crashato alla seconda. Testa e tutto il resto, tubo integro. Bandit: E chi ti ferma più con le modifiche. Qualche foto nuova dai... Lastorri: Non ho lo Yep ma ho lasciato valori normali e automatici (ad esempio timing). Mga: I cuscinetti si sporcano di brutto, se ce la faccio stanotte li smonto e li infilo nella benza. Domani li spazzolo. ... Up Up Up Convenscion ... A proposito di Club: arrivo al posto dove provo a "svolazzare" e vedo una persona che armeggia attorno ad un elicottero, mentre mi avvicino riconosco un 450 elettrico, poi la spektrum. Toh ! Un T-Rex Sport ! Iscritto pure al barone ma frequenta poco. Mi sà tanto che il pilota non figura nella lista di Rugrug.
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 Ultima modifica di elipegua : 21 ottobre 12 alle ore 21:42 |
21 ottobre 12, 21:37 | #5943 (permalink) Top | |
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Un buon matodo (degno di un mastro liutaio) sarebbe quello di carteggiare e riverniciare le pale fino a conferirgli lo stesso peso. Una soluzione più veloce, potrebbe essere quello di verniciare con uno strato di vernice trasparente (del tipo di quelle per lucidare o rifinire parti in legno). La mia soluzione è stata questa: Con un guanto in lattice ho spalmato in maniere uniforme sulla pala più leggera uno strato di colla bicomponente trasparente (del tipo Epoxy 5 min.) che a seconda dei casi può interessare anche uno solo dei due lati della pala. Sulla superficie si forma uno strato trasparente e "pesante" abbastanza per compensare la differenza di peso. Se si spalma in maniera uniforme, si evita di "deformare" il profilo alare della pala. Ora sono perfettamente bilanciate...Sono soddisfatto | |
21 ottobre 12, 21:42 | #5944 (permalink) Top | |
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Io ci ho messo un anno per arrivare ad un certo livello di acro e mi è bastato un mese di fermo per fare un salto nell'abisso. Più voli, più riduci la statistica di crash in funzione delle lipo scaricate...questa la mia impressione. | |
21 ottobre 12, 21:54 | #5945 (permalink) Top |
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Quoto tutto Marco, purtroppo non riesco a far molto e i progressi non arrivano, ma va bene lo stesso. Attento alla epossidica, anche se non conosco nello specifico quella per modellismo, l'ho usata per riparare il Flying Junior e ci dovevano essere almeno 20° gradi per lavorarla, mentre per la reticolazione completa ci vogliono almeno 21 giorni. Infine spero tu abbia cartavetrato la pala spalmata perchè la tenuta è meccanica, si potrebbe staccare lo strato se sollecitato.
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21 ottobre 12, 22:21 | #5947 (permalink) Top |
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Ragazzi quanto vale non aver crashato ???? oggi pomeriggio troppo vento con raffiche da nord aspetto aspetto mo molla, ma quanto tira di tramontana non molla. era più di un ora che aspettavo sembrava un momento di pausa mi faccio una lipo con Mcpx tutto bene regge o lo reggo. tiro fuori il 450 parto incominciano le raffiche , in una virata colpo di vento e sole negli occhi dentro di me lo perso, ho continuato a spararlo più in alto cosi riesco e lo riprendo dopo la strizza ho fatto bagagli e moccio moccio mi sono ritirato . |
21 ottobre 12, 22:27 | #5948 (permalink) Top | |
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Oltremodo, impegando una colla da soli 5 minuti, è ancora più difficile l'impresa. Quindi se ci riesci, non mi rimane che farti un bell' Io percorro la strada della vernice trasparente; qualche giorno fa l'ho comprata proprio in quest'ottica @ KAZZILLONE : ti amo smisuratamente e stasera mi sono preso cura di te come mai prima d'ora . Mi è capitato, mettendo in ricarica le mie 4 LiPo di oggi, di sbagliare ad inserire uno spinotto di bilanciamento ed ho visto sollevarsi una micro nuvoletta di fumo seguita dal classido odore acre di materiale elettronico fuso . Siccome sembrava lo stesso tutto a posto (ho controllato ogni singola LiPo col tester), ho proceduto lo stesso con la carica. Poi mi sono accorto che si erano fuse delle piste di bilanciamento sull'amato ed ho provveduto a ristagnarne una e rifarne altre con cavettini rigidi telefonici . Il lavoro è venuto fantastico Non potrei più stare senza te
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21 ottobre 12, 22:29 | #5949 (permalink) Top | |
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Ma se sei riuscito a tenere l'Mcpx, non riuscivi neanche a fare dell'hovering col 450?
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21 ottobre 12, 22:36 | #5950 (permalink) Top |
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il 450 per tenermi sul sicuro lo sparo sempre in alto dove c' è piu vento e oggi era troppo rafficato e avevo già fatto tre giri di campo . dopo la strizza che mi sono preso di perderlo nello stesso modo dell'altra volta ho desistito per oggi. il volo con Mcpx era un momento di calma apparente |
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