18 ottobre 12, 16:46 | #5872 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
- perche' fai smontare la testa ? - e' bene mantenere una logica nel processo di setup e cioe' partire azzerando i servi prima di quadretta e poi di subtrim. Andare eavanti azzerando il piatto si a come corsa che come livellamento. Poi, con piatto(stick) al centro, azzerare i gradi pale agendo sui tiranti. Poi, agendo sulla radio configurare il paametro Pitch nell swash mix in modo da avere i gradi estremi voluti, tipo +12 -12. Tutto questo naturalmente con curva pitch lineare, eventualmente azzerata nei punti centrali come suggerito. | |
18 ottobre 12, 16:54 | #5873 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
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ragazzi piccolo crash in fase d'atterraggio pavimento scosceso e raffica laterale di vento l'hely si appoggiato di lato . danni tail boom leggermente piegato e scheggiatura delle pale devo cambiare campo di volo |
18 ottobre 12, 16:59 | #5874 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
| ritornando ai miei dubbi il tuo telaio ha una rigidità paragonabile a un altro hely con fiancate per intero ? o è preferibile una certa torsione nel senso verticale ? in parole povere perché chi a progettato il tuo telaio a optato per quella scelta? |
18 ottobre 12, 17:42 | #5875 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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Guarda per il fatto che è bloccato da una marea di vitarelle che tengono, i supporti dei cuscinetti, dei servi, della coda e traversine varie è tremendamente rigido. Altrimenti sarebbe fonte di vibrazioni varie. Considera che qualsiasi lastrina di carbonio spessa 1.5mm si flette che è una bellezza, per questo si deve bloccare in più punti. Me lo sono chiesto anche io il motivo della doppia flangia e posso solo dedurre che sia stato fatto per risparmiare peso (lo stesso hanno fatto per il telaio del minititan). La parte centrale alta (rotore + servi) e posteriore (coda) sono larghe 20mm, sarebbe stato inutile farla più larga e quindi mettere i supporti di alluminio più larghi. Anteriormente e sotto la pancia serve un po' più di spazio (26 o 28 mm non mi ricordo) per mettere l'elettronica e la batteria. In realtà se ce ne fossero stati 30 si sarebbe potuto mettere un ESC più grande. in realtà si potrebbe allargare aggiungendo degli spessori sotto le viti di aggancio. Gli unici "punti deboli" sono la zona di supporto del motore (che ho rinforzato) e la parte di aggancio della coda dove la piastra è un po' troppo sforacchiata. Diciamo punti deboli nel senso che un americano s'è schiantato a tutta birra contro un muro e ha spaccato il telaio in quei punti. cmq è superficoooo .... . Manca solo l'adattatore per la CODA da 14 della Bandit-heli...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
18 ottobre 12, 17:52 | #5876 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
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| Citazione:
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18 ottobre 12, 18:56 | #5877 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
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si devi smontare la testa per inserire il livella piatto Xtreme Production Swash plate Leveler (5mm hole) 450 Size EA-040 questo è quello che ho io |
18 ottobre 12, 18:59 | #5878 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
E' questo: Swash Leveling Tool: B450, B400 By Blade | |
18 ottobre 12, 19:12 | #5880 (permalink) Top |
Sospeso |
Ah, ho visto l'Xtreme. Certo quello vuole la testa smontata. Quello eFlite invece si usa con tutto su ed essendo specifico per i bladoni, l ail vantaggio che il suo spessore e' calcolato per centrare il piatto in verticale oltre che in orizzontale: stacchi i tiranti che vanno al piatto, infili il livella tra piatto e telaio, lo centri in modo tale che le tre viti del piatto si inficchino nelle tre asole ed il piatto appoggi bene sul livella. A quel punto aggiusti i tiranti e ti ritrovi col piatto centrato. Fine |
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