Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 12, 22:53   #5741 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
l'indovinello di Roberto mi fa pensare che nasconde una caz..ta fatta nella fretta.

Ora vi racconto la mia di questi giorni: sono due o tre volte che quando volo non riesco piu' a fare un looping decente. Il resto si ma il looping finisce sempre con 30 metri in meno di quota ed il motore seduto... tant'e' che ho iniziato a pensare male di me stesso.

Ieri sera, controllando il servo di coda, il ds520 che mi si e' rotto, stacco i due cavetti motore e provo tutti i servi: mi accorgo che il collettivo va a scatti: al centro si impunta per un po': Urka!! Come e' possibile, testa alla moda, servi fichi... controllo le curve e scopro che l'ultima volta che ho fatto il setup ho impostato la curva passo in stunt a 0, 50,50, 75,100 in modo che, con lo stick un po' sotto lo zero sono sicuro di avere zero gradi (e' un adattamento della curva 0 50 50 50 100 per fare i gradi suggerita da rug).

Solo che poi mi sono scordato di rimetterla lineare e, siccome dal centro in su e' lineare, nel volo normale non me ne sono accorto. E' chiaro che il looping viene a rischio crash: all'apice, appena davo un pelo di negativo in effetti rimaneva a zero e per tutto il terzo quadrante veniva giu senza passo e quando richiamavo, essendo tutto in ritardo, ci andavo a fondo di colpo col passo positivo con tutte le conseguenze del caso: stallo delle pale e motore seduto dallo sforzo..

no comment
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 22:54   #5742 (permalink)  Top
STENO
Guest

Il numero del old/idleup l'ho fatto anche io una volta ahah

Che hai scambiato di nuovo le 3s con le 6s non ci credo...

Quoto lasto...tiravi l'hold...

Ps non ho capito dove vuoi mettere l'unidirezionale robi... Direttamente sulla testa?
Vecchio 14 ottobre 12, 23:47   #5743 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
no, niente curve. Dai ci dovete arrivare è importante. Avvio, motore prende i giri, mi alzo appena do passo i giri al rotore scendono e scende inesorabilmente a terra.

STENO, dalle foto mi pare che il main gear sia attaccato direttamente all'albero con uno jesus basso. Quindi senza uni. Pensavo di modificarlo e di avvitarci il mozzo con all'interno l'uni.
Vecchio 15 ottobre 12, 00:10   #5744 (permalink)  Top
STENO
Guest

La cosa che non capisco e' perche' msh si sia data tanto da fare a metterlo nel pignone anziche' metterlo (come tutti) su una gear...
Il fatto di metterlo nel pignone comporta pure delle seccature di adattatori a seconda del pignone che usi etc...
Insomma solo quello pensavo...

Ps occhio che con la trasmissione acinghiona poi le auto te le scordi ;-)
Devi accrocchaire 3 tendicinghia sul telaio e ogni volta che devi tensionarla devi. Farlo davanti e dietro in maniera indipendente (di fatto devi regolare 2 cinghie...)

MA e' una fikatio se ci riesci...
Vecchio 15 ottobre 12, 00:13   #5745 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
no, niente curve. Dai ci dovete arrivare è importante. Avvio, motore prende i giri, mi alzo appena do passo i giri al rotore scendono e scende inesorabilmente a terra.
.
Nanotech gia' scoppiate? Non ci credo...
Vecchio 15 ottobre 12, 00:21   #5746 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

no. Anche se le nanotech non le ricomprerei.
Capisco che azzeccare leggendo il forum è più complicato. Se foste al campo forse sarebbe più facile.
Piccolo aiutino? E' più facile che capiti a chi ha montato un motore non stock.
Vecchio 15 ottobre 12, 00:32   #5747 (permalink)  Top
User

L'avatar di sqltommy

Data registr.: 17-02-2012
si è mollato il pignone del motore si è sgranato unidirezionale

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 00:41   #5748 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

abbravo. La prima che hai detto.
Anche a vederlo non era immediato perché il rumore del motore non si sentiva.
Ora il mio dubbio è: faccio la tacca o non faccio la tacca?
Ho preferito lasciare l'albero liscio perché mi fa da frizione in caso di crash però è la terza volta che mi si smolla.
Credo che a far cedere il pignone sia stata l'autorotazione di oggi. Mentre scendeva in auto per un attimo ho tolto l'hold per cercare di dare una bottarella di motore ma non è successo niente. Visto che l'esc non fa il soft start quando il rotore gira mi sa che gli ha dato una schicchera che l'ha fatto slittare. Ma è solo una ipotesi.
Vecchio 15 ottobre 12, 02:10   #5749 (permalink)  Top
STENO
Guest

Io voto per la tacca.
E' piu probabile che tu rompa il modello perche' ti si molli di nuovo il pignone che viceversa (che tu rompa il motore perche' crashi...
Vecchio 15 ottobre 12, 09:38   #5750 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
La cosa che non capisco e' perche' msh si sia data tanto da fare a metterlo nel pignone anziche' metterlo (come tutti) su una gear...
Il fatto di metterlo nel pignone comporta pure delle seccature di adattatori a seconda del pignone che usi etc...
Insomma solo quello pensavo...

Ps occhio che con la trasmissione acinghiona poi le auto te le scordi ;-)
Devi accrocchaire 3 tendicinghia sul telaio e ogni volta che devi tensionarla devi. Farlo davanti e dietro in maniera indipendente (di fatto devi regolare 2 cinghie...)

MA e' una fikatio se ci riesci...
O ste' io non ce l'ho il protos ma mi sembra chiaro che, nel 500, se la cinghia e'una sola che fa motore-main-tail e' ovvio che l' unidirezionale debba essere sul motore. Se la metti sulla corona perdi la funzionalita' della coda (motore fermo: cinghia ferma e coda ferma)
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks