Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 12, 17:23   #5901 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
non ho capito molto la tua domanda.
Io in ogni caso faccio cosi': senza le pale (ovvio) controllo accuratamente che la flybar sia dritta, che i pesetti siano equidistanti e che le paddle siano correttamente azzerate. Quando, staticamente mi sembra tutto ok metti su un a pila e provo a far girare il motore (OCCHIO alla flybar). con il rotore che gira ad un regime non proprio basso controllo ad occhio il tracking delle paddle (OCCHIO!!!!) e se e' a posto sento con un dito sul bottone frenatore le eventuali vibrazioni. Dovrebbero essere nulle o quasi. Se invece ne sento torno indietro: tolgo paddle e pesetti e riprovo cosi' capisco se dipende da loro o dall'albero
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 17:40   #5902 (permalink)  Top
Sospeso

Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
ALZRC build log 4

Scusate gente ma con questo alzrc sto facendo un salto di qualita': dal gestire un ely ready o fly al metterne su uno da zero (neanche combo). ..

Questo e' l'esc con la progcard2:

come connetto la card se il secondo cavetto non 'c'e' sull'ESC?

Dalle foto di HK ho visto che lo YEP e' uguale, senza il secondo cavetto.

Metto la card passante tra RX e ESC ?
Vecchio 19 ottobre 12, 18:01   #5903 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Data registr.: 07-08-2010
Lasto il regolatore sul blade non l'ho ancora installato però il Bandito lo sa di sicuro!
A proposito, visto che conto di farlo in settimana mi dici tu dove la ficcherai sta padella di Porto San Giorgio?
Non l'ho ancora tra le mani l'esc, ma ho visto che sotto la pancia del bladone, spostando la rx c'è un bel po' di spazio...che dici c'entra?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 18:19   #5904 (permalink)  Top
Sospeso

Mad, dentro al telaio del bladone c'entra solo se gli fai due asole laterali col dremel

O lo attacchi di lato o sotto, come ha fatto kaboc. A proprosito ritira un po' fuori quella foto che vogli vedere come gli escono i cavi motore
Vecchio 19 ottobre 12, 18:34   #5905 (permalink)  Top
User

L'avatar di elipegua

Data registr.: 07-11-2010
Come 2 cavi ?
Sul mio scollego il cavo che va alla rx e collego alla card, poi scelgo i valori
Bello l alzrc perche le corone non sono all altezza ?
Vecchio 19 ottobre 12, 18:41   #5906 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Data registr.: 07-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Mad, dentro al telaio del bladone c'entra solo se gli fai due asole laterali col dremel

O lo attacchi di lato o sotto, come ha fatto kaboc. A proprosito ritira un po' fuori quella foto che vogli vedere come gli escono i cavi motore
Mi sa che scavo col dremel...ottima idea! Di sotto non mi piace proprio perchè troppo grande.
Comunque eccole:

Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 18:53   #5907 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio

come connetto la card se il secondo cavetto non 'c'e' sull'ESC?
sulla card c'è scritto "ESC" ... . E' il connettore a sx. quindi ... se lo hai già montato,
1. Togli le pale
2. connetti la card tramite il cavetto che esce dall'esc
3. accendi la dx e metti l'hold
4. connetti la batteria
5. spippoleggi sulla card
6. togli lacard
7. stacchi la batteria
8. spegni la dx
9. connetti il cavetto dell'esc alla ricevente e rimonti le pale
9 accendi la dx
10. attacchi la batteria
11. Togli l'hold E DAJE DE GASSE!!
Vecchio 19 ottobre 12, 19:53   #5908 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Luigi ma che fai ? Ci abbandoni ?

Vuoi che ti cantiamo la canzoncina "resta con noi ....."
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 20:01   #5909 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Come 2 cavi ?
Sul mio scollego il cavo che va alla rx e collego alla card, poi scelgo i valori
Bello l alzrc perche le corone non sono all altezza ?
Due cavi perche' nel manualetto della progcard c'e' scritto cosi': l'ESC ha due cavetti: uno all'RX e l'altro alla progcard. Poi la progcard andrebbe collegata anche alla rx con l'altro cavo spare. Evidentemente e' una vecchia descrizione. Anche l'inglese mi ha gia' risposto di staccare il cavo esc-rx e attaccarlo al connettore esc della progcard. Non posso provare perche' non ho ancora messo su i bullet e l'XT60.

La corona alzrc non e' precisa come la align. E' scritto pure su HF che e' l'unico pezzo non all'altezza del kit eio gia' ci ho messo su la align con relativo cuscinetto oneway.

Walter: che parametri hai messo per lo scorpion nell'esc ?
Vecchio 19 ottobre 12, 20:04   #5910 (permalink)  Top
Sospeso

non sono ancora arrivati i cuscinetti per la sonix. O questa notte rimetto su la testa stock o domani volo solo con l'MCPX...

due elicotteri entrambi a terra...

Nota di colore: certo che il trex450 sara' pure il 450 piu' diffuso ma a risposte nel relativo club... nisba! Nessuno mi risponde sulla distanza tra ball e vite sui servi del ciclico. Mad tu quanto hai sul tuo trex ?
Rispondi

Bookmarks