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Vecchio 18 ottobre 12, 14:41   #5861 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Vediamo di fare le cose lungo una scaletta ben precisa :
-Togliere le pale
-Scollegare 2 fili del motore
-Smontare la testa dall'albero facendo rimanere il piatto
-Mettere il livella piatto
-Azzerare tutti i subtrim e trim della radio
-Fare una curva del passo 0-50-50-50-100
-Attaccare la LiPo
-Controllare che le squadrette dei servi siano il più possibile a 90° meccanicamente
-Muovere lo stick del gas e controllare che il piatto salga e scenda sempre orizzontale
-Effettuare gli arrangiamenti necessari coi link per regolare il piatto più orizzontale possibile
-Con i subtrim della radio effettuare le regolazioni di cui sopra in modo fino
-Controllare che il piatto non tocchi agli estremi della corsa e semmai correggere con i link che partono dai servi
-Rimettere la curva del passo come l'avevi prima
-Rimontare il tutto lasciando i fili del motore sconnessi
-Ricollegare la LiPo e verificare il passo delle pale facendo si che vada circa da -2 a +9 gradi come escursone totale dello stick
-Riconnettere il motore e provare


In questo modo hai una buona regolazione della testa e della radio.

La forbice che dici di vedere all'estremità delle pale quando girano significa che sono fuori tracking ma se hai fatto bene quanto sopra, il fenomeno dovrebbe essere ridotto tendenzialmente a zero. Semmai regola i link che vanno alle pale di mezzo giro per volta per regolare di fino.

Fatto tutto ciò, dicci come si comporta il volatile...
grazie, non ho il livella piatto e dovro' aspettare che mi arrivi , ma mi pare di capire che non basta vederlo con la livella mentre sale vero ?
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Vecchio 18 ottobre 12, 14:47   #5862 (permalink)  Top
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mga sono cassaintegrato a 0 ore........
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Vecchio 18 ottobre 12, 14:53   #5863 (permalink)  Top
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Vecchio 18 ottobre 12, 14:54   #5864 (permalink)  Top
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grazie, non ho il livella piatto e dovro' aspettare che mi arrivi , ma mi pare di capire che non basta vederlo con la livella mentre sale vero ?
Ad occhio lo potresti anche fare se tu fossi esperto : un' occhiata veloce e poi regoli i vari subtrim in base a come vola.
Ma per ora, credo che per te (come per me) questa strada non sia ancora percorribile
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Vecchio 18 ottobre 12, 15:01   #5865 (permalink)  Top
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per via del lavoro, potrei ognitanto avere del tempo durante la giornata. Se capita, potremmo trovarci in qualche prato a Torino. Che ne dici?
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Vecchio 18 ottobre 12, 15:07   #5866 (permalink)  Top
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tmirante scusa ma ti conviene comperare un attrezzo chiamato swashplate tools che puoi trovare nei vari siti di modellisno tra tutti i tipi devi prendere quello giusto per il tuo eli che abbia il foro per l'albero principale dello stesso diametro del tuo.... poi fai come ti ha detto mga e fai in modo che in ogni punto della corsa del piatto oscillante ( così lo chiamo io in italiano swashplate) l'attrezzo sia sempre in contatto nei tre punti di aggancio dei tiranti ( così li chiamo io i link barrette filettate che collegano i bracci dei servi al piatto oscillante) con il piatto oscillante....in questo modo sei sicuro che il piatto oscillante sarà sempre in piano in ogni punto della sua corsa....
le corse di ogni singolo servo sia in una direzione che nell' altra le puoi aumentare odiminuire giocando sia sui subtrim sia travel agiusting aumentando il valore da 100% a meno come aumentare fino a un massimo di 125% di corsa per entrambe le direzioni in maniera indipendente controllando il simbolo sulla tua radio ,che per l dxi6 è abbinata con una piccola freccia di fianco al valore.......
io che ho messo servi 65mg per il ciclico ho dovuto cambiare tutti questi valori......
spero di esere stato di aiuto comunque ti suggerisco di leggerti anche il manuale della radio se sei a digiuno di informazioni scusa ma sono una testa di asino......
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Vecchio 18 ottobre 12, 15:13   #5867 (permalink)  Top
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per mga si potrebbe anche fare io per esempio non ho voglio di crashare sempre e per ora mi diverto con un elitrespolo in garage anche perchè il piatto oscillante mi fa impazzire con le regolazioni e sto ancora in fase di prova sai mi ruga un casino comprare sempre i pezzi di ricambio e aspettarli mesi nei negozi... io non mi fido a comprare in online su internet anche se ho la possibilità io mi rivolgo sempre ai negozi di torino per i pezzi e giustamente loro acquistano quello che ti serve su ordine tuo... e una prassi più lenta ma io preferisco così
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Vecchio 18 ottobre 12, 15:24   #5868 (permalink)  Top
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mga io come pilota sono una testa di asino sono un po duro con i pollici.... e un mio impedimento e cosi devo giocare con elitrespolo per allenare i pollici ....all'inizio avevo il 400 e lo crashato un paio di volte ........... poi e uscito mcpx 1 e poi il 2 cosi ho fatto pratica con i piccoli , ma se rompo mcpx io rido se rompo il 400 mi viene il magone....
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Vecchio 18 ottobre 12, 15:28   #5869 (permalink)  Top
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quando sarò stra sicuro di avere sotto controllo il 400 lo slego dalla giostra e lo porto fuori all'aperto, na anche io però non sono sempre libero di fare quello che voglio qui in città.......
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Vecchio 18 ottobre 12, 15:31   #5870 (permalink)  Top
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Sui crash sei in buona compagnia : qui tutti potranno confermarti senza paura di smentita di sorta che sono il numero UNO sui crash
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