Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 12, 18:22   #5881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Lasto hai ragione per il centraggio sulla verticale .
ma con quello non puoi verificare sui fine corsa
quando puoi se mi comunichi gli spessori est e int dove poggia il piatto,
in modo tale che a tutti gli amici possiamo indicare la distanza che deve avere il piattio dal telaio quando si deve trovare a passo 50 %
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 18:43   #5882 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
beh, se hai fatto decentemente i passi di setup sui servi (azzeramento squadrette) e per l' elevatore hai controllato che sia orizzontale per bene la leva che sta dietro al motore e, infine, non hai modificato la lunghezza dei braccetti servi non c'e' motivo perche' un piatto livellato al centro non sia sostanzialmente livellato agli estremi.

Anche perche' se cosi' non e' sono c..zi acidi da correggere!!

Quello che ti potra succedere e' che una testa in tracking a zero gradi non lo sia piu' a fondo corsa: la mia sonix qualcosa del genere lo fa a 12,5°. Come l'ho corretto ? non l'ho corretto EVA! :-)

gente, il bladone ha una buona meccanica ma non e' un mostro di precisione: fare tanto i fini nel setup a volte non vale la pena.

Vale sempre il detto: se funziona quanto basta non tocca' senno' se guasta
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 18:53   #5883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Lasto serve verificare alle massime escursioni se il piatto è livellato.
ti porto il mio problema che ho dovuto cambiare i servi e la squadretta che ho montato sull'elevatore dato che non è di misura identica mi portava il piatto alle massime escursioni fuori livello ho dovuto accorciare la corsa del servo per far si che che il piatto fosse livellato.
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 19:14   #5884 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Ok il tuo e' un caso particolare...
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 19:18   #5885 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Elipegua, Bandit, Mad: che dimensione di connettori usa lo scorpion ? Devo comprarli per l'ESC ma non so quali prendere e col cavolo che la scorpion ci mette la misura sulla scheda tecnica.
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 21:16   #5886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Dunque, ho consigliato di smontare la testa perchè il livella piatto stock direi che fa decisamente molto poco il suo dovere.
Il livella piatto tradizionale che si infila sull'albero è senza dubbio il più preciso e ti permette di controllare il piatto DURANTE TUTTA la sua corsa e non solo in qualche punto qua e la in modo statico.

Per lo meno, io lo trovo decisamente peggio quello stock.

Quanto alla storia del 3° cuscinetto, così non si vede nulla. Dovrei smontare l'albero e non ne ho voglia per cui rimando al prossimo crash (nel frattempo mi gratto gli zebedei).
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 22:20   #5887 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Elipegua, Bandit, Mad: che dimensione di connettori usa lo scorpion ? Devo comprarli per l'ESC ma non so quali prendere e col cavolo che la scorpion ci mette la misura sulla scheda tecnica.
Io non ho lo scorpion ma l'ottimo Align 450mx ed i connettori sono gli stessi del blade. Infatti il motore lo ho attaccato plug&play a quella fetecchia del regolatore eflite (che spero tu abbia già destinato al ruolo di accendisigari elettrico).
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 23:00   #5888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Mi accontenterei già di saper pilotare così :

__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 00:27   #5889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Elipegua, Bandit, Mad: che dimensione di connettori usa lo scorpion ? Devo comprarli per l'ESC ma non so quali prendere e col cavolo che la scorpion ci mette la misura sulla scheda tecnica.
Guarda che sono forniti nella scatola degli scorpion.
cmq sono gli stessi che si usano nei connettori EC3 della flits
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 00:33   #5890 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Io non ho lo scorpion ma l'ottimo Align 450mx ed i connettori sono gli stessi del blade. Infatti il motore lo ho attaccato plug&play a quella fetecchia del regolatore eflite (che spero tu abbia già destinato al ruolo di accendisigari elettrico).
Tranquillo mad... L'esc eflite se lo tiene da parte per l'aereo in depron che costruira' questo inverno :-)
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002