23 novembre 11, 09:43 | #581 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
per modificre il passo in realtà hai 2 opzioni: 1) Agire sui 2 link che vanno alle pale (1 per pala). 2) Agire sui tre link CONTEMPORANEMANTE che vanno al piatto. Insomma le opzioni ci sono... e purtroppo come ti dicevo la logica è quella di avere il piatto a metà albero con una corsa uguale (largo circa) sia su che giù... COme arrivare ad avere il piatto a posto e il pitch delle pale come vuoi tu è un po' un compromesso.... Per quello che dico che è un ARTE e non una scienza esatta... e che quando hai chiesto a Mad le sue misure ti ho detto di prenderle com epunto di partenza ma non per oro colato perchè mille sono le variabili che influenzano... PS. Pensa che io quanndo sono passato dalle pale in legno e-flite a quelle in carbonio align ho trovaot il passo sballato di 4 gradi per pala!!! Ora ho messo su le pale carbonio di HK e c'era la differenza di un altro grado.... | |
23 novembre 11, 12:39 | #583 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ma su internet non hai trovato lamentele simili? | |
23 novembre 11, 13:40 | #584 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
23 novembre 11, 15:02 | #585 (permalink) Top |
Guest
| L'unica cosa che ho visto è che le pale FBL sono molto più pesanti sulle estremità. Se ho capito bene aggiungono peso sulle punte per dare + stabilità (una sorta di flybar all'interno delle pale). Ora non vorrei che questo tipo di pale utilizzate su eli CON flybar possa dare qualche problema.... come se avesse 2 flybar ortogonali tra loro e che quindi anzichè stabilizzare "de-stabilizzino"... Se ho ragione secondo me se togli la flybar migliora... |
23 novembre 11, 15:17 | #586 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
|
Mi pare che il peso sia aggiunto nel bordo di attacco, non all'estremità, per bilanciarle anche longitudinalmente. Avevo letto un articolo in proposito, se lo trovo vi mando il link. Infatti se il centro di pressione coincide con l'asse di rotazione della pala risulta più semplice ruotarla.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
23 novembre 11, 15:51 | #587 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
|
Mi avete contagiato con ste pale karbonio ! Oggi le cerco... Frenafiletti ? Quello BLU ? Che significa Blu, medio ?
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 |
23 novembre 11, 16:01 | #588 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
PS. prendile per FLY-BAR cmqe... eheh o se no ordinale su hk che non costano una mazza... tanto per ora usi quelle in legno per cui anche se aspetti 20gg... PS. Sono in minoranza....e ho paura che diventerò DG anche io a furia di frequentarvi!!! PPS. Ma Phoenix è scomparso?!! Cos'è sono 3 gg che sta cercando di capire dove vanno tutte quelle kz di rondelline dello spindle??! | |
23 novembre 11, 16:22 | #589 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2011
| Citazione:
che prima di farlo, mi ha detto di starci attento e di posarle sul piano esattamente come uscivano dalla testa grazie | |
23 novembre 11, 19:24 | #590 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2008 Residenza: San Demetrio n.v.
| ..
Salve ragazzi..sono tornato..!.Oggi ho ricevuto albero e spindle nuovi per il mio 450!Li ho cambiati,tutto ok!Pero' volevo chiedervi una curiosita'...ho reinserito le manine e le ho riavvitate bene..pero' mi sono accorto che hanno un leggerissimo gioco..entrambe.E' una cosa normale?!E poi..adesso dovrei misurare il passo delle pale..pero' non ho il misura passo..come faccio?Cos' altro devo controllare prima di ri-volare?Grazie
__________________ Restando umili si diventa grandi. |
Bookmarks |
| |