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Vecchio 11 ottobre 12, 17:10   #5681 (permalink)  Top
STENO
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Lasto ad ogni modo ecco le cause principali per il beccheggio (cioè se sdelfina):


- Di solito quel problema e' dovuto ai giri motore troppo bassi rispetto hai gradi, il prolema ti aumenta quando la batteria si sta' scaricando? (hai provato con diverse lipo? te lo fa in normal? prova in idle up in caso)

- controlla la fly-bar
- pale troppo serrate?
- controlla che l'albero principale non abbia gioco (su e giù)
- Lipo ben ancorata?

Se non risolvi.....
passa al Flybarless e abbasssi il gain del ciclico... e la smette di sdelfinare! ahahah
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Vecchio 11 ottobre 12, 17:35   #5682 (permalink)  Top
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Nessun E-Flite. Quando sarà, abbandonerò la casa per andare su un bellissimo preparatissimo Revolution 500e ...
E così ho pure svelato il segreto di pulcinella :-)))))

Ma prima devo arrivare ad avere una media di crash come minimo di uno ogni 50 o 60 LiPo.

Quindi di strada devo ancora farne parecchia !!!!
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Vecchio 11 ottobre 12, 17:36   #5683 (permalink)  Top
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@Sql : ma quell'estrattore, che sinceramente non ho ben capito come funziona, ha però il problema che non puoi usarlo quando c'è la seesaw inserita.
Se sbagli a piantare i cuscinetti in quel caso, come fai???
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Vecchio 11 ottobre 12, 17:39   #5684 (permalink)  Top
STENO
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Nessun E-Flite. Quando sarà, abbandonerò la casa per andare su un bellissimo preparatissimo Revolution 500e ...
E così ho pure svelato il segreto di pulcinella :-)))))

Ma prima devo arrivare ad avere una media di crash come minimo di uno ogni 50 o 60 LiPo.

Quindi di strada devo ancora farne parecchia !!!!
Ehh ma sbrigati.... se no Fabio se lo vende....

Ad ogni modo ne parlavo ieri sera in privato con Lastorri... odio fare l'uccello del malaugurio ma in quanto "contabile" del club preparatevi....
Un classe 500 costa IL DOPPIO di un 450 (a voglia a chi dice che costa poco di +).

E per avere un 500 in ODV tra una menata e l'altra... ci lasciate giù tra i 500 e gli 800 Euro (se lo prendete usato)...
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Vecchio 11 ottobre 12, 18:01   #5685 (permalink)  Top
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Quelli però è un vero classe 550 !!
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Vecchio 11 ottobre 12, 18:04   #5686 (permalink)  Top
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Finito le 5 lipo or ora. Situazione critica di visibilità!!!
Ma come faremo tutti noi con il ritorno all'ora solare ????
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Vecchio 11 ottobre 12, 18:05   #5687 (permalink)  Top
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Lasto ad ogni modo ecco le cause principali per il beccheggio (cioè se sdelfina):


- Di solito quel problema e' dovuto ai giri motore troppo bassi rispetto hai gradi, il prolema ti aumenta quando la batteria si sta' scaricando? (hai provato con diverse lipo? te lo fa in normal? prova in idle up in caso)

- controlla la fly-bar
- pale troppo serrate?
- controlla che l'albero principale non abbia gioco (su e giù)
- Lipo ben ancorata?

Se non risolvi.....
passa al Flybarless e abbasssi il gain del ciclico... e la smette di sdelfinare! ahahah
ma che giri bassi, me lo fa di piu' in idle up e sai che il mio gira a 2850. E' uno sbacchettamento veloce identico a quello del gyro quando e' troppo alto il gain, solo che e' sul piano verticale. Una cosa del genere potrebbe essere causata (spero proprio di no) da un po' di jitter dell'elevatore.

Per dirla tutta e' comparsa dopo ch eho messo i savox ed i palini KBDD. Rimessi i palini stock lo fa di meno, ma lo fa.
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Vecchio 11 ottobre 12, 18:52   #5688 (permalink)  Top
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ma che giri bassi, me lo fa di piu' in idle up e sai che il mio gira a 2850. E' uno sbacchettamento veloce identico a quello del gyro quando e' troppo alto il gain, solo che e' sul piano verticale. Una cosa del genere potrebbe essere causata (spero proprio di no) da un po' di jitter dell'elevatore.

Per dirla tutta e' comparsa dopo ch eho messo i savox ed i palini KBDD. Rimessi i palini stock lo fa di meno, ma lo fa.
Rimetti gli altri servi con i palini KBDD così fughi ogni dubbio. Saranno sicuramente loro da quel che dici.
Altro tentativo secondo me sensato è quello invece di invertire i tre servi, tanto sono uguali.
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Vecchio 11 ottobre 12, 19:05   #5689 (permalink)  Top
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@Sql : ma quell'estrattore, che sinceramente non ho ben capito come funziona, ha però il problema che non puoi usarlo quando c'è la seesaw inserita.
Se sbagli a piantare i cuscinetti in quel caso, come fai???
Mg quello che ho esposto e per quando tu crashi e la seesaw è oramai perduta cosi recuperi i cuscinetti
mi ripeto devi procurarti un bulloncino da 3mm con relativo dado , il dado devi limarlo sugli spigoli affinche il diametro sia di 6 mm .
posiziona un dado da 8 mm est al cuscinetto con sopra una rondella da 3 o 4 mm inserisci il perno che attraversa pure il cuscinetto e dietro allo stesso con una pinzetta mantieni il dado avvitando il perno vedrai uscire il cuscinetto.
per quanto è montata la seesaw dovrebbe andare bene il tuo sistema che io ho provato ma non ha funzionato.
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ma si potrebbe iniziare a sviscerare un censimento per il futuro su che giocattolo comprare
il vs caro amico Sescot ha pensato molto ai DG ...

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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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