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Vecchio 21 ottobre 12, 11:12   #5931 (permalink)  Top
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A chi di voi ha l'Mcpx

Nel club dell'Mcpx pensano spesso solo ai vari upgrade ma diverse volte ho postato domande senza risposta

Quindi chiedo a coloro di voi che ce l'hanno : mio figlio inizia a fare dei buoni loop, hovering frontale e qualche volato (tutto suo padre ) e quindi pensavo che forse sarebbe l'ora di metterglielo in condizioni più buone e precise. Se gli compro un telao in carbonio, il moscerino migliora tanto in precisione e stabilità? Eventualmente, quale telaio? Sapreste consigliarmi il sito? Ne ho visti una marea ma non saprei scegliere ....

Grazie
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Vecchio 21 ottobre 12, 11:14   #5932 (permalink)  Top
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Cuscinetti reggispinta

Nelle varie riparazioni che ormai assai raramente faccio, mi capita di vedere i cuscinetti reggispinta strapieni di sporcizia nera tipo pastina che si forma dentro.
Mi metto li con pazienza e cerco di pulirli il più possibile ma mi domando : capita solo a me? E' bloccante?
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Vecchio 21 ottobre 12, 11:15   #5933 (permalink)  Top
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Se non lo fai brushless lascia stare il telaio stock. Il piatto in alluminio migliora parecchio. Mettici anche le pale suppostate che lo stabilizzano di piu'
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Vecchio 21 ottobre 12, 12:16   #5934 (permalink)  Top
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Se non lo fai brushless lascia stare il telaio stock. Il piatto in alluminio migliora parecchio. Mettici anche le pale suppostate che lo stabilizzano di piu'
Farlo brushless è troppo casino. Troppe modifiche e troppa spesa che a quel punto gli compro un 120X.
Ma lui, come me col 450, è affezionato al suo mcpxino :-)
Inizierò col piatto allora, e magari anche la testa e le manine e l'albero?
In pratica la roba di alluminio migliora il volo rendendolo più preciso?
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Vecchio 21 ottobre 12, 12:25   #5935 (permalink)  Top
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Quoto Lasto sul mcpx... Lascia perdere telai vari.
Anche lo swash sicuramente aiuta MA rimarra' sempre un eli 'impreciso' per via delle dimensioni e dei limiti strutturali che ha.
L'unico modo di farlo diventare un piccolo 450 e' farlo brushless con tutti gli upgrade MA e' assurdo visto il costo.

Secondo me x tuo figlio la cosa migliore e' tenerlo cosi poi passera' ad altro.

O un 130X (se hai voglia di impazzire a sistemare le magagne) oppure.. Perche' no... Il tuo 450 :-)
Addirittura se ne prendi uno nuovo in germania a 199 euro di 450... Le lipo le avete in comune, avete 2 modelli e non rimanete a terra quando crashate etc etc etc.

Oppure tu passi al 550 e lasci a lui il tuo...

Per i reggispinta: normale! E' merdaccia che gli entra dentro ma non fa nulla. Anche io ogni volta che aprivo davo una pulita ed erano sempre zozzi...
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Vecchio 21 ottobre 12, 13:33   #5936 (permalink)  Top
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Che magagne ha il 130X?
L'alternativa è un 450 usato che vende uno dove l'ho conprato. In attesa del passaggio mio ad una classe superiore; ma come dico sempre a 7.62x51 (che ha il mio futuro eli), lo compro quando crasherò quasi nulla se no piango davvero !!!
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Vecchio 21 ottobre 12, 18:28   #5937 (permalink)  Top
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Faccio rispondere a Mad sul 130...
Io mi son fatto un idea MA non ho il modello...
Diciamo pero' che per averlo alla fine tra upgrade obbligatori, lipo kazzi e mazzi ci spendi quasi 300 euro.
Per un eli che ovviamente si rompe + di un mcpx (ma vola decisamente meglio).

Io fossi in te e se tuo figlio vuole altro ci penserei seriamente ad un altro 450. Avrai ricambi sempre pronti x almeno uno dei 2.

Per il discorso crash che ti devo dire... Io da quando ho il protos non ho + crashato pensaci...
Magari anche tu con il 550 non crashi piu.
+ stabile, + preciso e psicologicamente spingi meno. Non credo sia cosi ovvio che tu crasheresti cosi anche con un eli + grosso e migliore...
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Vecchio 21 ottobre 12, 19:18   #5938 (permalink)  Top
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Mg perche' il 550? Dimensione poco usuale...
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Vecchio 21 ottobre 12, 20:59   #5939 (permalink)  Top
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Vecchio 21 ottobre 12, 21:13   #5940 (permalink)  Top
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Grande robi!!!
Attendo trepidante :-)

MG Lasto: il 550 e' una misura interessante secondo me... Ma ha solo una grande fregatura:essendo di nicchia non trovi pale a buon mercato e ti spellano vivo... X il resto costa come un 600...
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