18 ottobre 12, 09:43 | #5831 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
| Notizie Della Notte
E . l'ho detto io che non dormivo! comunque grazie delle risposte . il risultato per ora e' il seguente: Sono un bugiardo! Mi ha chiesto sqltommy se il piatto saliva in piano e invece quando lo porto a regimi piu' alti si evidenzia lo squilibrio delle pale ( doppia pala) con la forbice che si allarga man mano che aumento i giri e si stringe se li diminuisco . ho tentato una prima regolazione ma non riesco a ottenere un piatto unico. nelle ultime ore di veglia ho poi smontato le pale e verificato se ho vibrazioni dell'albero a vuoto dando motore ( solo flybar) e in effetti non e' proprio fisso ma ha una oscillazione leggera che pero' non vedo a vuoto. ( ricordo che l'albero l'ho cambiato da poco) : e' normale? o deve essere proprio fisso ! ( a questo punto mi resta solo da smontare il ciclico e riverificare l'albero sperando che non siano i cuscinetti di banco . ma prima di arrivare a questo vorrei continuare a tentare di allineare il piatto con le pale. per ora ho regolato uno solo dei tiranti della manina di una pala non variando mai l'altra. pero' la variazione della forbice all'aumentare dei giri mi fa pensare che non le equilibriero' mai ... o sbaglio? |
18 ottobre 12, 10:07 | #5832 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
|
tmirante, per piatto intendiamo lo swasplate lascia perdere le pale il PIATTO sale dritto?? senza far girare il motore devi verificare che i tiranti dei tre servi operano in similitudine. ti ripeto vai sulla sezione dei principianti e leggiti la sezione per regolare l'hely |
18 ottobre 12, 10:14 | #5833 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
18 ottobre 12, 10:26 | #5835 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| scusa, ma salgono quando dai gas?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
18 ottobre 12, 11:31 | #5837 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Mi spieghi però a cosa serve avere 3 cuscinetti se su uno (l'ultimo in basso) in realtà non ci ruota dentro ma ci si appoggia sopra?
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
18 ottobre 12, 12:00 | #5838 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
|
Non ho capito bene la tua domanda. In generale se un asse è vincolato su 3 punti è più stabile di uno vincolato su 2. Questo si traduce in vibrazioni più basse e minore sollecitazione dei cuscinetti. Il tipo americano ha fatto un sacco di prove con vari telai (sopratutto Align) misurandone le vibrazioni con lo skokun. Premesso che è un maniaco che bilancia tutto anche interi rotori di coda (ci mette pure una giornata), le vibrazioni in assoluto più basse le ha misurate sul B400 con il telaio in carbonio. Ed era l'unico elicottero con 3 cuscinetti sull'asse. Mi pare che anche il miniprotos adotti questa soluzione. Mi ha detto che inizialmente voleva prendersi il minititan V2 ma alla fine ha optato per continuare con i telai cnc del B400. E quindi anche io ho soffocato la scimmia del minititan V2 e mi sono preso il telaio cnc.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. Ultima modifica di bandit : 18 ottobre 12 alle ore 12:05 |
18 ottobre 12, 12:11 | #5839 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
|
Bandit condivido appieno il discorso dei 3 cuscinetti, dato che avevo seguito l'articolo del montaggio dell'EMBLA sulla rivista RC model mi era sembrato una bella meccanica , tutto ergal e alluminio , dato che fast land l'ha in promozione sembra ad un buon prezzo. sicuramente quando avro piu esperienza di volo anche io opterò per un protos |
Bookmarks |
| |