Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 12, 00:35   #5621 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ah io so' na sega...

Quandop ho fatto il protos FBL ho preso il beastx con ricevente integrata e ho speso 2 gambe.

Eh si a milano si dice 'gamba'... 'Piotta' lo dicono i romanacci!! Ahahah

Ad ogni modo quoto bandit: se vai fbl non rompi + niente. Spindle, albero e al massimo una manina. Altra libidine rispetto alla flybar a livello di manutenzione onestamente...

PS inutile che vi lumiate il rex di kabock nel mercatino... E' stato venduto... Ghghgh ihihih
  Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 07:09   #5622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Aspetta Mad ... devi specificare quale testa TAROT avevi ... non la DFC ma un modello piuttosto vecchiotto. Inoltre, come dissi all'epoca, l'hub DFC TAROT potrebbe avere gioco. Quello nuovo oltre, allo Jesus da 2.5mm, ha due vitine che la serrano a pinza sull'albero.
Si certo, mi riferisco alla testa Tarot modello "liscio" non DFC.
Per intenderci io avevo questa:
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 08:20   #5623 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Mai cambiata la testa!!! Solo flybar a gogò insieme agli spindle e raramente le manine e la seesaw.
Diciamo che, facendo un paragone automobilistico, non mi piacciono molto le operazioni di tuning e taroccamento vari se non con cose progettate dalla casa. Vedi Fiat e Abarth per esempio.
Pensiero personale ovviamente
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 08:33   #5624 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Mai cambiata la testa!!! Solo flybar a gogò insieme agli spindle e raramente le manine e la seesaw.
Diciamo che, facendo un paragone automobilistico, non mi piacciono molto le operazioni di tuning e taroccamento vari se non con cose progettate dalla casa. Vedi Fiat e Abarth per esempio.
Pensiero personale ovviamente
Dai MG non fare il legno.
Non è quesitone di "tuning" o che... è un po' come le lipo... mica hai comprato le originali vero? Funzionano come le altre e costano di +...

Ossannta ora come per il Kazzillone dobbiamo lavorarlo ai fianchi per 2 mesi per convincerlo! ahah =)

pennsa che bello mai + sessaw da cambiare....
mai + estrazione cuscinetti
mai + flybar in ottone lunghe un metro...
  Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 08:49   #5625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pizzarossa
 
Data registr.: 25-07-2012
Residenza: torino
Messaggi: 53
salve a tutti!
sono un pò deluso , lamia ricerca è andata male ........
non sono riuscito a trovare niente di meglio per gli o-ring e alla fine mi sono arreso....
poi però con la mia testa di asino ho comperato gli o-ring del TREX 450 CHE HA LE DIMENSIONI 2,9X6X1.78MM e le ho montate e devo dire che il sole è spuntato in alto nel cielo le pale non hanno più oscillazioni e anche il sistema è più rigido.... l'unico intoppo è verificare la durata di questi o-ring perchè ho fatto solo un accensione in casa e devo verificarlo fuori....... devo dire che gli o-ring originali che eflite da per il blade 400 hanno dimensioni più piccole (tutta esperienza sul campo parlando con persone che vendono questi materiali)e sono 2,5x5,6x1.78mm e queste dimensioni più piccole montate sulla spinetta da 3mm dilatavano troppo o-ring pregiudicando la stabilità delle pale.........
cambiando discorso voglio chiedere a voi se mi potete dare un consiglio .....
sul mio 400 ho il motore 420H con la sigla eflm 3050h originale come sul blade 450,ma ho sostituito l'esc e gli ho messo l'originale del eflite da 35AMP questo tipo di accoppiamento va bene per il blade 400?
come mai nel settaggio da manuale per il blade 450 si fermano al 72,5%?
ad occhio sembrerebbe che il motore sia più piccolo e quindi con meno potenza e giri rispetto a quello che ESC possa pilotare.....
vostre impressioni o prove perchè mi piacerebbe aumentare un pò la potenza senza distruggere il tutto....
ah! avete notato che ha me piace tenere il più possibile la roba originale cercando di ottenere il massimo delle prestazioni........
vi seguo sempre con interesse.......
pizzarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 08:57   #5626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
L'esc che hai messo va bene, ma se non cambi motore non c'è modo di tirare fuori la potenza. Fermo restando che do per scontato che hai delle buone batterie e non stai ancora con le originali.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 09:00   #5627 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Quoto Bandit...
Daje il gas che vuoi.... non succede niente anche se metti sempre al 100%...
  Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 09:06   #5628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pizzarossa
 
Data registr.: 25-07-2012
Residenza: torino
Messaggi: 53
io sto usando batterie FULLPOWER DA 2200mah con 30c-45c di scarica.....
in eflite sul manuale dei pezzi opzionali c'è anche un motore da 440 mi membra........
qualcuno lo ha giò usato?
e che mi midi del fatto che per il gas sul manuale del 450 si fermano al 72,5% e non lo tirano fino al 100% ?
pizzarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 09:17   #5629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Il 440 ha più KV ma la potenza è ugualmente scarsa. Se devi cambiare motore, tanto vale che lo metti di un'altra marca. Se pensi di mettere il 440 al posto del 420 sono soldi sprecati. Lascia perdere la "fedeltà" al marchio. O lo tieni stock o se cambi un pezzo lascia stare iflits.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 09:21   #5630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Citazione:
Originalmente inviato da pizzarossa Visualizza messaggio
io sto usando batterie FULLPOWER DA 2200mah con 30c-45c di scarica.....
in eflite sul manuale dei pezzi opzionali c'è anche un motore da 440 mi membra........
qualcuno lo ha giò usato?
e che mi midi del fatto che per il gas sul manuale del 450 si fermano al 72,5% e non lo tirano fino al 100% ?
la curva del gas in normal è al 73 % in idle up è al 100 % ( per il settaggio avanzato)
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002